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personalizzazioni SH 125-150 - II
1704170
1704170 Inviato: 21 Mag 2007 23:37
 

io 19...comunque se posso darti 2 consigli sul rodaggio
- non ti portare il passeggero almeno per i primi 500 km (perche sforzi la trasmissione)
- l'importante non è a quanto vai, ma quanto apri l'acceleratore...
che ne so, fai meno danno ad andare che ne so a 80 in discesa con un filo di gas che a 40 in salita con il passeggero...poi so consigli è... icon_wink.gif
 
1704186
1704186 Inviato: 21 Mag 2007 23:48
 

concrodo... meno si sforza il motore meglio è...

un consiglio al semaforo ti conviene non dare gas, ma scendere, iniziare a spingere fino a correre in modo che lo scooter abbia gia abbrivio quando parti...
poi adesso con sto caldo e ste belle giornate è una cosa che si fa volentieri perche cosi dopo 2 massimo 3 semafori sei una maschera di sudore ahahhahahaha

ovviamente scerzo icon_smile.gif

rodaggia perbene icon_smile.gif
 
1704847
1704847 Inviato: 22 Mag 2007 8:45
 

Ciao ragazzi!!! Sono Marco di Milano...non ho mai scritto in questa sezione, ma avendo anche io un SH (un 150i) avrei un paio di cose da chiedervi.
Il motorino in generale va bene...è tutto originale e ha 4000km, da un po' ho scoperto che con un aiutino si alza che è un piacere anche così senza modifiche...
Volevo però chiedervi:

1- che pastiglie posso montare per non sentire sempre quelle vibrazioni e quel rumore orrendo delle pastiglie "ecologiche"
2- come posso fargli guadagnare un po' di accelerazione senza perdere poi velocità massima e senza spenderci troppo?

Leggerei tutta la discussione, sono sicuro che le risposte ci sono...ma sono troppe pagine!!!

Grazie a tutti in anticipo!
Marco

p.s: a Milano in zona wagner...c'è un ragazzino con un SH grigio pieno di adesivi...fa un casino che si sente a un chilometro e di conseguenza quando lo si vede sembra fermo (in rapporto al casino che fa...)...conoscete???
 
1705118
1705118 Inviato: 22 Mag 2007 9:32
 

davide6987 ha scritto:
io 19...comunque se posso darti 2 consigli sul rodaggio
- non ti portare il passeggero almeno per i primi 500 km (perche sforzi la trasmissione)
- l'importante non è a quanto vai, ma quanto apri l'acceleratore...
che ne so, fai meno danno ad andare che ne so a 80 in discesa con un filo di gas che a 40 in salita con il passeggero...poi so consigli è... icon_wink.gif



HEHE magari potessi andarci icon_smile.gif da solo,no scherzi a parte sul mio sh nn ho molte scelte in quanto,quando esco esco a due con lei e la mattina la vado a prendere a scuola,pero' sto tenendo un andatura a mio modo di vedere perfetta infatti apparte forse due tre circostanze,il gas o meglio l'acceleratore nn l'ho mai ancora aperto del tutto,sempre massimo a metà.da me nn ci sono salite sempre strada regolare quindi tutto sommato forse puo' andare anche bene, e poi il peso è relativamente basso in quanto io peso sui 73 chili lei credo un 59 bho nn so spero di fare un buon rodaggio,in fondo anche se questi dovrebbero essere motori gia di per se rodati,alla fine la differenza tra un motoriono e un altro la fa proprio il rodaggio.
 
1705166
1705166 Inviato: 22 Mag 2007 9:40
 

Shibi ha scritto:
1- che pastiglie posso montare per non sentire sempre quelle vibrazioni e quel rumore orrendo delle pastiglie "ecologiche"
2- come posso fargli guadagnare un po' di accelerazione senza perdere poi velocità massima e senza spenderci troppo?

Tra le pastiglie che conosco e/o ho provato le più silenziose sono le originali... Per quadagnare un pò in accelerazione senza perdere velocità massima dovresti mettere un bel variatore, e poi scegliere bene i rulli provandoli finchè non sarai soddisfatto (dovrebbero andare bene i 10gr a mio parere). Poi se vuoi anche un pò più di spunto metti mollette gialle Malossi nella frizione
 
1705431
1705431 Inviato: 22 Mag 2007 10:19
Oggetto: 4road
 

ciao ragazzi.mi sono appena iscritto al forum.ho un sh150 modello con il carburatore e sto per comprare una 4 road..il foglio di omologazione della marmitta pero' e' per un runner200 e non per l'sh 150..sapete se me fanno storie se me fermano?..secondo voi la posso compra' comunque? icon_eek.gif ..ao--fateme sap' ar piu' presto!!grazie
 
1706020
1706020 Inviato: 22 Mag 2007 11:37
 

ciao ragazzi devo cambiare il mio variatore che mi consigliate? io gia montavo un multivar c'e di meglio? ciao
 
1706040
1706040 Inviato: 22 Mag 2007 11:40
 

Come mai lo devi cambiare? Anch'io ho un polini e devo cambiarlo.
 
1706099
1706099 Inviato: 22 Mag 2007 11:51
 

cosi nn mi e piaciuto tanto mi aspettavo di meglio
 
1706349
1706349 Inviato: 22 Mag 2007 12:26
 

Allora,raga stamane ho trovato un pò di tempo, sono passato dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha elaborato nn poche moto icon_smile.gif partendo dall rs 50 all'rs 125 fino alla gsx 600,io gli ho fatto presente che il mio motorino aveva 160 km e che il rodaggio lo stavo facendo sempre a due persone ma tenendo un andatura attenta.La prima cosa che ha detto è stata, che il motorino potevo anche da ora tirarlo perchè il motore deve sciogliersi, mi ha detto che il rodaggio a una o due persone nn centra, ma io essendo cauto almeno fino a 500km nn voglio ancora tirarlo al massimo anche se sapere come va è davvero una tentazione icon_smile.gif il massimo che ho fatto è stato 50 kmh naturalmente nn andando a manetta ma tenendo un passo piu o meno regolare.Dopo avergli chiesto del rodaggio icon_smile.gif gli ho chiesto di eventuali modifiche che pero' voglio apportare raggiunti i mille chilomentri.Io gli ho parlato del variatore,della for road e di altre cose, e la prima cosa che lui mi ha detto è che se volevo fare una cosa buona dovevo montargli su una centralina. poi tutto il resto.Voi che ne dite? icon_rolleyes.gif
 
1706647
1706647 Inviato: 22 Mag 2007 13:04
 

Sei un bel po' in paranoia col rodaggio...secondo me da come hai descritto il tuo modo di guidare sei fin troppo attento...vai tranquillo, basta che non continui ad aprire in modo esagerato...non è necessario che vai a 50 km/h al massimo...basta contenersi un po'!!!
 
1706677
1706677 Inviato: 22 Mag 2007 13:08
 

Citazione:

Tra le pastiglie che conosco e/o ho provato le più silenziose sono le originali... Per quadagnare un pò in accelerazione senza perdere velocità massima dovresti mettere un bel variatore, e poi scegliere bene i rulli provandoli finchè non sarai soddisfatto (dovrebbero andare bene i 10gr a mio parere). Poi se vuoi anche un pò più di spunto metti mollette gialle Malossi nella frizione


Alla faccia...silenziose?? sembra un treno che frena con le pastiglie originali...raga fan veramente schifo...alla honda me l'hanno confermato, ma da quando utilizzano le pastiglie senza amianto è così. Sarà anche l'accoppiata disco-pastiglie ma è veramente una sensazione sgradevole sentire questo grattamento quando si pinza parecchio.

Ok per il variatore...spesa più o meno? Qualche posto consigliato a Milano dove farlo montare?

Grazie a tutti!
 
1706692
1706692 Inviato: 22 Mag 2007 13:10
 

prima variatore, mollette frizione (o direttamente frizione regolabile ma x me è inutile) e poi marmitta(per la caciara e un po' più di brio al massimo) e poi se hai soldi cilindro e centralina. io la centralina senza la marmitta almeno nn la metterei. ho il variatore e va alla grande
 
1706729
1706729 Inviato: 22 Mag 2007 13:15
 

io che ho i freni originali non sento tutta questa caciara...piu che altro nelle frenate d'emergenza sento la leva dx (del disco) che diventa 'granitica'...bruttissimo...
 
1706854
1706854 Inviato: 22 Mag 2007 13:28
 

Shibi ha scritto:
Sei un bel po' in paranoia col rodaggio...secondo me da come hai descritto il tuo modo di guidare sei fin troppo attento...vai tranquillo, basta che non continui ad aprire in modo esagerato...non è necessario che vai a 50 km/h al massimo...basta contenersi un po'!!!


ma si icon_smile.gif forse hai ragione... sarà che con lo scooter cio perso la mano, icon_smile.gif in fondo anche io cio 19 anni e la voglia di andar forte è tanta icon_smile.gif, naturalmente sempre con la testa sulle spalle.Guarda nn vedo l'ora che passino sti mille km
per iniziare a mettere le mani vicino allo scooter icon_smile.gif in fondo hai ragione te alla fin fine le velocità max di questo motorino le conosciamo tutti :)in ogni caso almeno fino a 500km cerchèro' di nn darci troppo dentro col gas poi dopo mi iniziero' a divertire anche io nei limiti in cui questo motorino permetta icon_biggrin.gif
 
1707206
1707206 Inviato: 22 Mag 2007 14:07
 

Shibi ha scritto:
Alla faccia...silenziose?? sembra un treno che frena con le pastiglie originali...raga fan veramente schifo...alla honda me l'hanno confermato, ma da quando utilizzano le pastiglie senza amianto è così. Sarà anche l'accoppiata disco-pastiglie ma è veramente una sensazione sgradevole sentire questo grattamento quando si pinza parecchio.

Ok per il variatore...spesa più o meno? Qualche posto consigliato a Milano dove farlo montare?

Grazie a tutti!

Sì a mio parere sono silenziose... tutto questo gran rumore non l'ho mai sentito quando avevo le originali... allora forse dovresti provare le sinterizzate e poi mi dici icon_lol.gif icon_lol.gif quelle sì che sono pastiglie rumorose!
PS: il variatore comunque costa tra i 100 e i 120€ + costo manodopera (tranne a Catania ehehehe icon_wink.gif dove li regalano rispetto a Roma-Milano)
 
1707211
1707211 Inviato: 22 Mag 2007 14:07
 

Ecco la mail di risposta che ho ricevuto dalla GPR in merito alle informazioni sulla centralina:

La centralina interviene su tutto l'arco di erogazione, diciamo che semplicemente ingrassa il mezzo, e da la possibilità di cambiare regolazione a seconda delle necessità (atmosferiche o di altitudine) senza bisogno di un banco prova.

Saluti

G.P.R. Racing Parts
G.Luigi


Come sospettavo, il limitatore non viene affatto toccato... Non so proprio e sia un bene o un male!
 
1707225
1707225 Inviato: 22 Mag 2007 14:09
 

davide6987 ha scritto:
io che ho i freni originali non sento tutta questa caciara...piu che altro nelle frenate d'emergenza sento la leva dx (del disco) che diventa 'granitica'...bruttissimo...

E quando diventa "granitica" il disco ne risente un bel pò icon_biggrin.gif ma comunque niente di grave se consideri che con le sinterizzate si fanno proprio i solchi nel disco nelle frenate d'emergenza icon_lol.gif
 
1707877
1707877 Inviato: 22 Mag 2007 15:13
 

pavital, montat tutto poi provalo e vedi, se nn va , se è necessario allora metti la centrlina, secondo me ne vale sempre la pena icon_wink.gif
 
1709848
1709848 Inviato: 22 Mag 2007 19:27
 

mi date il link del sito dove si possono uplodare le foto?grazie!
 
1709942
1709942 Inviato: 22 Mag 2007 19:36
 
 
1710120
1710120 Inviato: 22 Mag 2007 19:55
 

sono nuovo del forum complimenti e un gran bel forum volevo chiedervi una cosa , sono due anni ke ho sh125i originale ora vorrei modificarlo un po di estetica cosa mi consigliate
 
1710171
1710171 Inviato: 22 Mag 2007 20:00
 

adry89 ha scritto:
sono nuovo del forum complimenti e un gran bel forum volevo chiedervi una cosa , sono due anni ke ho sh125i originale ora vorrei modificarlo un po di estetica cosa mi consigliate


viti in ergal, riverniciare dettagli quali cupolino, pedanine passeggero e eventualmente il parafango posteriore, mettere un portatarga da moo direttamenre sotto il cosino, metter un disco freno a margherita, i nastri ai cerchioni


insomma ti ci puoi impazzire a modificare uno scooter, dipende solo dal tempo e dalla moneta a disposizione
 
1710184
1710184 Inviato: 22 Mag 2007 20:01
 

ragazzi nn riesco a trovare un disco a margerita x il mio sh? come dovrei fare? ho chiesto da piu parti ed e un pezzo che nn hanno e nn lo possono ordinare grazie in anticipo
 
1710193
1710193 Inviato: 22 Mag 2007 20:02
 

cioè nn c'è un motoricamnbi che tratti braking dalle parti tue? di dove sei? comunque prova a vedere su ebay, magari ci risparmi pure
 
1710220
1710220 Inviato: 22 Mag 2007 20:05
 

abito in provincia di napoli e nella mia zona nn ho trovato niente...ho visto su ebay ma ne escono un casino e nn so quale sia adatto....come devo fare?
 
1710235
1710235 Inviato: 22 Mag 2007 20:07
 

GuineV ha scritto:
adry89 ha scritto:
sono nuovo del forum complimenti e un gran bel forum volevo chiedervi una cosa , sono due anni ke ho sh125i originale ora vorrei modificarlo un po di estetica cosa mi consigliate


viti in ergal, riverniciare dettagli quali cupolino, pedanine passeggero e eventualmente il parafango posteriore, mettere un portatarga da moo direttamenre sotto il cosino, metter un disco freno a margherita, i nastri ai cerchioni


insomma ti ci puoi impazzire a modificare uno scooter, dipende solo dal tempo e dalla moneta a disposizione




io non e ke avrei molti soldi per ora comunque ankio avevo pensato a viti in ergal e verniciatura cupolino. secondo voi che colore potrei vernicarlo il mio sh e blu con particolari blu e celesti
 
1710259
1710259 Inviato: 22 Mag 2007 20:11
 

genn88 dove abiti perché ankio sono della provincia di napoli
 
1710462
1710462 Inviato: 22 Mag 2007 20:35
 

adry89 ha scritto:
GuineV ha scritto:
adry89 ha scritto:
sono nuovo del forum complimenti e un gran bel forum volevo chiedervi una cosa , sono due anni ke ho sh125i originale ora vorrei modificarlo un po di estetica cosa mi consigliate


viti in ergal, riverniciare dettagli quali cupolino, pedanine passeggero e eventualmente il parafango posteriore, mettere un portatarga da moo direttamenre sotto il cosino, metter un disco freno a margherita, i nastri ai cerchioni


insomma ti ci puoi impazzire a modificare uno scooter, dipende solo dal tempo e dalla moneta a disposizione




io non e ke avrei molti soldi per ora comunque ankio avevo pensato a viti in ergal e verniciatura cupolino. secondo voi che colore potrei vernicarlo il mio sh e blu con particolari blu e celesti


sh blu, fai pedane passeggero e cupolino azzurro, viene una cosa molto graziosa e nn troppo vistosa
 
1710607
1710607 Inviato: 22 Mag 2007 20:52
 

adry89 ha scritto:
genn88 dove abiti perché ankio sono della provincia di napoli

anke io sn di napoli voi ke parte io napoli centro centro.precisamente sui quartieri
 
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