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come elaborare un sr 50 replica
1577369
1577369 Inviato: 2 Mag 2007 13:11
Oggetto: come elaborare un sr 50 replica
 



CIAO A TUTTI!!!ho un sr 50 replica che mi ha padxato mio fratello mi fa +o- gli 80' ma vorrei truccarlo!!!
nn capisco proprio nnte di come si trucca vorrei solo che mi raggiungesse i 130. Come fare?

datemi tt i consigli k avete dalla marmitta k secondo voi dovrebbe essere l amigliore a variatore carburatore gruppo termico,rulli,insomma TUTTO PROPRIO TUTTO ECC..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


GRAXZIE!!!!
 
1577435
1577435 Inviato: 2 Mag 2007 13:17
 

eee...130 sono tanti!!!...dovresti fare un bella eleborazione e se lo devi usare x uscire e x andare a scuola non te lo consiglio proprio...se invece devi andare in pista è un'altro conto...

comunque x raggiungere i 130 potresti mettere:

2fast
albero motore a spalle piene
evo 8 o mhr replica
multivar
delta clutch
correttore di coppia
carbu 21
 
1577448
1577448 Inviato: 2 Mag 2007 13:19
 

130? e caspita ne devi fare di lavoro per raggiungere quella velocità effettiva!! dipende da quanto vuoi puoi spendere e se ti interessa avere marmitta omologata o no ecc! sr come? carburatore?
 
1577478
1577478 Inviato: 2 Mag 2007 13:22
 

bhe per farlo arrivare ai 130 ci dovresti spendere moltossimi soldi...
ora ti dico una preparazione per farlo arrivare sui 120..
GT: malossi mhr replica, polini corsa, top 2 plus, pinasco g-force
Albero motore: da scegliere in base al GT
Variatore: malossi multivar o polini speed control
Carburatore: dell' orto 21mm (il 19 nn te lo consiglio)
Marmitta: malossi mhr, polini for race, top nardò, pinasco power sound
Frizione: malossi delta clutch
Filtro: a cono(polino o malossi) per te lo sconsiglio meglio metterci la malossi red sponge con il filtro originale...
e poi ci aggiungi un correttore di coppia malossi un pacco lamellare monopetalo con colettore dritto e la campana frizione della malossi la safety clutch bell
questa e un'elaborazione abbastanza buona anzi buonissima ke normalmente dovrebbe arrivare sui 120 senza problemi poi lavorando un pò il gt e facendo una bella taratuta potrebbe anke arrivare ai 130...
 
1577497
1577497 Inviato: 2 Mag 2007 13:24
 

130 li fanno i motori trofeo ma non per uso cittadino, durano poco e non sono affidabili, non dal punto di vista delle prestazioni mi spiego meglio ma dalla duratura del motore
 
1577537
1577537 Inviato: 2 Mag 2007 13:28
 

gimmy-nrg-89 ha scritto:
eee...130 sono tanti!!!...dovresti fare un bella eleborazione e se lo devi usare x uscire e x andare a scuola non te lo consiglio proprio...se invece devi andare in pista è un'altro conto...

comunque x raggiungere i 130 potresti mettere:

2fast
albero motore a spalle piene
evo 8 o mhr replica
multivar
delta clutch
correttore di coppia
carbu 21

2fast x fare i 130 icon_question.gif siamo pazzi??? basta il malossi team cn tutta la relativa ela team x fare i 130....
comunque x me far fare i 130 a 1a scoot destinato a 1 uso solo cittadino.....nn conviene....
mentre x fare il trggitto "scola casa ragazza( c va sempre cosniderata icon_lol.gif )" basta..
2+ top performances
top nardò
19 dell'orto
vario tpr top
frizzione fly malossi
cinghia
centralina...
e stai su i 105-110
e nn devi preoccuparti tanto della polizia cm se avessi sotto il 2fast.... icon_wink.gif
poi se invece c vai quasi solo in pista..bhè..la è 1 altro conto....
2fast o malossi team 7t
yasuny c30 (x il 2fast) mentre la mhr team 2007( x il 7t)
19 bs dell'orto..(equivale al 25)
over range malossi
centralina...
filtrozzo..cm le15 malossi...
e rapporti o primari o secondari...
icon_wink.gif
 
1577541
1577541 Inviato: 2 Mag 2007 13:29
 

130 effettivi dovresti fare una ela trofeo:g.t mhr team 7t,team o jollymoto o c30 o roost,28 koso,double layer,over range,delta cutch,digitronic & malossi selettra poi le gomme delle pirelli evo22 & ammortizzatore malossi rs24 icon_wink.gif
 
1577570
1577570 Inviato: 2 Mag 2007 13:31
 

srmanu ha scritto:
130 effettivi dovresti fare una ela trofeo:g.t mhr team 7t,team o jollymoto o c30 o roost,28 koso,double layer,over range,delta cutch,digitronic & malossi selettra poi le gomme delle pirelli evo22 & ammortizzatore malossi rs24 icon_wink.gif

il s8 della koso..è eccessivo...basta il 19 bs da trofeo..ma anke il 21...fiadti...
 
1577590
1577590 Inviato: 2 Mag 2007 13:32
 

Poi gimmy-nrg-89 ha scritto il 2fast da mettere con una evo8 o mhr replica già la polini nn va bene figurati la replica ke al max si tiene su un intermedio :lol:come minimo su un 2fast dovresti tenerci la malossi team,c30,hebo manston,jolly moto o roost icon_wink.gif
 
1577601
1577601 Inviato: 2 Mag 2007 13:33
 

srmanu ha scritto:
Poi gimmy-nrg-89 ha scritto il 2fast da mettere con una evo8 o mhr replica già la polini nn va bene figurati la replica ke al max si tiene su un intermedio :lol:come minimo su un 2fast dovresti tenerci la malossi team,c30,hebo manston,jolly moto o roost icon_wink.gif

gia...
 
1577604
1577604 Inviato: 2 Mag 2007 13:33
 

Si o il malossi 19 oppure anche un 24 mikuni o stage 6 valvola piatta nn è male su un'ela così icon_wink.gif
 
1578238
1578238 Inviato: 2 Mag 2007 14:33
 

theworldmotorsp ha scritto:
bhe per farlo arrivare ai 130 ci dovresti spendere moltossimi soldi...
ora ti dico una preparazione per farlo arrivare sui 120..
GT: malossi mhr replica, polini corsa, top 2 plus, pinasco g-force
Albero motore: da scegliere in base al GT
Variatore: malossi multivar o polini speed control
Carburatore: dell' orto 21mm (il 19 nn te lo consiglio)
Marmitta: malossi mhr, polini for race, top nardò, pinasco power sound
Frizione: malossi delta clutch
Filtro: a cono(polino o malossi) per te lo sconsiglio meglio metterci la malossi red sponge con il filtro originale...
e poi ci aggiungi un correttore di coppia malossi un pacco lamellare monopetalo con colettore dritto e la campana frizione della malossi la safety clutch bell
questa e un'elaborazione abbastanza buona anzi buonissima ke normalmente dovrebbe arrivare sui 120 senza problemi poi lavorando un pò il gt e facendo una bella taratuta potrebbe anke arrivare ai 130...


Un mio amico ha un f-10 k gli fa i 140 e lui lo usa sl ed esclusivamente x uso cittadino.
Kmq (rivolgo qst domanda a tutti),ql è la marmitta migliore in circolazione,lasciando stare fabrizi racing e marm da corsa??=??Ognuno di voi può dare il proprio giudizio,è campo libero....
 
1579712
1579712 Inviato: 2 Mag 2007 17:24
 

merk91 ha scritto:
theworldmotorsp ha scritto:
bhe per farlo arrivare ai 130 ci dovresti spendere moltossimi soldi...
ora ti dico una preparazione per farlo arrivare sui 120..
GT: malossi mhr replica, polini corsa, top 2 plus, pinasco g-force
Albero motore: da scegliere in base al GT
Variatore: malossi multivar o polini speed control
Carburatore: dell' orto 21mm (il 19 nn te lo consiglio)
Marmitta: malossi mhr, polini for race, top nardò, pinasco power sound
Frizione: malossi delta clutch
Filtro: a cono(polino o malossi) per te lo sconsiglio meglio metterci la malossi red sponge con il filtro originale...
e poi ci aggiungi un correttore di coppia malossi un pacco lamellare monopetalo con colettore dritto e la campana frizione della malossi la safety clutch bell
questa e un'elaborazione abbastanza buona anzi buonissima ke normalmente dovrebbe arrivare sui 120 senza problemi poi lavorando un pò il gt e facendo una bella taratuta potrebbe anke arrivare ai 130...


Un mio amico ha un f-10 k gli fa i 140 e lui lo usa sl ed esclusivamente x uso cittadino.
Kmq (rivolgo qst domanda a tutti),ql è la marmitta migliore in circolazione,lasciando stare fabrizi racing e marm da corsa??=??Ognuno di voi può dare il proprio giudizio,è campo libero....


bhe ma li farà a contakilometri ma effettivi mai e poi mai...
comunque sul fatto della marmitta la migliore in circolazione per me e la pinasco power sound...
 
1580055
1580055 Inviato: 2 Mag 2007 18:03
 

total24 ha scritto:
gimmy-nrg-89 ha scritto:
eee...130 sono tanti!!!...dovresti fare un bella eleborazione e se lo devi usare x uscire e x andare a scuola non te lo consiglio proprio...se invece devi andare in pista è un'altro conto...

comunque x raggiungere i 130 potresti mettere:

2fast
albero motore a spalle piene
evo 8 o mhr replica
multivar
delta clutch
correttore di coppia
carbu 21

2fast x fare i 130 icon_question.gif siamo pazzi??? basta il malossi team cn tutta la relativa ela team x fare i 130....
comunque x me far fare i 130 a 1a scoot destinato a 1 uso solo cittadino.....nn conviene....
mentre x fare il trggitto "scola casa ragazza( c va sempre cosniderata icon_lol.gif )" basta..
2+ top performances
top nardò
19 dell'orto
vario tpr top
frizzione fly malossi
cinghia
centralina...
e stai su i 105-110
e nn devi preoccuparti tanto della polizia cm se avessi sotto il 2fast.... icon_wink.gif
poi se invece c vai quasi solo in pista..bhè..la è 1 altro conto....
2fast o malossi team 7t
yasuny c30 (x il 2fast) mentre la mhr team 2007( x il 7t)
19 bs dell'orto..(equivale al 25)
over range malossi
centralina...
filtrozzo..cm le15 malossi...
e rapporti o primari o secondari...
icon_wink.gif
secondo me con l'ela k hai elencato(quella con il 2+ )arriverai a 115 nn 105.....105 li fa un base.....
comunque tornando al topic x arrivare a 130 devi fare una preparazione team...ciao
 
1580131
1580131 Inviato: 2 Mag 2007 18:12
 

gimmy-nrg-89 ha scritto:
eee...130 sono tanti!!!...dovresti fare un bella eleborazione e se lo devi usare x uscire e x andare a scuola non te lo consiglio proprio...se invece devi andare in pista è un'altro conto...

comunque x raggiungere i 130 potresti mettere:

2fast
albero motore a spalle piene
evo 8 o mhr replica
multivar
delta clutch
correttore di coppia
carbu 21

scusa tanto la mia ignoranza di gt stranieri... il 2 fast non è 80cc? comunque , merk91, i 130 li prendi tranquilli con:
tpr top icon_arrow.gif albero rms o top, marmitta dalla nardò in su,rapporti lunghi, multivar, delta, carburo 21, pacco lam, + optional non obbligatori
mhr trofeo icon_arrow.gif alb rhq, marmi da trofeo in su, rapp lunghi, ",",",",".... escludo i vari gt stranieri che non ne so niente ciauuuuuuuuu icon_wink.gif
 
3319879
3319879 Inviato: 4 Gen 2008 1:49
Oggetto: risp
 

ciao comunque ilmio motore mi fa un po di piu dei 130 e lo uso per camminare il paese cm io ho messo
1 carburatore dell orto 19
2 frizione regolabile malossi e campana ventilata stage 6
3 marmitta arrow titanium
4 variatore malossi
5 pezzi pinasco
6 rapporti secondari malossi
e cosi ti va veramente una bomba
 
3322090
3322090 Inviato: 4 Gen 2008 12:28
Oggetto: Re: risp
 

cicciosr97 ha scritto:
ciao comunque ilmio motore mi fa un po di piu dei 130 e lo uso per camminare il paese cm io ho messo
1 carburatore dell orto 19
2 frizione regolabile malossi e campana ventilata stage 6
3 marmitta arrow titanium
4 variatore malossi
5 pezzi pinasco
6 rapporti secondari malossi
e cosi ti va veramente una bomba


tu 6 pazzo!!! cioè io che ho la pinasco ho paura che gli sbirri mi rompano e tu vai con un ela cosi in giro??? mah?? 6 di napoli??? hehe
 
3322116
3322116 Inviato: 4 Gen 2008 12:31
Oggetto: Re: risp
 

cicciosr97 ha scritto:
ciao comunque ilmio motore mi fa un po di piu dei 130 e lo uso per camminare il paese cm io ho messo
1 carburatore dell orto 19
2 frizione regolabile malossi e campana ventilata stage 6
3 marmitta arrow titanium
4 variatore malossi
5 pezzi pinasco
6 rapporti secondari malossi
e cosi ti va veramente una bomba


si comeno
130 con quei pezzi?????????????????????
ma sei fuori del tutto............................
poi l'arrow su un 70 che probabilemte e il g force o cosa...
ma vai raccontare cazzate da un altra parte va
 
3322130
3322130 Inviato: 4 Gen 2008 12:32
 

quali sarebbero i pezzi pinasco?
icon_lol.gif icon_question.gif
 
3322149
3322149 Inviato: 4 Gen 2008 12:34
 

brendola ha scritto:
quali sarebbero i pezzi pinasco?
icon_lol.gif icon_question.gif


ma nemmeno se avesse il g force non raggiunge quella velocita
forse buttandolo giu dall'everest
 
3322180
3322180 Inviato: 4 Gen 2008 12:36
 

vaicolrally ha scritto:


ma nemmeno se avesse il g force non raggiunge quella velocita
forse buttandolo giu dall'everest



no dai un g force abbinata alla pinasco e con un ela intermedia completa si..ma l ela deve essere spintissima quasi da gara...mah io stenderei un velo pietoso eusa_wall.gif
 
3322197
3322197 Inviato: 4 Gen 2008 12:38
 

brendola ha scritto:



no dai un g force abbinata alla pinasco e con un ela intermedia completa si..ma l ela deve essere spintissima quasi da gara...mah io stenderei un velo pietoso eusa_wall.gif

ma devi lavorare il cilindro al massimo pero
un tr si puo raggiungerla con un ela completa icon_wink.gif
 
3322817
3322817 Inviato: 4 Gen 2008 13:19
 

gimmy-nrg-89 ha scritto:
eee...130 sono tanti!!!...dovresti fare un bella eleborazione e se lo devi usare x uscire e x andare a scuola non te lo consiglio proprio...se invece devi andare in pista è un'altro conto...

comunque x raggiungere i 130 potresti mettere:

2fast
albero motore a spalle piene
evo 8 o mhr replica
multivar
delta clutch
correttore di coppia
carbu 21

ma che elaborazione è??
 
3322842
3322842 Inviato: 4 Gen 2008 13:21
 

BOOSTER_11 ha scritto:
gimmy-nrg-89 ha scritto:
eee...130 sono tanti!!!...dovresti fare un bella eleborazione e se lo devi usare x uscire e x andare a scuola non te lo consiglio proprio...se invece devi andare in pista è un'altro conto...

comunque x raggiungere i 130 potresti mettere:

2fast
albero motore a spalle piene
evo 8 o mhr replica
multivar
delta clutch
correttore di coppia
carbu 21

ma che elaborazione è??



in effetti
il 21 e piccolo
ci vuole l'over range
mancano i rapporti
la marmitta onon va bene i vuole la yasuni c 30 o jolly
 
5506395
5506395 Inviato: 31 Ago 2008 2:07
 

Dunque per poter fare 130 km/h effettivi devi inanzittutto essere disposto a spendere molto e io ti consiglio i seguenti pezzi:
Motore MHR team
Albero RHQ a spalle piene
Cuscinetti x alta velocità
Trasmissione over range
Carburatore 21 o 19 black
Filtro a cono
Pacco lamellare monopetalo
Rapporti primari e secondari
Per la marmitta potresti scegliere tra MHR team curva alta (xchè secondo me è più bella di quella a curva "semplice") oppure una Stage 6 R1400. Questultima si dice che sia la migliore marmitta in circolazione (xò parlo solo x sentito dire) comunque posso dirti x certo che entrambe sono ottime. Con questi pezzi raggiungerai sicuramente i 130 km/h.
Spero di esserti stato di agliuto ciao ciao
 
5506424
5506424 Inviato: 31 Ago 2008 2:52
 

Ducciu ha scritto:
Dunque per poter fare 130 km/h effettivi devi inanzittutto essere disposto a spendere molto e io ti consiglio i seguenti pezzi:
Motore MHR team
Albero RHQ a spalle piene
Cuscinetti x alta velocità
Trasmissione over range
Carburatore 21 o 19 black
Filtro a cono
Pacco lamellare monopetalo
Rapporti primari e secondari
Per la marmitta potresti scegliere tra MHR team curva alta (xchè secondo me è più bella di quella a curva "semplice") oppure una Stage 6 R1400. Questultima si dice che sia la migliore marmitta in circolazione (xò parlo solo x sentito dire) comunque posso dirti x certo che entrambe sono ottime. Con questi pezzi raggiungerai sicuramente i 130 km/h.
Spero di esserti stato di agliuto ciao ciao

il 21 è troppo piccolo, ci vorrebbe un 24 mikuni...
ci vorrebbe un vl14
una raccaordatura sabbiatura e altre lavorazioni dei carter...
e un bel rotore selettra...
un bel filtro double layer stage6
così i 130 sei sicuro al 100% di prenderli icon_wink.gif
e per favore si scrive aiuto senza "gl"
dai ragazzi l'italiano almeno icon_confused.gif
 
6496583
6496583 Inviato: 8 Dic 2008 19:26
 

secondo me dovresti fare una ela di qst tipo:
-gt:stage 6 racing
-carbu:dell'orto 25
-marmitta:athena racing
-pacco lamellare: malossi vl 15
-trasmissione: over range
-rapporti: primari medio lunghi
-filtro: stage 6 double layer+
-centralina: top rossa
-ciclistica: ammortizzatore a gas paioli, diski stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margherita
difetti: consumo alle stelle, spesa elevata...sui 800 euri
dal mekkaniko invecie sui 300
 
8341848
8341848 Inviato: 23 Ago 2009 22:59
Oggetto: Re: come elaborare un sr 50 replica
 

merk91 ha scritto:
CIAO A TUTTI!!!ho un sr 50 replica che mi ha padxato mio fratello mi fa +o- gli 80' ma vorrei truccarlo!!!
nn capisco proprio nnte di come si trucca vorrei solo che mi raggiungesse i 130. Come fare?

datemi tt i consigli k avete dalla marmitta k secondo voi dovrebbe essere l amigliore a variatore carburatore gruppo termico,rulli,insomma TUTTO PROPRIO TUTTO ECC..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


GRAXZIE!!!!




ciao ho avuto più di un mezzo a due ruote tra i quali un sr mod chesterfield a liquido..bè senza
spendere una cifra ho raggiunto i 120 senza problemi!ora ti spiego come.
carbdell orto17.5 getto max 84,motore mhr monofascia in alluminio,polini for race,variatore malossi multivar cinghiamalossi special belt frizione polini regolabile con molle rigide.pensa un pò,albero e biella originali e non ho mai rotto(facendoci ben 4000km)per poi venderlo.sono tutti fissati nel mettere diffusori grossi(ovvero carburatori)quando il vero motorista consiglia ben altro.centraline?filtri a cono?si,vanno bene per grippare più in fretta..un cucchiaio di olio(esclusivamente bardall)nel serbatoio al pieno e allunghi la vita al motore.togli it buibo eviterai di scaldare troppo.essendo meccanico spero di averti dato dei buoni consigli.il migliore?lascia stare!rischi solo multe salate e di farti male!lo dico per esperienza!ciao..
 
8341878
8341878 Inviato: 23 Ago 2009 23:08
Oggetto: Re: come elaborare un sr 50 replica
 

ilaz ha scritto:




ciao ho avuto più di un mezzo a due ruote tra i quali un sr mod chesterfield a liquido..bè senza
spendere una cifra ho raggiunto i 120 senza problemi!ora ti spiego come.
carbdell orto17.5 getto max 84,motore mhr monofascia in alluminio,polini for race,variatore malossi multivar cinghiamalossi special belt frizione polini regolabile con molle rigide.pensa un pò,albero e biella originali e non ho mai rotto(facendoci ben 4000km)per poi venderlo.sono tutti fissati nel mettere diffusori grossi(ovvero carburatori)quando il vero motorista consiglia ben altro.centraline?filtri a cono?si,vanno bene per grippare più in fretta..un cucchiaio di olio(esclusivamente bardall)nel serbatoio al pieno e allunghi la vita al motore.togli it buibo eviterai di scaldare troppo.essendo meccanico spero di averti dato dei buoni consigli.il migliore?lascia stare!rischi solo multe salate e di farti male!lo dico per esperienza!ciao..
guarda non commento la cavolata da te detta!
CHIUDO!
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