Secondo me si può arrivare anche a capo nord, anche perchè fino al brennero ci sono i limiti, poi c'è un po' d'austria ( disastrata) e poi inizia la Germania.
Solo in Germania una grossa cilindrata può fare la differenza, le autostrade sono bellissime, scordatevi buche o asperità, e in certi tratti senza limite.
Con un GS la metti a 170 e vai.
passata la Germania, se passi dalla Danimarca son solo stradine dove non si può correre, in Svezia le strade sono migliori ma i limiti sono gli stessi e per finire ...la Norvegia dove per quasi tutto il percorso hai 70 km/h di limite e quindi più di tanto non si può fare.
Sono strade che ho percorso più volte ( anche se non in moto e non fino a capo nord) e Vi assicuro che i Limiti sono RISPETTATI e fatti RISPETTARE.
Andando a braccio si può fare questo conto:
i km andata e ritorno sono circa 10000
ipotizzando di avere 15 giorni di tempo sono una media di 650 km al giorno ( più o meno), io penso che si possano fare.
Sulla tenuta della moto non ho idea , e sulle gomme neppure.
Un problema che c'è senz'altro è la pioggia, in Norvegia non è difficile trovare pioggia anche per una settimana di seguito e le temperature scendono velocemente a valori autunnali, di contro si può viaggiare anche alle due di notte( in estate che diamine) , da Trondheim in su il sole non si bagna neppure , scende a pelo dell'orizzonte, sta un po' li e poi risale dall'altra parte.
Per le vibrazioni io forse sono un po' controtendenza, ci sono, è innegabile , ma non mi sembrano così terribili, o perlomeno penso che il problema vibrazioni sia avvertito dai versysti soprattutto come rumore della carrozzeria.
Non ho una grande esperienza e non posso fare raffronti.
Certo che sarebbe bello !
Al primo che ci arriva con la Versys gli pago una cena