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motore polini x iniezione x ditech + potente di purejet????
1614058
1614058 Inviato: 7 Mag 2007 18:24
Oggetto: motore polini x iniezione x ditech + potente di purejet????
 



allora sn andato a vedere sul sito della polini x vedere il gt x purejet (piaggio)...poi x curiosita' ho guardato il gt ditech (morini)...il gt polini ditech ha 8,5 cavalli mentre il purejet solo 7,8...com'e sta cosa???

mi dicono che il morini e meno affidabile e cose varie...
 
1618480
1618480 Inviato: 8 Mag 2007 12:18
 

figo neanke una risposta
 
1618678
1618678 Inviato: 8 Mag 2007 12:48
 

il blocco morini è inferiore e instabile a confronto con il piaggio ke nn da molti problemi...
 
12476072
12476072 Inviato: 28 Set 2011 14:17
 

Riesumo il topic per non aprirne un altro. La cosa interessa anche a me, perchè il Purejet avrebbe meno cavalli del Di-tech? eusa_think.gif
 
12478872
12478872 Inviato: 28 Set 2011 22:27
 

guarda sono perplesso pure io che sono un possessore di un purejet (una volta...) mi pare strano anche perchè i due motori (purejet e ditech) dal punto di vista meccanico sono fatti allo stesso modo, stesso iniettore, stessa centralina, stesso corpo farfallato ecc...dovrebbero erogare la stessa potenza i due motori...non so dove è stata presa questa informazione ma se sono cose per sentito dire credo che siano false...
 
12482101
12482101 Inviato: 29 Set 2011 17:34
 

Statikshock ha scritto:
guarda sono perplesso pure io che sono un possessore di un purejet (una volta...) mi pare strano anche perchè i due motori (purejet e ditech) dal punto di vista meccanico sono fatti allo stesso modo, stesso iniettore, stessa centralina, stesso corpo farfallato ecc...dovrebbero erogare la stessa potenza i due motori...non so dove è stata presa questa informazione ma se sono cose per sentito dire credo che siano false...


Mah, io ho saputo che invece la derivazione è totalmente diversa, il PureJet deriva da un progetto Fiat, quello che poi porterà al MultiJet....
 
12636157
12636157 Inviato: 4 Nov 2011 16:08
 

Salve ragazzi! Volevo dire la mia per quanto riguarda il caro ditech, io possiedo un SR ditech del 2003, elaborato con:

Cilindro: Malossi Base lavorato (48)
Albero Motore: Mazzucchelli (mi sembra che la marca è questa ma non ne sono sicuro)
Cuscinetti Albero Motore: Alta Velocità
Marmitta: LeoVince ZX svuotata internamente con lana di vetro polini
Rapporti: Malossi 15/40 primari
Pacco Lamellare: Malossi con lamelle polini
Variatore: Malossi Multivar
Frizione: Malossi Delta Clutch
Mollette Frizione: Malossi Bianche
Molla di contrasto: Malossi Rossa
Rulli: 5.5 (penso xD)
Correttore di coppia: Malossi
AirBox: Lavorato, con filtro malossi Red sponge
Candela: Denso (u31etr)
Pipetta: Schermata NGK rossa
Cinghia: Malossi
Radiatore: Del Leonardo 150 con doppia ventola (una davanti che spinge l'aria dentro il radiatore e un'altra ventola dietro che espelle l'aria tramite un condotto artigianale)


Praticamente ho cambiato tutto ciò che è possibile in un ditech, (almeno x quanto ne so io xD), ho detto 90% perchè solo dopo un paio di mesi ho scoperto la differenza del cilindro polini e del malossi, il polini ottiene la potenza (oltre alle dimensioni più grosse) tramitte una modifica che riguarda l'iniettore, mantenendo la centralina originale, invece il malossi ottiene la potenza lavorando sulla centralina! La migliore configurazione, per ottenera una prestazione veramente "POTENTE" era quella di montare il cilindro polini con tutta la modifica dell'iniettore e poi di montare la centralina malossi! sono sicuro che con questa configurazione (e tutti i miei pezzi) questo motore dovrebbe volare!!! (x essere un motore ad iniettore)... Adesso il mio sr mi da grandi soddisfazioni con altri 50cc elaborati e con i 125 4 tempi....(sia moto che scooter xD)... Però ho un piccolo problema che non riesco a risolvere...... non posso andare al massimo O_O . ottengo la migliore performance con i 3/4 di acceleratore! Appena apro al massimo il motore manca e spara facendomi perdere potenza!Invece, ripeto, con i 3/4 di acceleratore spinge come una belva... anche a metà e anche al minimo! ha ripresa da vendere! l'unico problema è questo.... E non so come posso risolverlo. è da un casino di tempo che provo a combatterci ma non trovo una soluzione... Non credo che sia il corpo farfallato, perchè notarai che, con la candela nuova il difetto scompare del tutto, resterà perfetto per circa 200 km... Poi di nuovo.... Ultimamente ho notato una cosa... Il mio SR per essere più performante lo devo "trattare male"... Appena esco da casa devo tirare, e se tiro sin dall'inizio il motore mi andra bene per tutto il tempo.... Se invece provo a rispettarlo camminando troppo tranquillo il motore si "addormenta"... e anche se dopo "tiro" il motore non sarà performante.... ti dico, questa cosa sembra una cazzata assurda.... Però vi assicuro per esperienza personale che è così, almeno per quanto riguarda l'sr mio....
 
12636248
12636248 Inviato: 4 Nov 2011 16:29
 

Ottima scelta. Il problema dell'accellerazione stà sicuramente nella trasmissione, riguardo al fatto di tirare non so proprio.....
 
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