Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Strano comportamento cecking all'avvio
1626547
1626547 Inviato: 9 Mag 2007 16:39
Oggetto: Strano comportamento cecking all´avvio
 

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!!
Allora, ogni volta che accendo il mostro giustamente le lancette della velocità e del contagiri arrivano fino in fondo e tornano indietro, dovrebbe essere il famoso checking (giusto?) ecco 1 se lo sapete mi piacerebbe conoscere il significato di questo strano movimento delle lancette 2 ogni tanto mi capita che le lancette non arrivano fino a fondo ma si fermano a meno o anche meno della metà per poi tornare indietro, secondo voi è un problema? io solitamente accendo e riaccendo la moto fino a quando torna alla normalità...
Grazie a tutti!!
Dedades

Ultima modifica di dedades il 10 Mag 2007 12:56, modificato 1 volta in totale
 
1626650
1626650 Inviato: 9 Mag 2007 16:52
 

quello è il ceck se non si accendono spie strane fisse puoi far partire la moto tranquillamente ha volte lo fa piu velocemente e basta icon_wink.gif
 
1626665
1626665 Inviato: 9 Mag 2007 16:55
 

Anche a me capita sul mio M695. Se devo essere sincero non ho mai dato peso eccessivo alla cosa.

Se le lancette si muovono anche solo fino a metà scala, accendo e parto.

Se proprio non si muovono, spegno il quadro e rifaccio. Nella maggior parte delle volte è poi tutto ok.

Ho comunqe notato che la strumentazione funziona. Penso siano i tanti misteri dell'elettronica, "scienza" metereopatica x eccellenza icon_eek.gif

Lampsss a tutti (almeno finchè mi funzionano icon_lol.gif )
 
1626668
1626668 Inviato: 9 Mag 2007 16:55
 

il check è una cosa eletronica, ma tanto per fare una cosa carina mentre aspetti che lo faccia fanno fare un giretto alle lancette...tutto qui...non ha un utilità questa cosa...
 
1626672
1626672 Inviato: 9 Mag 2007 16:55
 

giorgiocentauro ha scritto:
quello è il ceck se non si accendono spie strane fisse puoi far partire la moto tranquillamente ha volte lo fa piu velocemente e basta icon_wink.gif

Quoto
 
1626746
1626746 Inviato: 9 Mag 2007 17:07
 

raikkonen ha scritto:
il check è una cosa eletronica, ma tanto per fare una cosa carina mentre aspetti che lo faccia fanno fare un giretto alle lancette...tutto qui...non ha un utilità questa cosa...


quoto che questo fondo corsa delle lancetta è una vera goduria, non solo una cosa carina..... icon_biggrin.gif
 
1626753
1626753 Inviato: 9 Mag 2007 17:07
 

Occhio perchè è possibile che alcune strumentazioni indichino anomalie mediante delle posizioni specifiche delle lancette.

Controllate il libretto o il manuale di officina.
 
1626762
1626762 Inviato: 9 Mag 2007 17:08
 

6thgear ha scritto:
Occhio perchè è possibile che alcune strumentazioni indichino anomalie mediante delle posizioni specifiche delle lancette.

Controllate il libretto o il manuale di officina.


si ma se è così il libretto della moto non dovrebbe riportarlo nelle istruzioni? qualcuno lo sa?
 
1626799
1626799 Inviato: 9 Mag 2007 17:15
 

Confermo che sul Libretto non si dice niente riguardo a significati relativi alla posizione delle lancette in accensione, le info le danno le varie spie
 
1626819
1626819 Inviato: 9 Mag 2007 17:18
 

A me non risulta nulla sulla posizione delle lancette. L'importante è che tornino correttamente a zero. Il movimento lo fanno perché testano il funzionamento degli indicatori che guarda un pò, sono elettronici pure loro icon_mad.gif . Credo che però sia abbastanza dannoso accendere e spegnere due o tre volte di fila per far fare il giro giusto alle lancette... anche perché ogni volta la pompa della benzina parte e carica gli iniettori...
 
1626938
1626938 Inviato: 9 Mag 2007 17:39
 

Grazie a tutti! comunque è un pò da sboroni il giro delle lancette ahahah!! bè dai ne approfitterò, sarà il mio nuovo metodo per attaccare bottone con una ragazza: " ehi vuoi vedere il mio ceck?? ahahh
 
1627032
1627032 Inviato: 9 Mag 2007 17:57
 

dedades ha scritto:
Grazie a tutti! comunque è un pò da sboroni il giro delle lancette ahahah!! bè dai ne approfitterò, sarà il mio nuovo metodo per attaccare bottone con una ragazza: " ehi vuoi vedere il mio ceck?? ahahh


basta che non faccia cilecca questo check, tutto il resto si aggiusta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1627071
1627071 Inviato: 9 Mag 2007 18:02
 

paoloco ha scritto:
dedades ha scritto:
Grazie a tutti! comunque è un pò da sboroni il giro delle lancette ahahah!! bè dai ne approfitterò, sarà il mio nuovo metodo per attaccare bottone con una ragazza: " ehi vuoi vedere il mio ceck?? ahahh


basta che non faccia cilecca questo check, tutto il resto si aggiusta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ahahahahaha grandissimo!! dai speriamo di no...comunque nel caso facesse cilecca, accendo il mostro e la assordo e poi ovviamente scappo! ciaoo
 
1627254
1627254 Inviato: 9 Mag 2007 18:29
 

anche a me succede ed è normale!
a volte basta un piccolo spostamento della moto (anche in folle perchè il cambio è sempre in presa) che di conseguenza provoca la rotazione del pignone al quale movimento è legata la lettura del tachimetro (velocità); quindi la centralina riporta immediatamente le lancette a zero!
comunque come già è stato detto se non rimangono spie accese e soprattutto il motore parte icon_lol.gif non ci sono problemi!

P.S. come diceva desmopier è invece gravoso ripetere più volte l'accensione sia per la pompa di benzina sia perchè il ciclo termodinamico del motore è proprio alla partenza che provoca le peggiori sollecitazioni al motore sia, ancora, perchè le combustioni irregolari (e quindi per esempio incombusti ed incrostazioni) sono maggiormante concentrate in quella fase con sovraccarico di camera di combustione, sedi valvole, valvole, condotti di scari...e perchè...
vabbè ho esagerato!!!
REGOLA GENERALE: finchè c'è il rombo è tutto a posto! icon_evil.gif
 
1627596
1627596 Inviato: 9 Mag 2007 19:16
 

dedades ha scritto:
[!! dai speriamo di no...comunque nel caso facesse cilecca, accendo il mostro e la assordo e poi ovviamente scappo! ciaoo


Sei un grande! icon_smile.gif mi hai fatto troppo ridere!
 
1627967
1627967 Inviato: 9 Mag 2007 19:59
 

Desmopier ha scritto:
Credo che però sia abbastanza dannoso accendere e spegnere due o tre volte di fila per far fare il giro giusto alle lancette... anche perché ogni volta la pompa della benzina parte e carica gli iniettori...


Quando sono andato a prendere il monster nuovo il concessionario mi disse che era meglio fare il chek due o tre volte per permettere alla pompa di caricarsi... spero non me lo abbia detto per farmela romprere prima icon_evil.gif
 
1630115
1630115 Inviato: 10 Mag 2007 8:12
 

Dexnus ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Credo che però sia abbastanza dannoso accendere e spegnere due o tre volte di fila per far fare il giro giusto alle lancette... anche perché ogni volta la pompa della benzina parte e carica gli iniettori...


Quando sono andato a prendere il monster nuovo il concessionario mi disse che era meglio fare il chek due o tre volte per permettere alla pompa di caricarsi... spero non me lo abbia detto per farmela romprere prima icon_evil.gif
Ah, ha detto così? icon_eek.gif La pompa dsi ferma automaticamente quando entra in pressione. Infatti se la moto è ferma da tempo gira più a lungo, altrimenti le bastano pochi secondi. Almeno, nella mia funziona così. Non so in quelle del tuo concessionario...
 
1641333
1641333 Inviato: 11 Mag 2007 18:46
 

Hai fatto bene a dirmelo, meglio tardi che mai, grazie icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©