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Tutte le modifiche ma.. [cina aria]
1647587
1647587 Inviato: 13 Mag 2007 10:53
Oggetto: Tutte le modifiche ma.. [cina aria]
 



Cacchio ragazzi,
ho montato,
- big bore
- frizione 2 masse
- marmitta jet pro
- rapporto 7/68
- carburatore da 14
- albero a spalle piene
- acceleratore gas rapido

in teoria dovrei dare la lima ad una qualsiasi cinese aria liscia
e invece l'altra mini che possiedo, completamente originale
mi da sia in accelerazione che in allungo (su rettilineo partenza da fermo)

inoltre quella modificata vibra 20 olte di più e si che gli ho montato anche i gommini...
sarà forse che la frizione attacca sempre male
perkè in 3 uscite da mezzora e già i ferodi sono a meno di un mm
comunque posto la foto della frizione di avotecnic che ora voglio comprare
secondo voi si regola bene, meglio delle cinesi a molle nere?

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1647618
1647618 Inviato: 13 Mag 2007 11:04
 

la pagina non è disponibile...

hai ricarburato dopo aver messo il big bore, che getti monti ora? comunque il 14 col testa scomposta è piccolino come carbu...

la frizione se a due masse meglio con molle rosse ma va rodata con cura variando il n° dei giri
 
1648642
1648642 Inviato: 13 Mag 2007 15:09
 

ok vada per le molle rosse che è quella di avotecnica attualmente su ebay
18€ spedita praticamente...
se metto il 15 tengo il collettore del 14? o devo passarlo un po' col dremel per allargare il foro?
 
1656743
1656743 Inviato: 14 Mag 2007 19:16
 

ho trovato un offfertona per un 16 che faccio lo prendo
va sul collettore del 14 o poi devo portare il diametro del collettore a 16?
 
1656986
1656986 Inviato: 14 Mag 2007 19:36
 

Il collettore per il 16 devi comprarlo a parte o costruirtelo...
Comunque se pesi più di 60kg ti consiglio la frizione originalòe a 3 masse... eviti che slitti... alla fine è per quello che non ti va credo...
 
1657153
1657153 Inviato: 14 Mag 2007 19:51
 

ma... la regolabile se tarata bene va sempre meglio delle originali a tre masse non regolabili, comunque se non va il problema sta nella frizione o nella catena che forse è troppo tesa. controlla anche che le ruote non siano frenate a volte succede
 
1658099
1658099 Inviato: 14 Mag 2007 21:18
 

cacchio sicuri che il collettore devo rifarlo perkè l'offerta è per un SHA 16 pari che è femmina quindi v su un collettore maschio come quello 14 che ho adesso... secondo me se allargo il foro portandolo a 16 dovrebbe andare no???
 
1658842
1658842 Inviato: 14 Mag 2007 22:40
 

mikoneo ha scritto:
cacchio sicuri che il collettore devo rifarlo perkè l'offerta è per un SHA 16 pari che è femmina quindi v su un collettore maschio come quello 14 che ho adesso... secondo me se allargo il foro portandolo a 16 dovrebbe andare no???

certo che va basta allargare la prima parte del colletore viccino al carburatore e portarla a 16mm sempre che lo spessore lo permetta
 
1659867
1659867 Inviato: 15 Mag 2007 9:22
 

io ho mini con sha 15/15 big bore testa piatta, albero a spalle piene lamelle 0,25 polini, filtro eppure un mio amico con una cinesina originale in accelerazione mi supera (ha un rapporto corto rispetto a me) in allungo io vado un pelo in più di lui
 
1668626
1668626 Inviato: 16 Mag 2007 12:35
 

credo che sia principalmente la carburazione
 
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