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Più velocità per Derbi GPR 80cc (arrivata la moto)
1761997
1761997 Inviato: 30 Mag 2007 20:02
 



La risposta è semplice; visto che navighi nell'oro metti e vedi.
 
1762042
1762042 Inviato: 30 Mag 2007 20:09
 

oggi il meccanico spiegandogli che vorrei andare piu forte mi ha detto che la marmitta che ho su e se prenderò un'altra sotto la sella,fa delle curve assurde e ci vuole 1po x scaricare...quindi mi ha consigliato di metterne una laterale.....dopo x adattarla ci pensa lui........

allora ne metto una laterale che mi da piu potenza e scarica piu velocemente?io punterei sulla mhr gp non omologata laterale.......
datemi consigli icon_wink.gif
 
1762114
1762114 Inviato: 30 Mag 2007 20:19
 

se metti la laterale non hai problemi con le FDO? nel senso che finchè è sotto il codone va be, magari non se ne accorgono, ma se è laterale possono accorgersi
 
1762130
1762130 Inviato: 30 Mag 2007 20:21
 

ma chi se ne frega dei caramba.......a me interessa andare di piu...chi se ne intende mi potrebbe dire come posso adattare la marmitta laterale?
 
1762148
1762148 Inviato: 30 Mag 2007 20:24
 

facile dai i sordi al meccanico poi il resto fa lui.
giusto?
icon_wink.gif
 
1762155
1762155 Inviato: 30 Mag 2007 20:25
 

ma almeno avere un'idea di come si fa......
 
1763547
1763547 Inviato: 31 Mag 2007 7:43
 

se vai nel topic dove vi sono le foto delle moto50 degli utenti, vedrai ke proprio nella 1 pagina ci sta uno kon la derbi gpr come la tua pero nera, ke ha messo la marmitta laterale...vai a dare un okkiata
 
1766199
1766199 Inviato: 31 Mag 2007 14:07
 

avevo gia guardato...però non spiega precisamente come fare x adattarla.......
 
1766340
1766340 Inviato: 31 Mag 2007 14:22
 

Non ci vuole nulla ad adattare una marmitta, ma premetto che forse esistono le laterali gia adattate per la tua.
Comunque basta fargli cambiare la curva che fa cercandi di lasciare il più possibile le dimensione dei vari coni invariate.
Per esempio si taglia il collettore e se ne salda uno artigianale che fa in modo che la marmitta passi a lato, o si risalda il collettore vecchio con qualche modifica, ce ne sono di modi per adattare una marmitta, cosa vuoi sapere di preciso?
 
1766387
1766387 Inviato: 31 Mag 2007 14:27
 

forse non hai capito bene.......io voglio fare una cosa come questo derbi: Link a pagina di Img408.imageshack.us

vorrei sapere visto che mi hanno detto che ce da modificare il telaio e le carene.....
 
1766414
1766414 Inviato: 31 Mag 2007 14:29
 

Lo puoi capire anche da solo, cosa serve modificare il telaio per una marmitta? se mai devi dare un occhio alle carene per vedere se ci stà ma non è detto
 
1766464
1766464 Inviato: 31 Mag 2007 14:35
 
 
1769108
1769108 Inviato: 31 Mag 2007 20:01
 

qulacuno mi puo aiutare?????
 
1772335
1772335 Inviato: 1 Giu 2007 12:30
 

Se forse mi dici cosa vuoi sapere, io ti ho spiegato come si adatta una mermitta ma non ti va bene... cosa vuoi sapere? se devi modificare il telaio.. NO NON DEVI FARLO
 
1775366
1775366 Inviato: 1 Giu 2007 18:47
 

ok...però i carabinieri si accorgeranno che è diversa da quella originale visto che è laterale ed è ben in vista.......x voi mi conviene cambiare filtro? ho quello malossi a torta......lo monto o tengo quello a cono?
 
1775551
1775551 Inviato: 1 Giu 2007 19:19
 

io dico una cosa sola...ma i carabinieri...KE KAZZO SE NE FOTTONO se hai la marmitta laterale o sotto sella??? tanto loro ke minkia sanno kom'era la tua moto originale, no???
per me è cosi...
 
1775809
1775809 Inviato: 1 Giu 2007 20:02
 

va be.....allora il filtro?
 
1777110
1777110 Inviato: 2 Giu 2007 8:52
 

Il filtro a torta secondo me è migliore perchè essendo più grande fa passare più aria icon_wink.gif
 
1777393
1777393 Inviato: 2 Giu 2007 10:04
 

tieni conto che farà del casinoe basta col filtro.......poi il mio meccanico ha detto che i filtri aperti(tipo a cono,a torta) aspirano troppa aria........e sarebe meglio lavorare l'air box originale......

comunque lo metto xkè ce lo gia a casa.....miè sorto un dubbio:ma la marmitta laterale,oltre ad adattale la carena x farla passare,mettere sulla pedalina un'asta x sostenere il silenziatore........l'imbocco della marmitta dove si attacca con il gt è uguale ? o cè da modificare quello della marmitta?
 
1777440
1777440 Inviato: 2 Giu 2007 10:17
 

Intendi dire il collettore, non saprei... devi vedere un po di cose.

Se ha le molle o le viti e che curva fa, comunque anche se non va bene il meccanico te la adatta senza problemi basta tagliare il collettore e risaldarlo piu inclinato. icon_wink.gif
 
1779102
1779102 Inviato: 2 Giu 2007 14:21
 

pensandoci bene.....ci sono differenze abissali dalla mhr gp laterale alla mhr gp sottosella? qnt km/h variano?
 
1779127
1779127 Inviato: 2 Giu 2007 14:24
 

Secondo me non tanto, ma poi è un casino adattare la marmitta lateralmente. Il bello del gpr è che è stato il primo 50 ad avere la marmitta sotto la sella e tu vuoi cambiarlo icon_wink.gif
 
1779143
1779143 Inviato: 2 Giu 2007 14:26
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Secondo me non tanto, ma poi è un casino adattare la marmitta lateralmente. Il bello del gpr è che è stato il primo 50 ad avere la marmitta sotto la sella e tu vuoi cambiarlo icon_wink.gif


q8 non ti aspettare grandi cambiamenti con la marmitta laterale. ti fai notare un èò di più e basta-_-
 
1779152
1779152 Inviato: 2 Giu 2007 14:27
 

infatti pensandoci bene......
poi lunedi ordino i pezzi....e devo prendere una decisione se marmitta laterale o no.......

comunque ordino:
mhr gp,
pistone monofascia,
vl15,
albero rhq,cuscinetti paraoli......
 
1779156
1779156 Inviato: 2 Giu 2007 14:28
 

Ma poi è sempre una malossi gp, non importa se laterale o sotto la sella icon_wink.gif
 
1779164
1779164 Inviato: 2 Giu 2007 14:29
 

Perchè metti un pistone monofacia? Il tuo albero motore quanti chilometri ha?
 
1779190
1779190 Inviato: 2 Giu 2007 14:33
 

8500km....e tiene ancora benissimo........però se metto il pistone monofascia e la marmitta non omologata........meglio metterlo l'albero......
 
1779196
1779196 Inviato: 2 Giu 2007 14:34
 

Sinceramente il pistone monofascia io non lo metterei.
 
1779207
1779207 Inviato: 2 Giu 2007 14:36
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Sinceramente il pistone monofascia io non lo metterei.


Io neanche, va a finire che spacchi tutto......se le tolleranze sono studiate per un bifascia e tu ci metti un monofascia l'affidabilità va nel cesso icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1779223
1779223 Inviato: 2 Giu 2007 14:37
 

e allora che metto x andare di piu? un gt team?
 
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