Alibi ha scritto:
Quanti km ha fatto il tipo? 1 ? 10 ? 100? BOH...
In che contesto? Autostrada? Statali? Città? Stradina per al mare? BOH...
A che velocità? 160? 100 ? 50? 30? BOH....
Spiegami... l'asfalto quand'è che è più morbido? Quando ne fai pochi, o li fai lentamente? E l'ipotetico che ti centra si assicura prima che tu abbia fatto almeno 50 km? In città l'asfalto è meno pericoloso, oppure le auto intorno a te acquistano la capacità di evitarti anche se il tizio che le guida sta guardando le vetrine?
Citazione:
I rischi ci sono, ma sono indubbiamente diversi per ogni tipologia di utilizzo, in funzione di tipo di strada, velocità, kilometraggio, e non ultimo, testa del guidatore.
Allora diciamo che io tiro 10 volte una monetina e mi esce 10 volte testa. La prossima volta che tiro la monetina qual'è la probabilità che esca croce?
Ti aiuto: 50%.
Che tu faccia 1km o 50km, le probabilità di avere un incidente al prossimo chilometro rimangono uguali.
Citazione:
Poi ti può ammazzare il vecchio che ti viene addosso, ma non penso che col giubbottino ti salvi, se devi morire, muori. ne ho sentiti tanti coi giubbottini che non sono serviti a nulla, purtroppo.
Allora perché mettere il casco? Questo discorso è fatalista. Va bene per chi crede nel destino, ma quelli che credono nel destino non hanno nessuna necessità di mettere casco, giacca, stivali, guanti....
Inoltre, puoi anche non morire e fare una vita di m***a. Una scivolata a 50km/h vestito così significa orribili cicatrici vita natural durante. Magari perdi tutti i denti. Magari con un bel colpo di sfiga perdi l'uso delle gambe.
E per cosa? Per due minuti che servono a mettersi una giacca e un paio di pantaloni normali?
E' un rischio che puoi correre se vuoi. Questo topic serve per permettere a tutti di fare una scelta basata su informazioni reali e complete, e non sulla base della consuetudine pecoraia.
Citazione:
Quindi non AZZANNIAMO un utente che per quanto ne sappiamo poteva anche solo spostare la moto di 100 mt....
Questa è una buona obiezione, ma non si parla di un utente... si parla di una categoria intera.
Perché se fosse uno solo diremmo vabbé, s'è preso i suoi rischi. Ma di gente che ABITUALMENTE non usa neanche un paio di guanti o un giubbotto ce n'è a tonnellate, e di quelli si parla.
Non è un attacco a questo uomo qui e di tutti gli altri chissenefrega.
E' un commento a un atteggiamento diffuso quanto pericoloso.
Citazione:
M'era arrivata via mail ha anche le gomme liscie!