guirio ha scritto:
Attualmente la nostra moto monta un sistema elettronico di identificazione il che rende impossibile avviarla senza una delle due chiavi originali o delle 2 altre registrabili (operazione da milioni di firme eseguite solo in centri suzuki specifici, mi hanno detto sia a novara).
Questo sistema offre anche 1 sconto sull'assicurazione furto/incendio.
Sostituire il blocchetto di accensione costa 1400 euro più 5 ore di manodopera x rimuovere il precedente.
Stiamo parlando di moto non di sccoter che si accendono staccando i fili
Il catenaccio per quanto grosso sia sarà sempre inutile visto che le forbici idrauliche e i compressori sono a buon mercato (anche più delle catene).
Rimane il rischio caricamento sul camion...
Ma tra caricare 200 chili o 50 c'è la sua bella differenza...
Quindi fatti 2 conti in tasca ai ladri dico lasciate stare le moto che sono 1 passione.
PS: io ho un serpente dell'abus pagato 40 euro lo lego alla maniglia del passeggero
Sono convinto che rifare la chiave non sia cosi' difficile come dici. Ufficialmente sara' cosi' ma quelli che di professione rubano non penso abbiano questo tipo di problemi.
Detto questo, non c'e' sistema che tenga; come ormai si e' appurato il problema e' solo trovare l'antifurto che resiste piu' a lungo e il lucchettone a U mi sembra sia uno di questi.
V