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Rulli variatore su pinasco g-force con powersound
1588234
1588234 Inviato: 3 Mag 2007 17:12
Oggetto: Rulli variatore su pinasco g-force con powersound
 



Ciao a tutti ho montato un pinasco in alluminio e la rispettiva marmitta, la powersound, ho i rulli di serie del multivar, pero' credo che siano pesantini (7,2 grammi in teoria). Che rulli mi consigliate per farlo andare al meglio? grazie
 
1589385
1589385 Inviato: 3 Mag 2007 19:31
 

Rulli da 5 o 4.5 g poi molla di contrasto viola e mollette frizione gialle malossi...così dovresti avere un buon aumento di prestazioni sia in ripresa che in allungo icon_wink.gif
 
1590104
1590104 Inviato: 3 Mag 2007 20:30
 

[quote="joejetforce"]Rulli da 5 o 4.5 g poi molla di contrasto viola e mollette frizione gialle malossi...così dovresti avere un buon aumento di prestazioni sia in ripresa che in allungo icon_wink.gif[/quot

mi dispiace contraddirti, ma molla contrasto e mollete nn cambiano proprio niente in allungo, si tratta, di decidere il numero di giri nel quale attacca la frizione, e serve x xmettere al motore di partire gia in coppia in base ai giri in cui la prende e ovviamente in base ai pezzi k si hanno sotto, in modo, che il motore nn faccia la solita partenza lenta e ai 20 all'ora si prende e va su iniziando a spingere.....servono x evitare questo, in modo che il motore parta subito...e la molla serva a variare l'accellerazione in rapporto alla velocita..e piu dura e la molla, piu il motore sforza x aprire le puleggie e quindi va piu su di giri, ma a olte solo x metterla piu dura si fa l'errore, cioe che il motore anke se elaborato, nn ha piu la forza di comprimere la molla x aprire al max le puleggie x sffruttare la velocita max, ma nn le apre tutte, perdendo velocita, e nn prendendo neanche accellerazione, xk la molla bisogna che sia equilibrata........
 
1590164
1590164 Inviato: 3 Mag 2007 20:36
 

Forse mi stò fissando troppo con la molla viola icon_redface.gif la verde può essere buona icon_question.gif Oppure la gialla icon_question.gif Domando a Lucateam icon_wink.gif
 
1590285
1590285 Inviato: 3 Mag 2007 20:48
 

beh ammesso e concesso che metta la molla viola, mi sembra un po pochino un cilindro e una marmita....e comunque, cn quello altro che verde gialla o bianca.....lascia originale, cosi almeno nn perdi velocita....la molla deve esserer bilanciata......alla fine, bisogna mettere la molla di contrasto in base alla forza che ha il motore, x aprire le puleggie.....e in base alla forza mettere la molla...cioe bisogna se la si mette, mettere una molla anke piu rigida, ma che permette sempre, anke se piu rigida, al motore di aprire sempre al max le puleggie, la viola va su un motore team tutto malossi, che ha la forza x aprire tutte le puleggie anke cn una molla durissima, ma con cilindro e marmitta nn serve......
 
1605619
1605619 Inviato: 6 Mag 2007 12:35
 

Quale è la scala di tutte le molle di contrasto della malossi?
 
1609101
1609101 Inviato: 6 Mag 2007 22:19
 

bianca....gialla........rossa.....verde......viola........blu....nera.......nn sn sicuro k c sia la viola, forse dopo la viole c'e subito la nera.....beh comunque sn quelle li
 
2531325
2531325 Inviato: 21 Set 2007 15:13
 

LucaTeam ha scritto:
bianca....gialla........rossa.....verde......viola........blu....nera.......nn sn sicuro k c sia la viola, forse dopo la viole c'e subito la nera.....beh comunque sn quelle li
ù
A dire il vero le molle son così

X Mina:
Bianca
Gialla
Rossa

X Piaggio:
Bianca
Verde
Viola
Azzurra
 
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