warmup ha scritto:
Ciao, sono nuovo della community, tra pochi giorni mi arriva una ZR7 del 2002, in stato di confisca (L. 165/05) ma già con sentenza del Giudice di pace che dò ragione al proprietario, il quale frattanto si è comprato una z 750, per cui mi darà la sua zr7.
Ho letto sul Vs. forum tecnico che è difficile cambiare vl'olio, a causa della fragilità della coppa dell'olio, per cui vi chiedo se devo comprare un bullone nuovo subito e se lo devo comprare assolutamente alla Kawasaki.
Seconda domanda: x la z 750 esiste un puntale più fendente rispetto a quello che propongono in genere? e poi sapete se esistono possessori di z 750 che hanno montato semicarene, ma + piccole di quelle della S?
Grazie e complimenti per il sito. Se tutto andrà per il meglio non escludo di fare parecchie capatine on line e magari anche qualche raduno. Fabrizio
Rispondo sul tema ZR-7 e "bullone olio motore".
Se ne è parlato molto, se cerchi, trovi altri pareri.
Comunque confermo: l'infima qualità dei materiali (la ghisa con cui è fatto) e l'infelice posizionamento (è l'ultima appendice prima del suolo) lo rendono estremamente deformabile.
Fai conto che il mio mecca...me lo cambia praticamente ogni anno.
Il bullone è sempre estremamente deformato, ammaccato, schiacciato.
E si rende necessaria la sostituzione ad ogni cambio olio.
Costa sugli 8€-10€.
Questa è la mia esperienza.