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Lucidatura semi manubri
1590403
1590403 Inviato: 3 Mag 2007 21:01
Oggetto: Lucidatura semi manubri
 

Siccome la prossima settimana se tutto fila liscio dovrei montare le tano agoniate forcelle regolabili che siccome sono di un grigio titanio monterò con piastre a specchio oggi ho portato avanti il lavoro lucidando a specchio i semimanubri..ci tengo a farveli vedere perchè a mio giudizio stanno bene anche con la piastra nera..fanno molto racing icon_lol.gif
in foto alla fine sembra che si vedano poco o niente ma dal vivo sono proprio belli da vedere icon_wink.gif

Link a pagina di Img71.imageshack.us

Link a pagina di Img61.imageshack.us

Link a pagina di Img503.imageshack.us

Ultima modifica di Bonox89 il 3 Mag 2007 21:13, modificato 1 volta in totale
 
1590445
1590445 Inviato: 3 Mag 2007 21:06
 

ale mi dai sempre idee nuove!!! icon_wink.gif

ma come ti vengono?? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1590455
1590455 Inviato: 3 Mag 2007 21:07
 

fantastici, quasi quasi lo faccio anche nella mica in cui i semimanubri si vedono molto di piu!!! icon_wink.gif comunque complimenti ale icon_wink.gif
 
1590500
1590500 Inviato: 3 Mag 2007 21:10
 

ricky465 ha scritto:
ale mi dai sempre idee nuove!!! icon_wink.gif

ma come ti vengono?? icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif

sapessi icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque come mi ha già sottolineato giorgillo e già ci pensavo io dovrò darci il lucido sopra se no faranno la rugine icon_twisted.gif ..se no me li faccio fare in ergal dal mio proffe icon_lol.gif ..così risolvo il prblema rugine icon_lol.gif
 
1590507
1590507 Inviato: 3 Mag 2007 21:11
 

Bonox89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
ale mi dai sempre idee nuove!!! icon_wink.gif

ma come ti vengono?? icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif

sapessi icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque come mi ha già sottolineato giorgillo e già ci pensavo io dovrò darci il lucido sopra se no faranno la rugine icon_twisted.gif ..se no me li faccio fare in ergal dal mio proffe icon_lol.gif ..così risolvo il prblema rugine icon_lol.gif
fattene fare 2 di scorta per me icon_lol.gif
icon_lol.gif
 
1590975
1590975 Inviato: 3 Mag 2007 21:53
 

Scusate se esulo un po’ dal tema semimanubri visto che con la pasta abrasiva fate miracoli...chi ha mai lucidato il carter(la così detta camera a manovella per intenderci per parlare della stessa cosa) e se si è un lavoro fattibile da chi non lo fa tutti i giorni...che attrezzi ci vogliono...bisogna smontare i cuscinetti…in termini di resa si sente la differenza?? icon_rolleyes.gif icon_idea.gif
 
1590997
1590997 Inviato: 3 Mag 2007 21:55
 

PS
Comunque belli veramente quei semi manubri!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1591000
1591000 Inviato: 3 Mag 2007 21:56
 

Giorgillo86 ha scritto:
Scusate se esulo un po’ dal tema semimanubri visto che con la pasta abrasiva fate miracoli...chi ha mai lucidato il carter(la così detta camera a manovella per intenderci per parlare della stessa cosa) e se si è un lavoro fattibile da chi non lo fa tutti i giorni...che attrezzi ci vogliono...bisogna smontare i cuscinetti…in termini di resa si sente la differenza?? icon_rolleyes.gif icon_idea.gif

no stai fermo non farlo..i carter motore non vanno fatti a specchio assolutamente..devono essere leggermente ruvidi l ideale è sabbiarlo...questo di fà però solo se si lavorano epr adattarli ad un cilindro preparato...
in ogni caso non lucidarli a specchio epr nessun motivo icon_wink.gif
 
1591026
1591026 Inviato: 3 Mag 2007 21:59
 

Giorgillo86 ha scritto:
PS
Comunque belli veramente quei semi manubri!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

grazie icon_wink.gif ...comunque dovrò darci sopra il lucido se no durano due giorni icon_twisted.gif
 
1591114
1591114 Inviato: 3 Mag 2007 22:09
 

Bonox89 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Scusate se esulo un po’ dal tema semimanubri visto che con la pasta abrasiva fate miracoli...chi ha mai lucidato il carter(la così detta camera a manovella per intenderci per parlare della stessa cosa) e se si è un lavoro fattibile da chi non lo fa tutti i giorni...che attrezzi ci vogliono...bisogna smontare i cuscinetti…in termini di resa si sente la differenza?? icon_rolleyes.gif icon_idea.gif

no stai fermo non farlo..i carter motore non vanno fatti a specchio assolutamente..devono essere leggermente ruvidi l ideale è sabbiarlo...questo di fà però solo se si lavorano epr adattarli ad un cilindro preparato...
in ogni caso non lucidarli a specchio epr nessun motivo icon_wink.gif


Sapevo che era un lavoro che ottimizzava i passaggi riducendo al minimo gli attriti...però avevo paura che modificando la conformazione originale del carter si potessero verificare scompensi e quindi flussi irregolari di miscela che potevano essere controproducenti o addirittura portare al grippaggio...in verità se avesse avuto tempo il meccanico me lo avrebbe fatto...non pensavo che questo tipo di lavoro fosse in taluni casi dannoso...poi per preparati intendi dire col cilindro 220L o elaborati pesantemente tipo luci allargate e tante cose belle…? icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1591198
1591198 Inviato: 3 Mag 2007 22:21
 

Giorgillo86 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Scusate se esulo un po’ dal tema semimanubri visto che con la pasta abrasiva fate miracoli...chi ha mai lucidato il carter(la così detta camera a manovella per intenderci per parlare della stessa cosa) e se si è un lavoro fattibile da chi non lo fa tutti i giorni...che attrezzi ci vogliono...bisogna smontare i cuscinetti…in termini di resa si sente la differenza?? icon_rolleyes.gif icon_idea.gif

no stai fermo non farlo..i carter motore non vanno fatti a specchio assolutamente..devono essere leggermente ruvidi l ideale è sabbiarlo...questo di fà però solo se si lavorano epr adattarli ad un cilindro preparato...
in ogni caso non lucidarli a specchio epr nessun motivo icon_wink.gif


Sapevo che era un lavoro che ottimizzava i passaggi riducendo al minimo gli attriti...però avevo paura che modificando la conformazione originale del carter si potessero verificare scompensi e quindi flussi irregolari di miscela che potevano essere controproducenti o addirittura portare al grippaggio...in verità se avesse avuto tempo il meccanico me lo avrebbe fatto...non pensavo che questo tipo di lavoro fosse in taluni casi dannoso...poi per preparati intendi dire col cilindro 220L o elaborati pesantemente tipo luci allargate e tante cose belle…? icon_cool.gif icon_cool.gif

si ecco dico tante cose belle icon_lol.gif ...non il il cilindro L che tutti sapiamo che è pressochè identico specie come carter..io dico porprio quando si inizia a lavorare...

per dire il mio cilindro sono stato obbligato a lavorarli per non creare scalini tra cilindro e carter e anche per dare un altro surplus di potenza che non guasta..guarda il confronto con l originale icon_wink.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1591208
1591208 Inviato: 3 Mag 2007 22:22
 

a me li ha fatti un mio amico in ergal, mi sembra poco più di 20€, non moltissimo....
e pesano parecchio ma parecchio meno degli originali icon_cool.gif icon_biggrin.gif
non so se ci hai fatto caso che i miei sono già chiari, non neri, però non di certo lucidi così. icon_wink.gif
ottimo lavoro. icon_wink.gif
 
1591218
1591218 Inviato: 3 Mag 2007 22:24
 

Rotax ha scritto:
a me li ha fatti un mio amico in ergal, mi sembra poco più di 20€, non moltissimo....
e pesano parecchio ma parecchio meno degli originali icon_cool.gif icon_biggrin.gif
non so se ci hai fatto caso che i miei sono già chiari, non neri, però non di certo lucidi così. icon_wink.gif
ottimo lavoro. icon_wink.gif

si che ci ho fatto caso icon_lol.gif ...infatti volevo proprio chiederti dove li avevi presi e se puoi procurarmeli... icon_wink.gif ..anche i tuoi si possono fare anche così..ed è anche meglio perchè non serve dare il lucido per evitare la rugine icon_wink.gif
 
1591237
1591237 Inviato: 3 Mag 2007 22:26
 

Bonox89 ha scritto:
Rotax ha scritto:
a me li ha fatti un mio amico in ergal, mi sembra poco più di 20€, non moltissimo....
e pesano parecchio ma parecchio meno degli originali icon_cool.gif icon_biggrin.gif
non so se ci hai fatto caso che i miei sono già chiari, non neri, però non di certo lucidi così. icon_wink.gif
ottimo lavoro. icon_wink.gif

si che ci ho fatto caso icon_lol.gif ...infatti volevo proprio chiederti dove li avevi presi e se puoi procurarmeli... icon_wink.gif ..anche i tuoi si possono fare anche così..ed è anche meglio perchè non serve dare il lucido per evitare la rugine icon_wink.gif

già, hai ragione.
comunque se vuoi ti do il contatto in mp. icon_wink.gif
 
1591296
1591296 Inviato: 3 Mag 2007 22:34
 

Bonox89 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Scusate se esulo un po’ dal tema semimanubri visto che con la pasta abrasiva fate miracoli...chi ha mai lucidato il carter(la così detta camera a manovella per intenderci per parlare della stessa cosa) e se si è un lavoro fattibile da chi non lo fa tutti i giorni...che attrezzi ci vogliono...bisogna smontare i cuscinetti…in termini di resa si sente la differenza?? icon_rolleyes.gif icon_idea.gif

no stai fermo non farlo..i carter motore non vanno fatti a specchio assolutamente..devono essere leggermente ruvidi l ideale è sabbiarlo...questo di fà però solo se si lavorano epr adattarli ad un cilindro preparato...
in ogni caso non lucidarli a specchio epr nessun motivo icon_wink.gif


Sapevo che era un lavoro che ottimizzava i passaggi riducendo al minimo gli attriti...però avevo paura che modificando la conformazione originale del carter si potessero verificare scompensi e quindi flussi irregolari di miscela che potevano essere controproducenti o addirittura portare al grippaggio...in verità se avesse avuto tempo il meccanico me lo avrebbe fatto...non pensavo che questo tipo di lavoro fosse in taluni casi dannoso...poi per preparati intendi dire col cilindro 220L o elaborati pesantemente tipo luci allargate e tante cose belle…? icon_cool.gif icon_cool.gif

si ecco dico tante cose belle icon_lol.gif ...non il il cilindro L che tutti sapiamo che è pressochè identico specie come carter..io dico porprio quando si inizia a lavorare...

per dire il mio cilindro sono stato obbligato a lavorarli per non creare scalini tra cilindro e carter e anche per dare un altro surplus di potenza che non guasta..guarda il confronto con l originale icon_wink.gif



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Ehm ehm...e qui si vede che ne so proprio poco...ma è quello di destra quello modificato? icon_redface.gif in realtà mi sembra ricromato e poi qualche luce mi pare più larga icon_redface.gif icon_redface.gif

PS
quindi da quanto ho capito anche in termini di resa il 220L è simile al 220H

Che noia sto uscendo di brutto dal topic(scusatemi tutti...soprattutto Luca)
 
1591328
1591328 Inviato: 3 Mag 2007 22:40
 

si ricromato è stato ricromato è quello a destra quello preparato e che monto....
quello che devi notare è quanto sono lavorati i travasi lato carter che arrivano quasi sino al foro del prigioniero icon_wink.gif

ovviamente non è lavorato solo li ma anche in tutti gli altri punti...travasi,luce di scarico,booster,aspirazione (il doppio del originale)
 
1591332
1591332 Inviato: 3 Mag 2007 22:40
 

Rotax ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Rotax ha scritto:
a me li ha fatti un mio amico in ergal, mi sembra poco più di 20€, non moltissimo....
e pesano parecchio ma parecchio meno degli originali icon_cool.gif icon_biggrin.gif
non so se ci hai fatto caso che i miei sono già chiari, non neri, però non di certo lucidi così. icon_wink.gif
ottimo lavoro. icon_wink.gif

si che ci ho fatto caso icon_lol.gif ...infatti volevo proprio chiederti dove li avevi presi e se puoi procurarmeli... icon_wink.gif ..anche i tuoi si possono fare anche così..ed è anche meglio perchè non serve dare il lucido per evitare la rugine icon_wink.gif

già, hai ragione.
comunque se vuoi ti do il contatto in mp. icon_wink.gif

grazie marco..quando sei in linea su msn ne parliamo icon_wink.gif
 
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