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Perdita olio ZXR 400 [Cosa può essere?]
1641528
1641528 Inviato: 11 Mag 2007 20:14
Oggetto: Perdita olio ZXR 400 [Cosa può essere?]
 

Bene...oggi lavando il mio mini-bolide ho notato sulla carena sx vicino al motore delle chiazze d'olio...guardando meglio il motore si vede che sulla testata ci sono delle perdite...
ho l'appuntamento in officina il 21 maggio,cosa dite di cosa si puo trattare,posso girare comunque,magari controllando spesso il livello del lubrificante?
 
1642487
1642487 Inviato: 11 Mag 2007 22:18
 

Anche io ho lo stesso problemino.. ma nn sempre! mi si deve essere spostata una guarnizione quando mi è caduta da fermo x colpa di un imbecille... solo che costa riapire e cambiare le guarne!! il mecca mi ha detto ogni 1000 - 2000 km di fare un salto che mi fa giuntina di olio e che vado sereno cosi fino a che nn la sfondo! haha ma la cosa strana è che n lo perde sempre... e questo nn mi è chiaro... comunque perdo un po di benza dal coperchio carburatori perché è un po rovinato (solo quando sono sul cavalletto)... qualcuno ce ne ha un altro da svendere?!
 
1648301
1648301 Inviato: 13 Mag 2007 14:34
 

Magari avete la guarnizione un pochino "partita" e bisogna cambiarla, se l'olio non viene bruciato dal motore si può camminare tranquillamente (okkio se la perdita va ad aumentare però).

Ciao a tutti
 
1648605
1648605 Inviato: 13 Mag 2007 15:55
Oggetto: Re: perdita olio ZXR 400
 

Radino ha scritto:
Bene...oggi lavando il mio mini-bolide ho notato sulla carena sx vicino al motore delle chiazze d'olio...guardando meglio il motore si vede che sulla testata ci sono delle perdite...
ho l'appuntamento in officina il 21 maggio,cosa dite di cosa si puo trattare,posso girare comunque,magari controllando spesso il livello del lubrificante?

occhio che potrebbe essere, oltre alla guarnizione della testata, anche il tubo del circuito dell'olio che passa praticamente sotto la parte anteriore del motore. x quel tubo passa l'olio in pressione quindi deve tenere perfettamente altrimenti anche un minimo forellino fa schizzare fuori l'olio (xchè appunto dentro ci circola in pressione). è lungo una decina di cm ed ha un diametro leggermente maggiore di mezzo cm credo. se perde anche quello non ordinatelo originale kawa (costa quasi 300 euro) ma andate da una qualsiasi ditta che fa tubi resistenti alle alte pressioni e prendetelo lì (io ho fatto così e l'ho pagato 80 euro). ciao!
 
1654581
1654581 Inviato: 14 Mag 2007 15:43
 

NN mangia olio la teswtata, perde solo un pochino, me l'ha controllato il mecca... e nn perde in movimento! ha solo detto che ogni tanto bisogna controlare il livello! ma è una goccia o 2 al massimo!!! e poi nn è detto che sia olio al 100% perché perdendo un po di benza quando l amoto è sul cavalletto (causa coperchio carburtori) potrebbe essere quello che scioglie un po di lerciume e poi sembra viscoso cm olio x terra!!! BOH! io me ne fotto e rabbocco!!! icon_wink.gif
 
1660339
1660339 Inviato: 15 Mag 2007 11:50
 

Ciao ragazzi.
Magari ricordate che avevo una zxr 400 che ho poi venduto dopo aver messo a posto le perdite d'olio.
Il difetto di perdita avviene dai fori sotto gli scarichi della testata.Se fosse cosi' bisogna gambiare gli o-ring delle canne candele poste sotto al coperchio delle valvole..Vi assicuro che è una cavolata da fare..
Per vedere meglio pulite sotto gli scarichi e fatela girare un po'...se vedrete scendere qualche goccia di olio da li' è quello che ho descritto sopra.
Ciao.
 
1668811
1668811 Inviato: 16 Mag 2007 14:02
 

Non è sicuramente il circuito dell'olio perchè se perde olio ( e per farlo deve perdere pressione, si illumina la spia rossa sul cruscotto), se avete la testata a posto, allora ha ragione selespeed sono gli o-ring delle candele da cambiare, però si trovano nel coperchio punterie e non in quello delle valvole, si smonta il serbatoio, i cavi delle candele, le candele e si svita il coperchio punterie, a che ci siete controllate le punterie, devono avere un gioco compreso tra 0.15 e 0.25 (io consiglio di farle a 0.17) e poi sostituite gli o-ring che sono delle piccole guarnizioni tonde che si mettono dove alloggiano le candele, però se aprite il coperchio punterie, dopo dovete sostituire anche la guarnizione del coperchio punterie.
In totale la guarnizione del coperchio punterie e gli o-ring costano originali kawasaki e prendete queste sui 25 euro, e siete a posto per una vita.

Alecs se perdi benzina da fermo, i carburatoti non ci entrano, forse è il rubinetto della benza che perde.

ciao a tutti
 
1669819
1669819 Inviato: 16 Mag 2007 15:43
 

eheheeh...difatti il coperchio è delle punterie delle valvole....ed il gambo della valvola è li...mi raccomando di regolare i giochi delle punterie come dice anche sheene.
Ciao
 
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