Inviato: 13 Nov 2005 10:12 Oggetto: rodaggio [su Gilera RCR50]
Secondo voi togliere le varie limitazioni a una moto dopo 520km,potrebbe comprometterne anke minimamente le prestazioni.(io x sicurezza il rodaggio l'ho fatto a 40km/h circa,ho fatto bene?)
Credo che la miglior cosa sia togliere da subito tutte le limitazioni e poi andarci "piano" (soprattutto fare bene attenzione alla fase di riscaldamento del mototre). Le varie strozzature nn fanno altro che far "sforzare" di piu il motore: infatti per fare i soliti 45 km all ora che faresti anche senza fermi sei costretto ad aprire il gas a manetta. Avrai notato che con i fermi si ha proprio la sensazione che il motore lotti contro qualcosa che lo ostacola
eh in effetti le case motociclistiche più che altro mettono i fermi x sicurezza che l'acquirende non ci dia dentro subito alla grande consentendogli intanto di fare unpò di km e conoscere la moto.. ma se uno a testa anche senza fermi ci sa dosare la manetta e prendere fiducia nel mezzo.
Nei 50 cc i fermi servono per far stare i cilomotori sotto i 45km/h
hem si mi sono espresso non a dovere .. per moto intendevo anche i ciclomotori.. in effetti non corrono più di molto anche se senza fermi molti scooter ti fanno gli 80 85 orari.. certo non e da paura..
Mk
Very Important Tinga
Ranking: 5671
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi