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Inviato: 3 Mag 2007 17:12 Oggetto: Rulli variatore su pinasco g-force con powersound
Ciao a tutti ho montato un pinasco in alluminio e la rispettiva marmitta, la powersound, ho i rulli di serie del multivar, pero' credo che siano pesantini (7,2 grammi in teoria). Che rulli mi consigliate per farlo andare al meglio? grazie
Sagara
Foglio Rosa
Ranking: 19
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Inviato: 3 Mag 2007 19:31
Rulli da 5 o 4.5 g poi molla di contrasto viola e mollette frizione gialle malossi...così dovresti avere un buon aumento di prestazioni sia in ripresa che in allungo
joejetforce
Derapata
Ranking: 405
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Inviato: 3 Mag 2007 20:30
[quote="joejetforce"]Rulli da 5 o 4.5 g poi molla di contrasto viola e mollette frizione gialle malossi...così dovresti avere un buon aumento di prestazioni sia in ripresa che in allungo [/quot
mi dispiace contraddirti, ma molla contrasto e mollete nn cambiano proprio niente in allungo, si tratta, di decidere il numero di giri nel quale attacca la frizione, e serve x xmettere al motore di partire gia in coppia in base ai giri in cui la prende e ovviamente in base ai pezzi k si hanno sotto, in modo, che il motore nn faccia la solita partenza lenta e ai 20 all'ora si prende e va su iniziando a spingere.....servono x evitare questo, in modo che il motore parta subito...e la molla serva a variare l'accellerazione in rapporto alla velocita..e piu dura e la molla, piu il motore sforza x aprire le puleggie e quindi va piu su di giri, ma a olte solo x metterla piu dura si fa l'errore, cioe che il motore anke se elaborato, nn ha piu la forza di comprimere la molla x aprire al max le puleggie x sffruttare la velocita max, ma nn le apre tutte, perdendo velocita, e nn prendendo neanche accellerazione, xk la molla bisogna che sia equilibrata........
LucaTeam
Sbk
Ranking: 934
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Inviato: 3 Mag 2007 20:36
Forse mi stò fissando troppo con la molla viola la verde può essere buona Oppure la gialla Domando a Lucateam
joejetforce
Derapata
Ranking: 405
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Inviato: 3 Mag 2007 20:48
beh ammesso e concesso che metta la molla viola, mi sembra un po pochino un cilindro e una marmita....e comunque, cn quello altro che verde gialla o bianca.....lascia originale, cosi almeno nn perdi velocita....la molla deve esserer bilanciata......alla fine, bisogna mettere la molla di contrasto in base alla forza che ha il motore, x aprire le puleggie.....e in base alla forza mettere la molla...cioe bisogna se la si mette, mettere una molla anke piu rigida, ma che permette sempre, anke se piu rigida, al motore di aprire sempre al max le puleggie, la viola va su un motore team tutto malossi, che ha la forza x aprire tutte le puleggie anke cn una molla durissima, ma con cilindro e marmitta nn serve......
LucaTeam
Sbk
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Inviato: 6 Mag 2007 12:35
Quale è la scala di tutte le molle di contrasto della malossi?
PasqualeScooter
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Mag 2007 22:19
bianca....gialla........rossa.....verde......viola........blu....nera.......nn sn sicuro k c sia la viola, forse dopo la viole c'e subito la nera.....beh comunque sn quelle li
LucaTeam
Sbk
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Inviato: 21 Set 2007 15:13
LucaTeam ha scritto:
bianca....gialla........rossa.....verde......viola........blu....nera.......nn sn sicuro k c sia la viola, forse dopo la viole c'e subito la nera.....beh comunque sn quelle li
ù
A dire il vero le molle son così
X Mina:
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Scarabertoz
Senza Freni
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