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Sh 125 limitatore???? [esiste questo limitatore?]
2923744
2923744 Inviato: 12 Nov 2007 20:59
 

Premetto che nn conosco gli SH in questione.
Però, tutti i motori, specie i 4T un limitatore ce l'hanno per forza, per il semplice motivo che occorre impedire che un uso scriteriato arrivi a far danni al motore. Si parla, ovvio, di limitatore di giri al motore, che ha effetto sulla velocità in modo solo indiretto (ovvero, il motore nn sale più, quindi più di una certa velocità nn va...).
Poi che lo scooter arrivi ad un tot e di più nn vada nn è dovuto al limitatore, ma immagino alla rapportatura e/o alla curva di potenza del motore che arrivato ad un certo regime nn ce la fa più a tirare oltre il rapporto e si pianta. Allo stesso modo per cui quasi nessun mezzo dotato di cambio, arriva al limitatore nel rapporto più lungo.

ciao a tutti
 
2923812
2923812 Inviato: 12 Nov 2007 21:04
 

Paolo558 ha scritto:
Premetto che nn conosco gli SH in questione.
Però, tutti i motori, specie i 4T un limitatore ce l'hanno per forza, per il semplice motivo che occorre impedire che un uso scriteriato arrivi a far danni al motore. Si parla, ovvio, di limitatore di giri al motore, che ha effetto sulla velocità in modo solo indiretto (ovvero, il motore nn sale più, quindi più di una certa velocità nn va...).
Poi che lo scooter arrivi ad un tot e di più nn vada nn è dovuto al limitatore, ma immagino alla rapportatura e/o alla curva di potenza del motore che arrivato ad un certo regime nn ce la fa più a tirare oltre il rapporto e si pianta. Allo stesso modo per cui quasi nessun mezzo dotato di cambio, arriva al limitatore nel rapporto più lungo.

ciao a tutti


quoto ma comunque ribadisco che non è un limitatore che togli un fusibile(vedi moto 125 2tempi) e lo scooter sembra un altro, ma un limitatore che serve a preservare la vita del motore.
 
2939279
2939279 Inviato: 14 Nov 2007 18:35
Oggetto: Re: Sh 125 limitatore???? [esiste questo limitatore?]
 

marcoxsh ha scritto:


ricorda che è comunque è un modello a iniezione e sopratutto 4tempi.....ovvero che in confronto al 2tempi...non c'è differenza per le elaborazioni.. icon_wink.gif
sisi proprio così c'è è come
 
2939358
2939358 Inviato: 14 Nov 2007 18:41
 

Paolo558 ha scritto:
Premetto che nn conosco gli SH in questione.
Però, tutti i motori, specie i 4T un limitatore ce l'hanno per forza, per il semplice motivo che occorre impedire che un uso scriteriato arrivi a far danni al motore. Si parla, ovvio, di limitatore di giri al motore, che ha effetto sulla velocità in modo solo indiretto (ovvero, il motore nn sale più, quindi più di una certa velocità nn va...).
Poi che lo scooter arrivi ad un tot e di più nn vada nn è dovuto al limitatore, ma immagino alla rapportatura e/o alla curva di potenza del motore che arrivato ad un certo regime nn ce la fa più a tirare oltre il rapporto e si pianta. Allo stesso modo per cui quasi nessun mezzo dotato di cambio, arriva al limitatore nel rapporto più lungo.

ciao a tutti
ma quanno mai c'e sta so limitatore
 
2939684
2939684 Inviato: 14 Nov 2007 19:10
 

no l sh non ha limitatore....
 
2942180
2942180 Inviato: 14 Nov 2007 23:07
 

il limitatore di giri ci sta. provate ad accelerare un shi e un sh sul cavalletto.

si sente chiaramente che l'shi ha il limitatore di giri.
ma un conto è il limitatore di giri, un conto è un limitatore di potenza.
il limitatore di giri serve solo ad evitare ke il motore vada in fuori giri. icon_wink.gif
 
2954089
2954089 Inviato: 16 Nov 2007 12:26
 

GuineV ha scritto:
ma infatti il limitatore non c'è icon_wink.gif
spiegaglielo a questi
 
2961581
2961581 Inviato: 17 Nov 2007 11:40
 

salve a tt un informazione ma si puo montare il blocco del sh 150i sul 125i?e se si quanto costa e quanto mi dovrebbe fare?grazie aspetto una rsip
 
2979530
2979530 Inviato: 19 Nov 2007 22:45
 

lupoderoma ha scritto:
salve a tt un informazione ma si puo montare il blocco del sh 150i sul 125i?e se si quanto costa e quanto mi dovrebbe fare?grazie aspetto una rsip
si ke si può... di dove sei??
 
2979732
2979732 Inviato: 19 Nov 2007 23:10
 

roma te?
 
2979753
2979753 Inviato: 19 Nov 2007 23:14
 

lupoderoma ha scritto:
roma te?
roma...se vuoi io le faccio qst modifike, cambiare tutto il blocco
 
2979759
2979759 Inviato: 19 Nov 2007 23:15
 

quanto verrebbe?
 
2979762
2979762 Inviato: 19 Nov 2007 23:16
 

lupoderoma ha scritto:
quanto verrebbe?
sui 200-250 col montaggio
 
2979775
2979775 Inviato: 19 Nov 2007 23:18
 

buono senti io l ho prenotato e mi dovrebbe arrivare in settimana ma tu hai un officina?
 
2979779
2979779 Inviato: 19 Nov 2007 23:19
 

lupoderoma ha scritto:
buono senti io l ho prenotato e mi dovrebbe arrivare in settimana ma tu hai un officina?
no lo faccio in garage mio, ma se hai tutto il blocco gia con l'iniettore te lo posso fa una 50ntinail montaggio
 
2979794
2979794 Inviato: 19 Nov 2007 23:22
 

ma te lo devo procurare io il blocco o mi faresti tt te?
 
2979804
2979804 Inviato: 19 Nov 2007 23:24
 

lupoderoma ha scritto:
ma te lo devo procurare io il blocco o mi faresti tt te?
se te lo procuri te i faccio una 50ntina il montaggio poi dipende dal tempo...ma il prezzo èq uello, senos e vuoi io ho un blocco, ma nn ho l'iniettore del 150, dovresti rimediare solo quello... poi dimmi tu perke se vuoi te lo rimedio e tutto completo montaggio iniettore e blocco 200-250
 
2979815
2979815 Inviato: 19 Nov 2007 23:26
 

senti invece anziche montare il blocco del 150 te cosa mi consiglieresti per farlo andare abbastanza bn.cio oltre al multivar 2000 e la 4road che mi consigliersti di mette?perche sto pensando che in caso di incidente col blocco del 150 me se inculerebbero.
 
2979826
2979826 Inviato: 19 Nov 2007 23:28
 

lupoderoma ha scritto:
senti invece anziche montare il blocco del 150 te cosa mi consiglieresti per farlo andare abbastanza bn.cio oltre al multivar 2000 e la 4road che mi consigliersti di mette?perche sto pensando che in caso di incidente col blocco del 150 me se inculerebbero.
cilindro e pistone e testata del 150...rettifiki il carter di 3 millimetri, se vuoi anke l'albero a camme e poi l'iniettore 150...è cm se cambiassi tutto il blocco ma hai sempre il 125...la velocità massima poi sta sui 130 effettiva
 
2979836
2979836 Inviato: 19 Nov 2007 23:30
 

ok senti appena mi arriva l sh te faccio sapere.grazie di tt
 
2979842
2979842 Inviato: 19 Nov 2007 23:31
 

e d ke...se hai msn aggiungimi il mio contatto è lukdio@hotmail.com, adesso vado..ci sentiamo
 
2979859
2979859 Inviato: 19 Nov 2007 23:33
 

ok ti ho agg se sentimo bella icon_cool.gif
 
3573454
3573454 Inviato: 3 Feb 2008 9:53
 

ragazzi ieri ho fatto l'incidente con il mio sh icon_cry.gif sono venuti i carabbinieri e mi hanno dato ragione meno male icon_biggrin.gif ....martedì arrivano tutti i pezzi vedrete che mostro uscirà fuori!!!!!!!!!!!!!
 
3578166
3578166 Inviato: 3 Feb 2008 19:41
 

messicano ha scritto:
ragazzi ieri ho fatto l'incidente con il mio sh icon_cry.gif sono venuti i carabbinieri e mi hanno dato ragione meno male icon_biggrin.gif ....martedì arrivano tutti i pezzi vedrete che mostro uscirà fuori!!!!!!!!!!!!!
che gli fai?
 
3584922
3584922 Inviato: 4 Feb 2008 16:28
Oggetto: Re: Sh 125 limitatore???? [esiste questo limitatore?]
 

stefanosh150i ha scritto:
X guilan 86
io ho l sh 150i e ti posso dire che al 50 per cento è la marmitta euro3 a frenare il motore honda io l ho cambiata intorno ai 5000 km con la leovince 4road e gia il cambiamento era evidente il top comunque l ho raggiunto quando ho montato anche il kit variatore malossi multivar che comprende anche molla di contrasto e rulli da 9,5 gr maggiorati la velocita arriva a 115 anche in due con uno scatto esagerato se li monti da 10,5 passi i 120 ma hai leggermente meno scatto comunque con entrambe le grammature le salite anche in due te le mangi in tutta
tranquillita il mekka mi ha detto che per aumentare l affidabilita di tutta la trasmissione sarebbe meglio montare lo spring slider bettella che evita la contorsione della molla di contrasto
io ho montato tutto e sono soddisfatto delle prestazioni raggiunte
l unica cosa è che tutto cio ha un costo
110 il variatore
250 la marmitta
25 lo spring slider
quindi 385 euro + il montaggio di tutto!!!
non 6 + euro3 ma quando senti la differenza icon_cool.gif icon_lol.gif te ne sbatti!!!
anche se hai quello a carburatore i codici dei pezzi malossi sono gli stessi.
ciao a tutti icon_cool.gif icon_lol.gif

si va bene ma non mettere lo spring slider , aggiungi il Ventilvar Malossi
_____________________
SH 150 a carb.-Variatore Malossi Multivar con rulli da 8,5 gr-Ventilvar-mozzo accorciato 1mm-frizione originale-mollettine rosse Malossi-molla di contrasto originale-cinghia originale-carburazione rivista
 
4721898
4721898 Inviato: 10 Giu 2008 8:06
 

ragazzi ciao a tutti mi sn iscritto adesso in questo forum..comunque da poco ho comprato un sh 125i ho lavorato io stesso variatore, ventolino variatore, correttore di coppia, frizione, campana, albero a gamme, sonda lampada "carburazione", centralina e ovviamente variazione (molla mollette rulli) ho provato e il moto più di 145 km\h nn fa sapete cosa posso fare x farlo arrivare a 150 160?? icon_rolleyes.gif
 
4724297
4724297 Inviato: 10 Giu 2008 11:25
 

l'sh mio (125i) fa 110,da 0 a 80 in un attimo poi ci voglio 200anni,è un ottimo scooter per il traffico,ha uno scatto ottimo e dentro Roma è na favola.io non so se lo ritocco perche lo voglio vendere fra un annetto e quindi non mi conviene.
 
4726400
4726400 Inviato: 10 Giu 2008 13:46
 

xò ti conviene ke gli fai una variazione e un inclinazione della puleggia .. fidati dagli inclinare la puleggia a 13° e poi monta molla di contrasto bianca, mollettine gialle e rulli di 8.5 poi mi fai sapere come va.. opp monta cn i pezzi originali molla contrasto blu mollette verdi e rulli di 8.0 ok??
 
4765474
4765474 Inviato: 13 Giu 2008 13:12
 

quando riuscirai a montare un variatore inclinato di 13° fammi uno squillo...
ah ps: 145km/h con solo la trasmissione modificata.. se monti il d61 stai dietro alle mv augusta f4!
se ti chiamo mi fai la trasmissione? io però voglio mettergli i gommoni al posto delle ruote e voglio farmi la regata dell'oceano atlantico per fare il record del mondo

pps: io ho montato la trasmissione a catena del gp800.. mi fa 0-250 in 4 secondi netti ma poi dai 250 ai 600 frena un po.. poi entra il limitatore e non so quanto mi può fare.. prossimamente lo levo e metto due ali cosi me la gioco on i jet delle fiamme tricolore...mi interessa la ripresa... mi bastano anke 500.. che dici con la molla in carbonio polifosfato di sodio e uno spessore di bicarbonato avrò uno scatto maggiore? (premetto che monto le mollette per stendere i panni in plastica azzurra)
 
4767428
4767428 Inviato: 13 Giu 2008 15:09
 

ma si puo sapere che c***o stai dicendo? icon_eek.gif cosi per curiosita icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
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