Ciao ragazzi ho aperto questo topic perchè la mia rs my '07 se sto a gas spalancato a 8.000 giri je entra il limitatore ma se sto a metà gas se ferma a 10 invece...chi ha la 07 depo je succede?secondo voi è veramente un limitatore? thx un lamps
riki_36
MotoGp
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Inviato: 7 Mag 2007 14:57
quanti km hai?
Fabietto1990
Ospite
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Inviato: 7 Mag 2007 16:05
no a me sta cosa no.. però ho notato che se viaggi x un bel po tra i 4000 e i 6000 se apri a manetta fa fatica aprendere e vibra in maniera strana e succede anche al contrario.. se x un bel pezzo faccio la tirata tra 8-9000 giri se poi dopo voglio tornare a girare sui 4000 gira male.. come a strappi..
rsTEO91
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Inviato: 7 Mag 2007 16:06
i 2t non hanno il limitatore, murano per una questione di fluidodinamica dei gas, piuttosto penso sia scarburata
Alex-90
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Inviato: 7 Mag 2007 17:13
...nn penso sia scarburata visto che la 07 monta il carbu elettronico, il quale permette una carburazione perfetta 4ever...
SuPeRm0t0
Solo Gas
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Inviato: 7 Mag 2007 17:18
ho paura che sia proprio da depo che giri così faticosamente... x il bene della moto sono costretto a ripotenzirla
rsTEO91
Derapata
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Inviato: 7 Mag 2007 17:37
boh a me gira senza problemi....
FrancisRS125
Senza Freni
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Inviato: 7 Mag 2007 17:42
rsTEO91 ha scritto:
no a me sta cosa no.. però ho notato che se viaggi x un bel po tra i 4000 e i 6000 se apri a manetta fa fatica aprendere e vibra in maniera strana e succede anche al contrario.. se x un bel pezzo faccio la tirata tra 8-9000 giri se poi dopo voglio tornare a girare sui 4000 gira male.. come a strappi..
se giri sui 4000-6000 e poi apri di botto è normale che borbotti un po', perchè girando piano la candela si sporca e ci mette qualche secondo a pulirsi a dovere, se provi da 6000 ad aprire piano piano e poi a rallentare e aprire di botto vedrai che nn ti da nessun problema
Mat69
Sbk
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Inviato: 7 Mag 2007 18:04
SuPeRm0t0 ha scritto:
...nn penso sia scarburata visto che la 07 monta il carbu elettronico, il quale permette una carburazione perfetta 4ever...
boh io rimango scettico a riguardo, cioè ok si carbura da sola ma se monti 99999999di getto max è scarburata lo stesso...
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 7 Mag 2007 18:50
alex09 ha scritto:
SuPeRm0t0 ha scritto:
...nn penso sia scarburata visto che la 07 monta il carbu elettronico, il quale permette una carburazione perfetta 4ever...
boh io rimango scettico a riguardo, cioè ok si carbura da sola ma se monti 99999999di getto max è scarburata lo stesso...
bhòòò che ne so...penso si adatta stesso il computer
SuPeRm0t0
Solo Gas
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1614413
Inviato: 7 Mag 2007 19:17
se ha meno di 1500 km è abbastanza normale
la mia nn arrivava manco a 100 appena presa
dopo i 1500 km si cominciano a "sfrenare"
pensate...addirittura quando avevo fatto 100 km il primo giorno ho dato una stiratina alla seconda e alla terza e nn riuscivo a stare dietro a uno speedfight
Fabietto1990
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Inviato: 7 Mag 2007 19:48
Fabietto1990 ha scritto:
se ha meno di 1500 km è abbastanza normale
la mia nn arrivava manco a 100 appena presa
dopo i 1500 km si cominciano a "sfrenare"
pensate...addirittura quando avevo fatto 100 km il primo giorno ho dato una stiratina alla seconda e alla terza e nn riuscivo a stare dietro a uno speedfight
Boh...la mia anche appena presa faceva i 130(lo so che sono stato stupido a tirarla così tanto quelle 2-3 volte)
Mat69
Sbk
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Inviato: 7 Mag 2007 20:02
Mat69 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
se ha meno di 1500 km è abbastanza normale
la mia nn arrivava manco a 100 appena presa
dopo i 1500 km si cominciano a "sfrenare"
pensate...addirittura quando avevo fatto 100 km il primo giorno ho dato una stiratina alla seconda e alla terza e nn riuscivo a stare dietro a uno speedfight
Boh...la mia anche appena presa faceva i 130(lo so che sono stato stupido a tirarla così tanto quelle 2-3 volte)
mah...a me era un cancello...e da una parte è stato meglio che nn mi è venuta la voglia di tirarla
Fabietto1990
Ospite
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Inviato: 7 Mag 2007 20:05
alex09 ha scritto:
i 2t non hanno il limitatore, murano per una questione di fluidodinamica dei gas, piuttosto penso sia scarburata
i 2t possono benissimo avere un limitatore...
per esempio una centralina può spegnere la canedela a tot giri
NitrometanoMAN
Solo Gas
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Inviato: 7 Mag 2007 20:08
NitrometanoMAN ha scritto:
alex09 ha scritto:
i 2t non hanno il limitatore, murano per una questione di fluidodinamica dei gas, piuttosto penso sia scarburata
i 2t possono benissimo avere un limitatore...
per esempio una centralina può spegnere la canedela a tot giri
ma l'rs e la mito nn ce li hanno...
Fabietto1990
Ospite
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1614986
Inviato: 7 Mag 2007 20:10
Fabietto1990 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
alex09 ha scritto:
i 2t non hanno il limitatore, murano per una questione di fluidodinamica dei gas, piuttosto penso sia scarburata
i 2t possono benissimo avere un limitatore...
per esempio una centralina può spegnere la canedela a tot giri
ma l'rs e la mito nn ce li hanno...
io non ho detto questo
ho semplicemente corretto l'errore di alex09
NitrometanoMAN
Solo Gas
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Inviato: 7 Mag 2007 21:27
NitrometanoMAN ha scritto:
alex09 ha scritto:
i 2t non hanno il limitatore, murano per una questione di fluidodinamica dei gas, piuttosto penso sia scarburata
i 2t possono benissimo avere un limitatore...
per esempio una centralina può spegnere la canedela a tot giri
possono, ma bisognerebbe montare una centralina aggiuntiva, e poi sarebbe inutile su un 2t, su un 4t la cosa cambia perchè se vai in fuorigiri il pistone puo andare a toccare le valvole che non hanno avuto il tempo di chiudersi ma visto che sul 2t non ci sono...
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 7 Mag 2007 21:38
sarebbe inutile ai fini della salvaguardia del motore...
ma tu non consideri la legge....
NitrometanoMAN
Solo Gas
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Inviato: 7 Mag 2007 21:41
NitrometanoMAN ha scritto:
sarebbe inutile ai fini della salvaguardia del motore...
ma tu non consideri la legge....
e la legge che centra? i giri non contano nulla, sono i cavalli che interessano ai puffi....
elGatto
Sbk
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Inviato: 7 Mag 2007 21:49
se la mia moto va a 100 allora in 6a e 5a quando entra in coppia a 8.000 giri... io metto un limitatore che non permette di superare quei giri spegnendo la candela
NitrometanoMAN
Solo Gas
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Inviato: 7 Mag 2007 21:52
NitrometanoMAN ha scritto:
se la mia moto va a 100 allora in 6a e 5a quando entra in coppia a 8.000 giri... io metto un limitatore che non permette di superare quei giri spegnendo la candela
e anche se ci fosse con noi quanto durerebbe???
Fabietto1990
Ospite
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1616100
Inviato: 7 Mag 2007 21:53
Fabietto1990 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
se la mia moto va a 100 allora in 6a e 5a quando entra in coppia a 8.000 giri... io metto un limitatore che non permette di superare quei giri spegnendo la candela
e anche se ci fosse con noi quanto durerebbe???
concordo...
era solo per divertirmi a fare il pignolo
NitrometanoMAN
Solo Gas
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1617152
Inviato: 8 Mag 2007 8:36
ragazzi la mia moto pochi km proprio no è da un mese e mezzo circa che la ho e sto a 4.500km quindi non credo sia quello er problema...comunque ieri me venuto er dubbio se magari fossero i getti intasati...so annato da na testa de c***o der mekkanico mio sapete che ma risposto?e mica mo posso smontà er carburatore perchè lo dici te...e poi la moto sta in garanzia quindi a me chi me paga? secondo lui è normale che fa 110...
riki_36
MotoGp
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1617182
Inviato: 8 Mag 2007 8:41
i meccanici non hanno voglia di fare un c***o
ervenna90
Solo Gas
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1617189
Inviato: 8 Mag 2007 8:43
e so pure autorizzati aprilia...
riki_36
MotoGp
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3051434
Inviato: 28 Nov 2007 15:35
riki_36 ha scritto:
e so pure autorizzati aprilia...
io ho un rs del 2007 ... ma vorrei levare il limitatore... come faccio ?
civettax
Foglio Rosa
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3052531
Inviato: 28 Nov 2007 17:33
civettax ha scritto:
io ho un rs del 2007 ... ma vorrei levare il limitatore... come faccio ?
veramente scorrendo questo topic si evince he sull'rs non c'è nessun limitatore...
percui al massimo la puoi ripotenziare
DAVID_10
MotoGp
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3052594
3052594
Inviato: 28 Nov 2007 17:41
Alex-90 ha scritto:
boh io rimango scettico a riguardo, cioè ok si carbura da sola ma se monti 99999999di getto max è scarburata lo stesso...
anchè perchè se la ripotenzi il carburatore lavora come uno normale
andre_07
Ospite
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3053949
Inviato: 28 Nov 2007 19:38
andre_07 ha scritto:
anchè perchè se la ripotenzi il carburatore lavora come uno normale
invece no..si perde solamente l'autocarburazione se così si può chiamare...ma il nostro carbu (sulle 07) ha anche un altra funzione che ora non ricordo... tanto venerdì me ce vedo con il capoteam...e je lo richiedo...inquanto anche david (inutile come sempre) nel furgone dormiva beatamente
riki_36
MotoGp
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3054365
Inviato: 28 Nov 2007 20:16
riki_36 ha scritto:
invece no..si perde solamente l'autocarburazione se così si può chiamare...ma il nostro carbu (sulle 07) ha anche un altra funzione che ora non ricordo... tanto venerdì me ce vedo con il capoteam...e je lo richiedo...inquanto anche david (inutile come sempre) nel furgone dormiva beatamente
intendevo che non si autocarbura piu... il resto non so... d'altronde la mia fonte siete voi!!!XD
andre_07
Ospite
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