Più velocità per Derbi GPR 80cc (arrivata la moto)
1761997
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Inviato: 30 Mag 2007 20:02
La risposta è semplice; visto che navighi nell'oro metti e vedi.
facciolino
Senza Freni
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1762042
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Inviato: 30 Mag 2007 20:09
oggi il meccanico spiegandogli che vorrei andare piu forte mi ha detto che la marmitta che ho su e se prenderò un'altra sotto la sella,fa delle curve assurde e ci vuole 1po x scaricare...quindi mi ha consigliato di metterne una laterale.....dopo x adattarla ci pensa lui........
allora ne metto una laterale che mi da piu potenza e scarica piu velocemente?io punterei sulla mhr gp non omologata laterale.......
datemi consigli
mattia92
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mag 2007 20:19
se metti la laterale non hai problemi con le FDO? nel senso che finchè è sotto il codone va be, magari non se ne accorgono, ma se è laterale possono accorgersi
Matt-best91
MotoGp
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1762130
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Inviato: 30 Mag 2007 20:21
ma chi se ne frega dei caramba.......a me interessa andare di piu...chi se ne intende mi potrebbe dire come posso adattare la marmitta laterale?
mattia92
Very Important Tinga
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1762148
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Inviato: 30 Mag 2007 20:24
facile dai i sordi al meccanico poi il resto fa lui.
giusto?
rsextrema
Impennata
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Inviato: 30 Mag 2007 20:25
ma almeno avere un'idea di come si fa......
mattia92
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mag 2007 7:43
se vai nel topic dove vi sono le foto delle moto50 degli utenti, vedrai ke proprio nella 1 pagina ci sta uno kon la derbi gpr come la tua pero nera, ke ha messo la marmitta laterale...vai a dare un okkiata
FDNYivan
Solo Gas
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Inviato: 31 Mag 2007 14:07
avevo gia guardato...però non spiega precisamente come fare x adattarla.......
mattia92
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mag 2007 14:22
Non ci vuole nulla ad adattare una marmitta, ma premetto che forse esistono le laterali gia adattate per la tua.
Comunque basta fargli cambiare la curva che fa cercandi di lasciare il più possibile le dimensione dei vari coni invariate.
Per esempio si taglia il collettore e se ne salda uno artigianale che fa in modo che la marmitta passi a lato, o si risalda il collettore vecchio con qualche modifica, ce ne sono di modi per adattare una marmitta, cosa vuoi sapere di preciso?
vorrei sapere visto che mi hanno detto che ce da modificare il telaio e le carene.....
mattia92
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mag 2007 14:29
Lo puoi capire anche da solo, cosa serve modificare il telaio per una marmitta? se mai devi dare un occhio alle carene per vedere se ci stà ma non è detto
Se forse mi dici cosa vuoi sapere, io ti ho spiegato come si adatta una mermitta ma non ti va bene... cosa vuoi sapere? se devi modificare il telaio.. NO NON DEVI FARLO
pilozza
Ospite
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Inviato: 1 Giu 2007 18:47
ok...però i carabinieri si accorgeranno che è diversa da quella originale visto che è laterale ed è ben in vista.......x voi mi conviene cambiare filtro? ho quello malossi a torta......lo monto o tengo quello a cono?
mattia92
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Giu 2007 19:19
io dico una cosa sola...ma i carabinieri...KE KAZZO SE NE FOTTONO se hai la marmitta laterale o sotto sella??? tanto loro ke minkia sanno kom'era la tua moto originale, no???
per me è cosi...
FDNYivan
Solo Gas
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Inviato: 1 Giu 2007 20:02
va be.....allora il filtro?
mattia92
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Giu 2007 8:52
Il filtro a torta secondo me è migliore perchè essendo più grande fa passare più aria
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 10:04
tieni conto che farà del casinoe basta col filtro.......poi il mio meccanico ha detto che i filtri aperti(tipo a cono,a torta) aspirano troppa aria........e sarebe meglio lavorare l'air box originale......
comunque lo metto xkè ce lo gia a casa.....miè sorto un dubbio:ma la marmitta laterale,oltre ad adattale la carena x farla passare,mettere sulla pedalina un'asta x sostenere il silenziatore........l'imbocco della marmitta dove si attacca con il gt è uguale ? o cè da modificare quello della marmitta?
mattia92
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Giu 2007 10:17
Intendi dire il collettore, non saprei... devi vedere un po di cose.
Se ha le molle o le viti e che curva fa, comunque anche se non va bene il meccanico te la adatta senza problemi basta tagliare il collettore e risaldarlo piu inclinato.
pilozza
Ospite
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Inviato: 2 Giu 2007 14:21
pensandoci bene.....ci sono differenze abissali dalla mhr gp laterale alla mhr gp sottosella? qnt km/h variano?
mattia92
Very Important Tinga
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1779127
Inviato: 2 Giu 2007 14:24
Secondo me non tanto, ma poi è un casino adattare la marmitta lateralmente. Il bello del gpr è che è stato il primo 50 ad avere la marmitta sotto la sella e tu vuoi cambiarlo
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 14:26
DerbiGpr50 ha scritto:
Secondo me non tanto, ma poi è un casino adattare la marmitta lateralmente. Il bello del gpr è che è stato il primo 50 ad avere la marmitta sotto la sella e tu vuoi cambiarlo
q8 non ti aspettare grandi cambiamenti con la marmitta laterale. ti fai notare un èò di più e basta-_-
dodo07
Super Sport
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1779152
1779152
Inviato: 2 Giu 2007 14:27
infatti pensandoci bene......
poi lunedi ordino i pezzi....e devo prendere una decisione se marmitta laterale o no.......
comunque ordino:
mhr gp,
pistone monofascia,
vl15,
albero rhq,cuscinetti paraoli......
mattia92
Very Important Tinga
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1779156
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Inviato: 2 Giu 2007 14:28
Ma poi è sempre una malossi gp, non importa se laterale o sotto la sella
DerbiGpr50
Derapata
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1779164
Inviato: 2 Giu 2007 14:29
Perchè metti un pistone monofacia? Il tuo albero motore quanti chilometri ha?
DerbiGpr50
Derapata
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1779190
1779190
Inviato: 2 Giu 2007 14:33
8500km....e tiene ancora benissimo........però se metto il pistone monofascia e la marmitta non omologata........meglio metterlo l'albero......
mattia92
Very Important Tinga
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1779196
1779196
Inviato: 2 Giu 2007 14:34
Sinceramente il pistone monofascia io non lo metterei.
DerbiGpr50
Derapata
Ranking: 493
1779207
1779207
Inviato: 2 Giu 2007 14:36
DerbiGpr50 ha scritto:
Sinceramente il pistone monofascia io non lo metterei.
Io neanche, va a finire che spacchi tutto......se le tolleranze sono studiate per un bifascia e tu ci metti un monofascia l'affidabilità va nel cesso
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