Bloodwolf ha scritto:
Sono appena entrato nella comunità ma non potevo trattenermi nel comunicare le mie esperienza di saluto.
Ho iniziato a guidare la mia prima Honda XL500 enduro nel 1989 sotto lo scupoloso sguardo di mio fratello su Xl600 e mio cugino su CBR, mi hanno insegnato subito 2 cose, la prima è che per iniziare un giro in moto bisogna metterla in moto, la seconda IL SALUTO.
Io saluto sempre tutte le moto che incontro, (si lo ammetto anch'io
gli Scooter no), indipendentemente dal tipo e dall'abbigliamento e devo dire che nel 90% dei casi mi rispondono sempre e il piacere di ricevere un saluto è davvero la cosa più bella del mondo. Ammetto che in città non saluto ma mi diventerebbe difficile perchè incrocio moto ad ogni angolo e in mezzo al traffico diventa un casino, ma non appena sono fuori città anche sulla statalina le dita spuntano sempre. Io sono un'altro dei pazzi che viaggiano in moto tutto l'anno e anche per andare in ufficio saluti i pochi pazzi che incrocio mentre dal cielo piove di tutto, o per terra ci sono quelle strisce di ghiaccio tanto simpatiche. Il saluto è da tenere vivo, ed è la prima cosa che ho insegnato a mia moglie non appena ho cominciato ad insegnarle ad andare in moto, le ho detto "ok ora prova a togliere la mano sx dal manubrio e appoggiarla al serbatoio, ci riesci?" e lei "si serve per vedere se ho l'equilibrio e tenere la moto" ed io "no serve perchè adesso devi salutare tutte le moto che incontri"
Quoto tutti i nuovi amici del forum e quindi un saluto a tutti, anche da fermi ad ogni angolo, la moto è passione e solo che veramente si sente motociclista dentro capisce quanto vale un saluto!!
V
Un saluto a te V