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Ripotenziamento husqvarna wre 125
1577745
1577745 Inviato: 2 Mag 2007 13:47
Oggetto: Ripotenziamento husqvarna wre 125
 



Ciao ragazzi; sono nuovo. Quest'estate mi prendo un'Husqvarna wre 125. Potreste dirmi come si fa a ripotenziare e mediamente che velocità raggiunga? grazie a tutti.
 
1578035
1578035 Inviato: 2 Mag 2007 14:14
 

ciao...x ripotenziare il wre devi togliere i diaframmi e catalizzatore all'interno della marmitta (oppure cambi scarico direttamente)...una volta fatto ti basta ricarburare e sei apposto icon_wink.gif da 15 a 26cv!!

La velocità massima si aggira sui 120/125 EFFETTIVI... icon_wink.gif
 
1578119
1578119 Inviato: 2 Mag 2007 14:22
 

no piaggio...ma che 26 cv..! icon_lol.gif
già è tanto se sei a 19 20 quando togli i diaframmi alla marmitta!
 
1578273
1578273 Inviato: 2 Mag 2007 14:36
 

le moto di enduro nn sono fatte x le alte velocita.. comunque raggiunge i 26cv tranquillamente icon_lol.gif
 
1579253
1579253 Inviato: 2 Mag 2007 16:29
 

certo che raggiunge i 26 cv! lo dimostrano i grafici! basta andare sul sito della scarov (mi sembra) per vedere le potenze alla ruota di varie moto tra cui wre/sms
 
1579726
1579726 Inviato: 2 Mag 2007 17:25
 

i 26 li raggiunge tranquillamente.... icon_twisted.gif
 
1580109
1580109 Inviato: 2 Mag 2007 18:11
 

Per parlare in genrale di questa moto usiamo topic gia aperti, ad esempio questo:

Messaggio #264355


qui cerchiamo di rispondere solo alle questioni di Fuso91, gia ci sono topic ripetitivi su questa moto evitiamone di nuovi
 
1580854
1580854 Inviato: 2 Mag 2007 19:17
 

comunque devi cambiare i getti al carburatore e aprire lo scarico....farai 130km/h e 26 cv te li sogni.
fidati
 
8157678
8157678 Inviato: 22 Lug 2009 15:28
Oggetto: richiesta risposte per ripotenziamento wre 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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MODERATORI, prima di chiudere vi chiedo di leggere
Salve a tutti. Mi scuso in anticipo per la presenza di questo topic un po' particolare, ma ho bisogno che rispondiate schietti e sicuri e soprattutto in tanti.

Mio padre non crede che una wre, o comunque una sm, della cilindrata 125 siano bloccate, perché oggi sono andato da un concessionario che affermava che escono da anni senza blocchi. Io sono sicuro che abbiano blocchi e per questo gli ho esposto che si può ripotenziare, anche se io sono già contento della moto così com'è. Ma visto che non mi crede, perché naturalmente il concessionario ha più voce in capitolo, vi chiedo di rispondere e spiegare la situazione, cioè come la moto esce da fabbrica, come viene ripotenziata. LA MARMITTA ORIGINALE è VUOTA O PIENA DI CATALIZZATORI E ROBA VARIA, QUINDI BLOCCATA?

So già come stanno le cose, ma ho bisogno che qualcuno sostenga le mie tesi, soprattutto qui in questo topic, perchè di materiale ce n'è a bizzeffe, il problema è che è sparso e a volte contradditorio. GRAZIE MILLE, è UN OTTIMO FAVORE icon_wink.gif
 
8171109
8171109 Inviato: 24 Lug 2009 8:22
 

eilà ciao, i concessionari sono una razza molto bastarda, da evitare!! 0509_si_picchiano.gif Le husqvarna 125 escono a norma di legge sotto gli 11kw di conseguenza devono per forza essere bloccate meccanicamente! nei modelli precedenti al 06 per ovviare al 'blocco' basta una semplice sostituzione dello scarico oppure basta aprirlo e eliminare tutte le ostruzioni (ovviamente con una bella ricarburazione!). Per i modelli più recenti ci sono tante porcherie elettroniche di cui però non sono espertissimo, la marmitta sicuramente è sempre tappata!! Signor papà icon_mrgreen.gif , gliela faccia ripotenziare, così il motore al contrario di quanto si pensa soffre maggiormente perchè è progettato per lavorare libero! ciaooo 0509_doppio_ok.gif
 
8171132
8171132 Inviato: 24 Lug 2009 8:24
 

encoder21 ha scritto:
eilà ciao, i concessionari sono una razza molto bastarda, da evitare!! 0509_si_picchiano.gif Le husqvarna 125 escono a norma di legge sotto gli 11kw di conseguenza devono per forza essere bloccate meccanicamente! nei modelli precedenti al 06 per ovviare al 'blocco' basta una semplice sostituzione dello scarico oppure basta aprirlo e eliminare tutte le ostruzioni (ovviamente con una bella ricarburazione!). Per i modelli più recenti ci sono tante porcherie elettroniche di cui però non sono espertissimo, la marmitta sicuramente è sempre tappata!! Signor papà icon_mrgreen.gif , gliela faccia ripotenziare, così il motore al contrario di quanto si pensa soffre maggiormente perchè è progettato per lavorare libero! ciaooo 0509_doppio_ok.gif

e ha ragione pirla
 
10026482
10026482 Inviato: 12 Giu 2010 12:51
Oggetto: Ripotenziamento husky
 

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Ciao a tutti, una volta finito il rodaggio del mio wre 125 volevo ripotenziarlo. Ho letto molti topic a riguardo ma volevo chiedervi, oltre al cambio marmitta il cambio del filtro puo' essere utile? Pensavo di comprarne uno aftermarket non originale ma puo' essermi utile o non mi conviene? Grazie a tutti...
 
10026497
10026497 Inviato: 12 Giu 2010 12:55
 

il filtro va bene quello originale che è di buona qualità icon_wink.gif
 
10026537
10026537 Inviato: 12 Giu 2010 13:02
 

il filtro non cambiarlo.
devi ricarburare altrimenti grippi.
altro di utile possiamo stare qui anni ad elencare ma io ti consiglio di tenerla così: la moto sarà abastanza potente e non consumerà molto,vedrai che ti basta.
 
10026550
10026550 Inviato: 12 Giu 2010 13:04
 

se cambi marmitta ricarburi lo stesso icon_asd.gif
il filtro cambialo se ci metti un carburatore + grande tipo un 38 se no lascia perdere icon_biggrin.gif ma smagrisce molto e devi ricarburare ancora
 
10026563
10026563 Inviato: 12 Giu 2010 13:06
 

The_MotardEr ha scritto:
se cambi marmitta ricarburi lo stesso icon_asd.gif
il filtro cambialo se ci metti un carburatore + grande tipo un 38 se no lascia perdere icon_biggrin.gif ma smagrisce molto e devi ricarburare ancora


meglio specificare prima che qualcuno grippi...
 
10030611
10030611 Inviato: 13 Giu 2010 13:45
 

Grazie mille a tutti...
 
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