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aprilia rs 125 nuova serie
1638814
1638814 Inviato: 11 Mag 2007 13:01
Oggetto: aprilia rs 125 nuova serie
 

a vostro paqrere, per un possessore di questa moto, e meglio l'estetica apportata per mezzo di componenti in carbonio o trasformazioni racing al motore per avere piu' prestazioni? parlo sempre per uso stradale..ditemi un po'..ciao
 
1638852
1638852 Inviato: 11 Mag 2007 13:05
 

Prestazioni...l'estetica è gia molto bella!
 
1638885
1638885 Inviato: 11 Mag 2007 13:07
 

ti dico dipende da cosa vuoi alla fine all'esterno della moto si vede solo la marmitta col silenziatore x il resto nn sai cosa può avere su, lo senti dal rumore, comunque ti dico il mio amico che corre in pista ha messo le carene in vetroresina ed è ancora più bella poi col culo monoposto è una bomba...
 
1639572
1639572 Inviato: 11 Mag 2007 14:38
 

si in versione racing e diversa...son d'accordo anche io...
 
1639672
1639672 Inviato: 11 Mag 2007 14:53
 

prestazioni...preferisco un moto con le carene spaccate ma con il motore come nuovo e più performante ke il contrario...poi bè ognuno la pensa a modo proprio
 
1639860
1639860 Inviato: 11 Mag 2007 15:24
 

phil89 ha scritto:
prestazioni...preferisco un moto con le carene spaccate ma con il motore come nuovo e più performante ke il contrario...poi bè ognuno la pensa a modo proprio

la penso come te il motore viene prima di tutto icon_biggrin.gif
 
1639892
1639892 Inviato: 11 Mag 2007 15:29
 

phil89 ha scritto:
prestazioni...preferisco un moto con le carene spaccate ma con il motore come nuovo e più performante ke il contrario...poi bè ognuno la pensa a modo proprio

quotone anche perchè le nostre moto sono stupende di estetica gia di serie...
 
1640400
1640400 Inviato: 11 Mag 2007 16:46
 

che cosa vorreste cambiare nel motore?
 
1640456
1640456 Inviato: 11 Mag 2007 16:55
 

le parti che permettono prestazioni migliori senza stavolgere la moto e senza spendere troppo.. travasi, luci, carburatore, scarico, pistone...
credo sia tutto x una buona elaborazione (logicamente dopo averla ripotenziata)
 
1640468
1640468 Inviato: 11 Mag 2007 16:56
 

IO SAREI CONTENTO DI UNA JOLLY 107 TANTO x farla arrivare grintosa fino a 11000 giri, per quanto riguarda l'estetica mi piacerebbe molto componenti in carbonio, ma non ho ancora le idee chiare, e dato che ho un fondo pari a 10€ (x la benzina icon_lol.gif ) devo x forsa costruirmeli da solo.
quindi magari in fondo all'anno riuscirò a costruirmi i paratacchi decenti, dopo molti scarti
 
1640541
1640541 Inviato: 11 Mag 2007 17:05
 

x le pati in carbonio dovete andare su veronesi racing e c'è la pagina dedicata all'rs 125 ( nuova edizione) e ci sono molti pezzi in carbonio: il parafango anteriore e posteriore, i paratacchi, paracatena e qualcos'altro..
ma sono carucci
 
1640692
1640692 Inviato: 11 Mag 2007 17:24
 

rsTEO91 ha scritto:
x le pati in carbonio dovete andare su veronesi racing e c'è la pagina dedicata all'rs 125 ( nuova edizione) e ci sono molti pezzi in carbonio: il parafango anteriore e posteriore, i paratacchi, paracatena e qualcos'altro..
ma sono carucci

quello è il problema![/b]
 
1640710
1640710 Inviato: 11 Mag 2007 17:27
 

performance!!

nn spenderò mai + d 100€ x l'estetica...

spekkietti, portatarga, frecce... e basta
una moto potente da + soddisfazioni di una moto bella... anke se un minimo d estetica c vuole sempre... ma senza spenderci un patrimonio...
 
1640753
1640753 Inviato: 11 Mag 2007 17:32
 

io ho descritto un'elaborazione x fare andare la moto un bel po.. ma neach'io lo farei .. preferisco avere solo il kit e magari una 107
 
1640896
1640896 Inviato: 11 Mag 2007 17:52
 

tutte 2 icon_lol.gif
le prestazioni hanno la precedenza ma sono malato del carbonio e dell'ergal icon_wink.gif
 
1640913
1640913 Inviato: 11 Mag 2007 17:54
 

ma c'è sempre il problema $$$oldi...
 
1641013
1641013 Inviato: 11 Mag 2007 18:05
 

eh già, malattia dispendiosa icon_sad.gif
 
1641404
1641404 Inviato: 11 Mag 2007 18:55
 

una malattia molto dissusa tra gli Rssisti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1642012
1642012 Inviato: 11 Mag 2007 20:14
 

grazie innanzittuto a tutti voi, mi sorge una domanda, quando parlate di prestazioni, che cosa cambiate per migliorare questa moto? o perlomeno, che cosa trovate in giro come ricambi speciali non pertinenti all'aprilia? grazie!
 
1642091
1642091 Inviato: 11 Mag 2007 20:26
 

VeronesiRacing ha scritto:
grazie innanzittuto a tutti voi, mi sorge una domanda, quando parlate di prestazioni, che cosa cambiate per migliorare questa moto? o perlomeno, che cosa trovate in giro come ricambi speciali non pertinenti all'aprilia? grazie!

L'aprilia di parti speciali non ne fa molte.

Secondo me delle parti che proprio sono introvabili oppure con prezzi stratosferici sono: rotore interno, qualcosa per le forche, visto che l'unica cosa che si può fare è cambiargli l'olio.

Per il resto una volta messo il kit del potenziamento per migliorarla sempre a livello di prestazioni di solito si lavora cilindro/carter, poi magari un monofascia, carburatore (28 o 34, alcuni anche superiore) filtro (quì di solito il migliore rimane l'originale, anche perchè o l'originale o il cono icon_confused.gif ci vorrebbe qualche bella spugna....) e lo scarico, che di quelli ce ne sono abbastanza.
 
1642125
1642125 Inviato: 11 Mag 2007 20:29
 

Buona Sera Veronesi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Anch’io come altri preferisco toccare il motore poi pensare all'estetica...
Per l'elaborazione del primo penso innanzitutto ad una preparazione del GT (non eccessiva per non compromettere più di tanto l'affidabilità)...poi una bella espansione e delle lamelle che migliorano l'erogazione...per quanto riguarda la ciclistica un mono sachs-boge e se è possibile, delle molle più dure all'anteriore con dei pompanti che permettono un minor passaggio dell'olio(in quanto da quanto ho capito maggiore è la densità maggiore è la sensibilità ai cambiamenti di temperatura) e per finire d'estetica cambierei le frecce, il portatarga e al max il paratacco delle pedane...ho in mente una moto che al di fuori sembra una normalissima 125 giocattolino ma messa in moto e ruotata la manopola è un lampo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1642575
1642575 Inviato: 11 Mag 2007 21:31
 

ci vorrebbe un cilindro aftermarket maggiorato serio non come il 160 polini, cioè qualcosa del genere ma studiato appositamente per l'rs che dia un po piu di potenza rispetto all'originale icon_biggrin.gif
 
1642579
1642579 Inviato: 11 Mag 2007 21:32
 

ciao giorgillo felice di rivederti e grazie per rispondere.
quindi da quello che mi dite nn c'e tanta scelta sul mercato!?
 
1643012
1643012 Inviato: 11 Mag 2007 22:50
 

VeronesiRacing ha scritto:
ciao giorgillo felice di rivederti e grazie per rispondere.
quindi da quello che mi dite nn c'e tanta scelta sul mercato!?

insomma la scelta cè e dove serve...mi spiego bene...siccome l rs è un ttima base non necessita di modifiche radicali come può essere necessario in uno scooter....nel rs le maccgiori cose da fare sono legate a ottimizzare i pezzi di serie..ovviamente ottimizzare di molto dati i notevoli margini di potenziamento del gruppo termico (per dirne una)....poi come già detto ci sono molti lavori di fino che fanno la differenza....in pratica per un comune mortale esistono sempre le solite poche cose ma in realtà non sono poche anzi!...basta pensare a come si generalizza la parola cilindro preparato...cè cilindro e cilindro preparato...ci sono 100naia di filosofie diverse di elaborazioen del gruppo termico....fai te icon_rolleyes.gif ..
per non dire delle moltitudini differenze di lamelle e kit lamelle,pacchi lamellari, anche quelli esistono di serie preparati, carburatori che vengono preparati, allegerimento della campana frizione, sostituzione della centralina cdi con una denso programmabile (si rara ma fondamentale quando si corre ad un certo livello)...insomma di cose da fare ce ne sono e anche tante.....e sopratutto non si smette mai di imparare nuovi trucchetti o modifiche che poi fanno la differenza e alla fine sono proprio quelle che contano veramente icon_wink.gif
 
1643140
1643140 Inviato: 11 Mag 2007 23:57
 

si, ma per esempio le forche anteriori, io ne ho semrpe trovate un tipo solo, quelle che hai preso anche te. icon_wink.gif
Kit di molle e pompanti o forcelle complete differenti non ne ho mai trovate, ci sono solo quel tipo lì.
 
1643590
1643590 Inviato: 12 Mag 2007 9:07
 

ho capito ragazzi!
 
1644036
1644036 Inviato: 12 Mag 2007 11:40
 

A me non dispiacerebbe un unghietta monoposto ad un buon prezzo icon_biggrin.gif
 
1644186
1644186 Inviato: 12 Mag 2007 12:09
 

neanke a me... ma poi io penso d cambiare moto tra circa 6 mesi... quindi nn c voglio spendere tanto anke x quello...
 
1646143
1646143 Inviato: 12 Mag 2007 19:58
 

a proposito dell'unghia faremo qsa, nn per il prezzo!! cq se qualcuno la vuole a meta' prezzo pero da verniciare di trasparente....chieda pure...i prezzi sono quelli perche' una finitura di trasparente porta su il prezzo, al contrario il prezzo scende.. parlo sempre di qualsiasi pezzo in carbonio....!!
 
1646159
1646159 Inviato: 12 Mag 2007 20:01
 

avete una foto dell'unghia?
 
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