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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

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Le foto delle nostre ZR7 II => leggi il regolamento
12659698
12659698 Inviato: 9 Nov 2011 23:56
 

per ora ho a disposizione solo la foto(di pessima qualità) dell lcd poi più avanti ne farò una pure al contagiri... ti prenderà un colpo a vedere che è triangolare... icon_asd.gif
Link a pagina di Img209.imageshack.us
 
12659863
12659863 Inviato: 10 Nov 2011 0:41
 

BrainSpark ha scritto:
per ora ho a disposizione solo la foto(di pessima qualità) dell lcd poi più avanti ne farò una pure al contagiri... ti prenderà un colpo a vedere che è triangolare... icon_asd.gif
Link a pagina di Img209.imageshack.us


Caspita! Originale di sicuro. Io sono abbastanza classico ma vedere un contagiri triangolare è di sicuro effetto!
Aspetto una foto al più presto, casomai sia con l' illuminazione che senza.
Mi piace sto fatto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12674762
12674762 Inviato: 13 Nov 2011 23:12
Oggetto: la mia
 

Ciao, questa è la mia "nuova" arrivata

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12674917
12674917 Inviato: 14 Nov 2011 0:35
Oggetto: Re: la mia
 

Cier ha scritto:
Ciao, questa è la mia "nuova" arrivata

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Se sei da poco felice possessore di una zr-7 benvenuto!!! 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
Se lo .eri già, bentornato!!! 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
Molto molto bella! I miei complimenti! Mi piace molto il blu della tua zetina!!!
 
12675499
12675499 Inviato: 14 Nov 2011 11:38
 

Tanti buoni km 0509_up.gif motore indistruttibile doppio_lamp.gif
 
12703730
12703730 Inviato: 21 Nov 2011 16:10
 
 
12704064
12704064 Inviato: 21 Nov 2011 17:08
 

father_torque ha scritto:
Ho aggiunto delle foto della mia ZR-7 in modalità turistica (con le valigie), così finalmente Brain vede la "ZR-7 GT" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ecco il link!
Link a pagina di Zr-7.motobloggers.com


Molto molto bella! E' pesante da portare in questa configurazione?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12706374
12706374 Inviato: 21 Nov 2011 23:46
 

father_torque ha scritto:
Ho aggiunto delle foto della mia ZR-7 in modalità turistica (con le valigie), così finalmente Brain vede la "ZR-7 GT" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ecco il link!
Link a pagina di Zr-7.motobloggers.com


icon_eek.gif urca! con quella ci puoi andare a Capo Nord senza problemi.
Come và il Giannellozzo? io sono ancora indeciso su che scarico prendere, ma alla fine credo che opterò per quello usato di fabjnzr7s che poi era lo stesso di Biocentesi, praticamente è di terza mano icon_asd.gif
 
12706547
12706547 Inviato: 22 Nov 2011 0:24
 

tanguero ha scritto:
father_torque ha scritto:
Ho aggiunto delle foto della mia ZR-7 in modalità turistica (con le valigie), così finalmente Brain vede la "ZR-7 GT" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ecco il link!
Link a pagina di Zr-7.motobloggers.com


icon_eek.gif urca! con quella ci puoi andare a Capo Nord senza problemi.
Come và il Giannellozzo? io sono ancora indeciso su che scarico prendere, ma alla fine credo che opterò per quello usato di fabjnzr7s che poi era lo stesso di Biocentesi, praticamente è di terza mano icon_asd.gif


Non voglio fare il pignolo ma è Biocenosi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
E' vero che in quella configurazione potrebbe andare anche a Capo Nord senza alcun problema.
Per lo scarico io opterei per un bel Roadsitalia normale con finitura titanio (giusto per dare un tocco satinato alla moto) e brucerei il db killer icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12706637
12706637 Inviato: 22 Nov 2011 3:09
 

tanguero ha scritto:


icon_eek.gif urca! con quella ci puoi andare a Capo Nord senza problemi.
Come và il Giannellozzo? io sono ancora indeciso su che scarico prendere, ma alla fine credo che opterò per quello usato di fabjnzr7s che poi era lo stesso di Biocentesi, praticamente è di terza mano icon_asd.gif

Ahhh Capo Nord con la ZR-7... prima o poi devo andarci. Dovevo farlo quest'estate ma alla fine è saltato per problemi vari del gruppetto di amici ... icon_rolleyes.gif
Il Giannellozzo in alluminio va bene, lo uso sempre con il db killer e il suono non è male, ma se lo togli ha un gran rombo. L'ho preso per avere meno peso e vibrazioni alla pedalina passeggero destra, non per fare casino.
 
12706638
12706638 Inviato: 22 Nov 2011 3:21
 

speederzr7 ha scritto:


Molto molto bella! E' pesante da portare in questa configurazione?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Non è pesante, certo se le valigie sono piene e la moto è a pieno carico si sente un po' la differenza. Pesa di più una zavorrina. Ho girato anche con zavorrina e valigie senza grossi problemi.
L'assetto con le sole valigie laterali è il più bello, la moto piega da sola si sente un baricentro più basso, invece il bauletto tende ad alzare il baricentro ma in città è impagabile, perche' le valigie laterali allargano troppo la sagoma della moto dando fastidio nei parcheggi dove moto e motorini sono affiancati.
 
12706709
12706709 Inviato: 22 Nov 2011 8:16
 

Che f**a father, farebbe invidia ad una bmw 0509_up.gif Poi dove e a quanto li trovasti i fendinebbia?mi ricordo che era difficile trovarli...
 
12706853
12706853 Inviato: 22 Nov 2011 9:21
 

father_torque ha scritto:
speederzr7 ha scritto:


Molto molto bella! E' pesante da portare in questa configurazione?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Non è pesante, certo se le valigie sono piene e la moto è a pieno carico si sente un po' la differenza. Pesa di più una zavorrina. Ho girato anche con zavorrina e valigie senza grossi problemi.
L'assetto con le sole valigie laterali è il più bello, la moto piega da sola si sente un baricentro più basso, invece il bauletto tende ad alzare il baricentro ma in città è impagabile, perche' le valigie laterali allargano troppo la sagoma della moto dando fastidio nei parcheggi dove moto e motorini sono affiancati.


Si, infatti, con una configurazione tale io non mi arrischierei mai in città. Sarebbe una configurazione da usare solo nei viaggi.
Per il discorso di solo borse o anche bauletto, penso anche io che sia più bella esteticamente e anche a livello di baricentro sia meglio. Però, con il bauletto l' eventuale zavorrina potrebbe poggiare la schiena e stare ancora più comoda.
Per lo scarico, cosa ne pensate qualitativamente dei Roadsitalia? A me piaceva molto quello classico, con finitura titanio.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12706868
12706868 Inviato: 22 Nov 2011 9:25
 

BrainSpark ha scritto:
Che f**a father, farebbe invidia ad una bmw 0509_up.gif Poi dove e a quanto li trovasti i fendinebbia?mi ricordo che era difficile trovarli...


Sarebbe simpatico poter montare i fendinebbia ma per l' uso che ne faccio io non mi servirebbero a molto...


Citazione:
father_torque


Solo una cosa non mi piace molto: i paramani. Li trovo più appropriati ad una motard o un cross.
Però immagino siano comodi per evitare la pressione dell' aria sulle mani nei percorsi in autostrada.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12706919
12706919 Inviato: 22 Nov 2011 9:46
 

BrainSpark ha scritto:
Che f**a father, farebbe invidia ad una bmw 0509_up.gif Poi dove e a quanto li trovasti i fendinebbia?mi ricordo che era difficile trovarli...

Infatti potrebbe ricordare una R1200R della BMW.
Il parabrezza grande con le valigie montate acquista più senso sulla moto, altrimenti sembra una forzatura.
I fendinebbia sono un modello per qualche BMW (credo il GS 800), li ho presi quasi due anni fa su internet, non ricordo il sito al momento. Comunque ho fatto due staffe in acciaio per adattarli alla ZR-7.
Volevo montarli sui paramotori ma non erano belli da vedere inoltre avrebbero preso tutti gli schizzi sporchi dalla ruota.
 
12706940
12706940 Inviato: 22 Nov 2011 9:52
 

speederzr7 ha scritto:


Solo una cosa non mi piace molto: i paramani. Li trovo più appropriati ad una motard o un cross.
Però immagino siano comodi per evitare la pressione dell' aria sulle mani nei percorsi in autostrada.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Sono paramani specifici per naked, forse l'unico modello per naked esistente sul mercato. Volendo potrei montare il kit a led per quei paramani, ma non vorrei avere noie per delle luci in più.
Ok, non c'entrano molto con lo stile classico della moto, ma aiutano a deviare l'aria fredda dalle dita migliorando l'azione delle manopole riscaldabili. icon_wink.gif
 
12707056
12707056 Inviato: 22 Nov 2011 10:28
 

speederzr7 ha scritto:



Per lo scarico, cosa ne pensate qualitativamente dei Roadsitalia? A me piaceva molto quello classico, con finitura titanio.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

I roads italia sono un ottimo compromesso qualità/prezzo e sono,ad oggi, probabilmente i più convenienti in assoluto sul mercato.
All'inizio quando non erano ancora un azienda affermata i loro scarichi erano prodotti da un altra azienda italiana, la Fresco Racing, e poi rimarchiati roads però vari utenti lamentavano la scarsa qualità delle saldature e dei rivetti(in pratica erano la versione "economica" degli ottimi scarichi Fresco); dopo qualche anno però la roads ha rescisso il contratto con la fresco ed ha cominciato a produrre dei propri terminali di scarico con un notevole miglioramento qualitativo.
Attualmente alcuni utenti proprietari di moto per le quali la roads prevede l'istallazione di terminali tipo slip-on(la mia ad esempio) talvolta lamentano una non perfetta tenuta dei collettori slip-on con relativo sfiato laterale dei gas e presunto calo prestazionale(anche se in realtà le componenti in ballo sono molte di più); tuttavia la cosa quando accade sembra essere veramente minima e di facile risoluzione per mezzo di pasta sigillante anche in casa propria. Per quanto riguarda la mia esperienza quelli che ho acquistato io sono piuttosto ben fatti per quanto riguarda le saldature e i rivetti(logico che il mivv che avevo sulla zeta era comunque un altro pianeta) risultano essere piuttosto leggeri, hanno un sound notevole e dopo averli esaminati attentamente con l'aiuto del meccanico in tutte le giunzioni dello slip on sono privi di sfiati(quindi questo problemino poteva anche riguardare una serie limitata ed ora è stato risolto).
Per la ZR7 il fissaggio al collettore è di tipo bolt-on ovvero tramite 4 bulloni ed una guarnizione in gomma frapposta fra la flangia e il terminale stesso pertanto quello di eventuali sfiati sarebbe comunque un problema che non vi riguarda(a meno che non posizioniate male la guarnizione) 0509_up.gif
 
12707374
12707374 Inviato: 22 Nov 2011 12:07
 

speederzr7 ha scritto:


Si, infatti, con una configurazione tale io non mi arrischierei mai in città.


Perchè scusa, con le borse la moto mica è più larga del manubrio... In città si muove benissimo come molte altre moto con le borse laterali. L'unico fastidio è che nei parcheggi a pettine se hai delle moto vicine non riesci ad aprire del tutto il coperchio delle valigie o rischi che qualcuno te le graffi. Invece il bauletto si apre dall'alto e ovviamente l'apertura non è di intralcio in questo tipo di parcheggi.
 
12707401
12707401 Inviato: 22 Nov 2011 12:15
 

BrainSpark ha scritto:
speederzr7 ha scritto:



Per lo scarico, cosa ne pensate qualitativamente dei Roadsitalia? A me piaceva molto quello classico, con finitura titanio.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

I roads italia sono un ottimo compromesso qualità/prezzo e sono,ad oggi, probabilmente i più convenienti in assoluto sul mercato.
All'inizio quando non erano ancora un azienda affermata i loro scarichi erano prodotti da un altra azienda italiana, la Fresco Racing, e poi rimarchiati roads però vari utenti lamentavano la scarsa qualità delle saldature e dei rivetti(in pratica erano la versione "economica" degli ottimi scarichi Fresco); dopo qualche anno però la roads ha rescisso il contratto con la fresco ed ha cominciato a produrre dei propri terminali di scarico con un notevole miglioramento qualitativo.
Attualmente alcuni utenti proprietari di moto per le quali la roads prevede l'istallazione di terminali tipo slip-on(la mia ad esempio) talvolta lamentano una non perfetta tenuta dei collettori slip-on con relativo sfiato laterale dei gas e presunto calo prestazionale(anche se in realtà le componenti in ballo sono molte di più); tuttavia la cosa quando accade sembra essere veramente minima e di facile risoluzione per mezzo di pasta sigillante anche in casa propria. Per quanto riguarda la mia esperienza quelli che ho acquistato io sono piuttosto ben fatti per quanto riguarda le saldature e i rivetti(logico che il mivv che avevo sulla zeta era comunque un altro pianeta) risultano essere piuttosto leggeri, hanno un sound notevole e dopo averli esaminati attentamente con l'aiuto del meccanico in tutte le giunzioni dello slip on sono privi di sfiati(quindi questo problemino poteva anche riguardare una serie limitata ed ora è stato risolto).
Per la ZR7 il fissaggio al collettore è di tipo bolt-on ovvero tramite 4 bulloni ed una guarnizione in gomma frapposta fra la flangia e il terminale stesso pertanto quello di eventuali sfiati sarebbe comunque un problema che non vi riguarda(a meno che non posizioniate male la guarnizione) 0509_up.gif



Wow che spiegazione! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Certo che di cose interessanti ce ne sono da sapere!
Mi hai dato una bella delucidazione. Da quello che ho capito, il prodotto è buono e quindi una spesa ben fatta.
Una sola cosa non ho ben capito: tu avevi il mivv o il roads montato alla zetina???


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12707413
12707413 Inviato: 22 Nov 2011 12:19
 

father_torque ha scritto:
speederzr7 ha scritto:


Si, infatti, con una configurazione tale io non mi arrischierei mai in città.


Perchè scusa, con le borse la moto mica è più larga del manubrio... In città si muove benissimo come molte altre moto con le borse laterali. L'unico fastidio è che nei parcheggi a pettine se hai delle moto vicine non riesci ad aprire del tutto il coperchio delle valigie o rischi che qualcuno te le graffi. Invece il bauletto si apre dall'alto e ovviamente l'apertura non è di intralcio in questo tipo di parcheggi.


No, è che essendo un novellino con le borse andrei un pò, come dire, impacciato. Sopratutto a pieno carico.
Questo volevo intendere prima. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12707556
12707556 Inviato: 22 Nov 2011 13:05
 

speederzr7 ha scritto:



Wow che spiegazione! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Certo che di cose interessanti ce ne sono da sapere!
Mi hai dato una bella delucidazione. Da quello che ho capito, il prodotto è buono e quindi una spesa ben fatta.
Una sola cosa non ho ben capito: tu avevi il mivv o il roads montato alla zetina???


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Sulla zeta il mivv ora sulla raptor i roads
 
12707883
12707883 Inviato: 22 Nov 2011 14:20
 

BrainSpark ha scritto:
speederzr7 ha scritto:



Wow che spiegazione! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Certo che di cose interessanti ce ne sono da sapere!
Mi hai dato una bella delucidazione. Da quello che ho capito, il prodotto è buono e quindi una spesa ben fatta.
Una sola cosa non ho ben capito: tu avevi il mivv o il roads montato alla zetina???


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Sulla zeta il mivv ora sulla raptor i roads



Capito, quindi sulla raptor (a parte il problemino dello slip-on) qualitativamente parlando ti trovi bene?
Hai notato incremento di prestazioni o qualcosa di diverso per quanto riguarda le prestazioni SOLO con i terminali (ovviamente parliamo dei Roads)???
Grazie mille per l'aiuto, comunque ti ho aggiunto ai miei contatti amici già qualche settimana fa! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12708091
12708091 Inviato: 22 Nov 2011 15:01
 

No, solo con gli scarichi le differenze sono minime e non quantificabili però c'è il vantaggio non indifferente che scaldano e pesano molto meno; poi con centralina settata con una mappa dedicata e il filtro aperto le cose sono cambiate sensibilmente 0509_up.gif
Grazie di avermi inserito nella lista amici icon_wink.gif
 
12708333
12708333 Inviato: 22 Nov 2011 15:58
 

BrainSpark ha scritto:
No, solo con gli scarichi le differenze sono minime e non quantificabili però c'è il vantaggio non indifferente che scaldano e pesano molto meno; poi con centralina settata con una mappa dedicata e il filtro aperto le cose sono cambiate sensibilmente 0509_up.gif
Grazie di avermi inserito nella lista amici icon_wink.gif


Beh, con un jet kit, una marmitta aftermarket e un filtro aperto è normale che il miglioramento si sente 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Ho sentito dire, però, che se cambi la marmitta (o almeno quello era il modo di fare) l'ago del carburatore non deve essere per forza maggiorato e/o sostituito. E' vero o è una bufala?
Cosa consigliereste voi?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12708741
12708741 Inviato: 22 Nov 2011 17:54
 

Non va cambiato per forza nel senso che non succede niente se non lo cambi ma in genere converrebbe sempre rivedere aghi e miscela aria carburante dopo la sostituzione del terminale per ottimizzare la resa della modifica poi logicamente dipende da uno che vuole ottenere; se ciò che cerchi è solo un bel sound e una diminuzione di peso cambi solo il terminale ed amen se punti ad avere qualche beneficio sull'erogazione fai un passettino in più e aggiungi il jet kit (o una centralina adeguatamente mappata se la moto è ie) più un filtro tipo BMC o K&N
 
12708941
12708941 Inviato: 22 Nov 2011 18:42
 

BrainSpark ha scritto:
Non va cambiato per forza nel senso che non succede niente se non lo cambi ma in genere converrebbe sempre rivedere aghi e miscela aria carburante dopo la sostituzione del terminale per ottimizzare la resa della modifica poi logicamente dipende da uno che vuole ottenere; se ciò che cerchi è solo un bel sound e una diminuzione di peso cambi solo il terminale ed amen se punti ad avere qualche beneficio sull'erogazione fai un passettino in più e aggiungi il jet kit (o una centralina adeguatamente mappata se la moto è ie) più un filtro tipo BMC o K&N


Grazie mille BrainSpark! I tuoi consigli mi torneranno utili tra un pò icon_asd.gif
In compenso ho acquistato un casco simpatico, dato che il mio integrale mi andava 3 volte e in accelerazione mi si abbassava e ha la visiera tutta graffiata...
Ho preso un FM nero e rosso, semplice ed omologato. A me non serviva di più, solo una valida protezione per la parte più importante del corpo 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
Che mi sapete dire a riguardo di questi caschi?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12712157
12712157 Inviato: 23 Nov 2011 15:42
 

tanguero ha scritto:
ma alla fine credo che opterò per quello usato di fabjnzr7s che poi era lo stesso di Biocentesi, praticamente è di terza mano icon_asd.gif
Già venduto ad un altro utenete del forum mi dispiace
 
12715545
12715545 Inviato: 24 Nov 2011 11:29
 

fabjnzr7s ha scritto:
Già venduto ad un altro utenete del forum mi dispiace

eusa_doh.gif
 
12715580
12715580 Inviato: 24 Nov 2011 11:40
 

tanguero ha scritto:
fabjnzr7s ha scritto:
Già venduto ad un altro utenete del forum mi dispiace

eusa_doh.gif


io aggiungerei: D'OH!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12736170
12736170 Inviato: 29 Nov 2011 14:51
 

Salve tutti dopo una rinfrescatina homemade dal grigio met che mi appariva troppo neutro icon_biggrin.gif ho scelto un bianco simile alla nuova er6n e rifatte le scritte con Paintshop ,il fondo degli adesivi nuovi è trasparente in modo che il bianco della moto faccia da sfondo alll'adesivo in pratica è solo stampata la parte scura. la scritta zr-7 ha degli spari di proiettile sopra icon_asd.gif

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