Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

   

Pagina 1 di 1
 
Cosa ne pensate della Tuono 2006?
121771
121771 Inviato: 11 Nov 2005 15:53
Oggetto: Cosa ne pensate della Tuono 2006?
 

Come da oggetto, cosa ne pensate della Tuono 2006? A me piace molto, ma passando da Honda ad Aprilia che problemi potrei avere?
 
121778
121778 Inviato: 11 Nov 2005 16:11
 

DIpende da quale Honda vuoi fare il salto.

Se è una Rebel 125, diciamo che potresti trovare in una certa difficoltà nel gestire la moto.
 
121781
121781 Inviato: 11 Nov 2005 16:15
 

Penso passerà dal CBR 600 RR alla TUONO.
Un bel salto, non esagerato, ma passerai ad una moto molto diversa.

Un 1000 bicilindrico è spaventoso, ti divertirai un sacco! icon_wink.gif
 
121829
121829 Inviato: 11 Nov 2005 17:20
 

ma comunque cosa ne pensate, vi piace?
P.s.: per vetro e gli altri mi dispiace ma è un periodo che sono incasinato con il lavoro e non ce la faccio a venire agli incontri....
 
121860
121860 Inviato: 11 Nov 2005 17:50
 

tatouno ha scritto:
ma comunque cosa ne pensate, vi piace?


A me piace.
Forse troppo impegnativa per i miei gusti, ma bella!

tatouno ha scritto:
P.s.: per vetro e gli altri mi dispiace ma è un periodo che sono incasinato con il lavoro e non ce la faccio a venire agli incontri....
No problem, ci saranno altre occasioni icon_wink.gif
 
122046
122046 Inviato: 11 Nov 2005 19:29
 

è bella pero ha il cupolino che pur essendo bello,non si intona con la moto!!!almeno a me da questa impressione
 
122293
122293 Inviato: 11 Nov 2005 22:11
 

se devo essere sincero proprio non mi piace.
la ciclistica e il motore andranno sicuramente bene, visto sono quelli dell'RSV.
ed è appunto questo il problema, si tratta come per il modello precedente di una rsv spogliata e basta.Secondo me avrebbero dovuto curare maggiormente alcuni dettagli e renderla un po diversa dall'RSV.
 
122330
122330 Inviato: 11 Nov 2005 22:33
 

beh credo che volessere cambiare la impostazione di guida
 
126205
126205 Inviato: 16 Nov 2005 15:05
 

ma più che altro, qualcuno sà qualcosa sull'affidabilità, sulla rete di assistenza, ecc...
 
126216
126216 Inviato: 16 Nov 2005 15:14
 

l'ho vista l'altro giorno da un concessionario vicino a casa mia: semplicemente fantascientifica......ragazzi vi giuro è la super naked più bella che abbia mai visto!
 
126225
126225 Inviato: 16 Nov 2005 15:17
 

tatouno fai conto che è uguale alla rs sl che gli hanno cambiato carena e la hanno impostata un po piu da naked (ovvero una guida cn il busto un po piu alto)
 
126248
126248 Inviato: 16 Nov 2005 15:27
 

tatouno ha scritto:
ma più che altro, qualcuno sà qualcosa sull'affidabilità, sulla rete di assistenza, ecc...


come dice luca non è altro che un RSV svestita, quindi affidabilità buona, per l'assistenza dipende dalle zone...
 
134581
134581 Inviato: 24 Nov 2005 21:07
 

confermo affidabilità ottima ,poi se sei vicino a venezia non hai che l'imbarazzo della scelta ( fiorenzo agostini,favaretti ecc) sono tutti ottimi

per il resto non ascoltare quello che dicono tanti non è un mostro il bicilindrico .
la sua forza sta nel fatto che anche se sei basso di giri lui riprende velocemente
un 600 moderno va quasi uguale ma lo devi tenere sempre impiccato.

il bello della tuono è che ti permette di tenere ottimi ritmi senza stancarti ,o meglio stancandoti molto meno di altri (io ho già fatto 1200 km in un giorno)

ciao e buona scelta
 
134734
134734 Inviato: 24 Nov 2005 23:17
 

ho visto delle foto allucinanti in giro, chi l'ha vista del vivo è pregato di confermare o smentire.

1- il mono non ha più le regolazioni come il precedente, solo il precarico.

2- interno del cupolino veramente inguardabile.

3- finiture in generale non accettabili per una moto venduto al prezzo di quasi 12.000 €

guardando questi particolari mi sembra di vedere passi indietro rispetto al modello precedente, ovviamente esclusi ciclistica e motore.
 
134771
134771 Inviato: 25 Nov 2005 0:02
 

beh simon, io poco tempo fa sono stato in sede centrale a prilia, in effetti ti dico che il cruscotto fa un po' miseria e che sempre come "incompiuto" non saprei dirti riguardo il mono prchè francamente non ho proprio guardato, però in generale mi dava proprio l'idea di una moto commercializzata prima del tempo.. come se avessero voluto meterla in commercio alla spiccia... e poi c'erano altri partiolari poco curati come l'assemblagio in generale dei componenti di plastica!! ma quello lo avevo notato pure sulla rsv e parlo di quella tutta nera in carbonio che era esposta in sede, è sempre stata una pecca aprilia ceh a volte sono un attimo poco curate nell'assemblaggio almeno per mia esperienza.. non voglio dire che non sono moto valide, anzi!! cmq la tuono vista di persona è bella... ma dà prorpio questa sensazioni di "incompiuto"... non saprei come dirlo... a breve dovrei ricapitare li in sede, se riesco controllo il mono o chiedo direttamente al tipo li che controlla!! vi farò sapere...
 
134880
134880 Inviato: 25 Nov 2005 8:53
 

simon confermato il mono non ha più la regolazione idraulica in compressione!!!! icon_evil.gif

quindi il mercato dei ricambi è avvertito
 
134961
134961 Inviato: 25 Nov 2005 10:19
 

chissà perchè poi questi passi in ditero da parte di aprilia, alla fine produrla con componenti migliori a loro costerebbe davvero poco... mah, scelte che non capirò mai..
 
135462
135462 Inviato: 25 Nov 2005 16:45
 

dunque sn andato sul sito aprlia ecco qui le foto... e i dati tecnici

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



SCHEDA TECNICA

Dati tecnici, caratteristiche e colori si riferiscono al mercato italiano, ma possono essere variati rispetto a quanto descritto nel sito senza preavviso. Per informazioni dettagliate sulle caratteristiche tecniche del mezzo venduto, contatta un concessionario Aprilia.

Tipo motore
V60 Magnesium Bicilindrico a V longitudinale di 60°, 4 tempi, raffreddamento a liquido con circuito pressurizzato a tre vie, distribuzione bialbero in testa comandato da sistema misto ingranaggi/catena, quattro valvole per cilindro, doppio contralbero antivibrazioni (brevetto AVDC).

Carburante
Benzina Senza Piombo 95 RON

Alesaggio e corsa
97 x 67,5 mm

Cilindrata totale
997,62 cc

Rapp. di compressione
11,8 : 1

Potenza max all'albero
98 kW (133 cv) a 9.500 giri/minuto

Coppia max all'albero
10,4 kgm (102 Nm) a 8.750 giri/minuto

Alimentazione
Sistema integrato di gestione elettronica del motore. Iniezione elettronica multipoint indiretta. Diametro corpi farfallati: 57 mm.

Accensione
Elettronica digitale, con una candela per cilindro, integrata con l'iniezione

Avviamento
Elettrico

Scarico
Doppio silenziatore con catalizzatore a tre vie e sonda lambda (Euro 3)

Generatore
12V – 500 W

Lubrificazione
A carter secco con serbatoio olio separato.
Doppia pompa trocoidale con radiatore raffreddamento olio.
Serbatoio olio in acciaio

Cambio
a 6 rapporti, rapporto di trasmissione:
1° 34/15 (2,27)
2° 31/19 (1,63)
3° 26/20 (1,3)
4° 24/22 (1,091)
5° 24/25 (0,96)
6° 23/26 (0,88)

Frizione
Dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico servoassistito (brevetto PPC)
Tubo frizione in treccia metallica
Pompa radiale con pistoncino da15 mm

Trasmissione primaria
Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 60/31 (1,935)

Trasmissione secondaria
A catena
Rapporto di trasmissione: 40/16 (2,5)

Telaio
A doppio trave inclinato in lega di alluminio scatolato

Sospensione anteriore
Forcella Showa upside-down, steli Æ 43 regolabile in compressione estensione e precarico molla. Escursione ruota 120 mm.

Sospensione posteriore
Forcellone in lega di alluminio a doppia banana; biellismo progressivo con sistema APS.
Ammortizzatore idraulico Sachs regolabile in estensione e precarico molla. Escursione ruota 133 mm.

Freni
Ant.: Brembo a doppio disco flottante in acciaio inox Æ 320 mm. Pinze Brembo “triple bridge” a quattro pistoncini a diametro 34 mm e 4 pastiglie in materiale sinterizzato.
Tubo freno in treccia metallica.

Post.: Brembo a disco d’acciaio inox Æ 220 mm. Pinza a due pistoncini diametro 32 mm e pastiglie in materiale sinterizzato.
Tubo freno in treccia metallica

Cerchi
In lega d’alluminio
Ant.: 3,50 X 17"
Post.: 6,00 X 17"

Pneumatici
Radiali tubeless;
ant.: 120/70 ZR 17
post.: 190/50 ZR 17 (alternativo: 180/55 ZR 17 e 190/55)

Dimensioni
Lunghezza max 2025 mm
Larghezza max 830 mm (al manubrio)
Altezza max 1100 mm (al manubrio)
Altezza sella 810 mm
Altezza manubrio 1020 mm ai punti esterni
Interasse 1410 mm
Avancorsa 103,7 mm
Angolo di sterzo 25°

Peso a secco (senza batteria)
185 Kg

Serbatoio
Capacità 18 litri, di cui riserva 4 litri

Colori disponibili
Argento, Nero, Rosso Fluo

Accessori
Scarichi SLIP-ON 2x2 Street Legal Aprilia by Akrapovic, gruppo scarico completo Streer Legal Aprilia by Akrapovic, compatibilità con gruppo forcelle Ohlins con attacco pinza radiale, ammortizzatore posteriore Ohlins corpo alluminio, ammortizzatore posteriore Ohlins gruppo acciaio, ammortizzatore di sterzo regolabile Ohlins, pedane regolabili alluminio, cambio rovescio alluminio, coppia cerchi magnesio forgiato (rosso), pignone 15 denti, kit tamponi anticaduta, fiancatine dx-sx carbonio, protezione vaso espansione carbonio, copertura serbatoio olio carbonio, spoiler dx-sx carbonio, copertura laterale sx carbonio, coprisellino carbonio, parafango anteriore carbonio, parafango posteriore carbonio, protezioni pedana dx-sx carbonio, kit paramani imperniati al manubrio in carbonio strutturale, kit cupolino maggiorato trasparente, zaino da serbatoio, cavalletto di servizio (rimessaggio), antifurto elettronico Aprilia (+ kit installazione)
 
135506
135506 Inviato: 25 Nov 2005 17:17
 

che ci volete fare la vecchia tuono costava 12200 euro questa 500 euro in meno da qualche parte dovevano risparmiare quindi a chi compra il consiglio è di mettere nel contratto il mono ohlins

intanto parliamoci chiaro quanta gente resiste a non modificare la moto,specie quando è una sportiva come la tuono?

io non ci ho resistito e tra carbonio e accessori 2500 euro se ne sono andati ,forse ache qualcosa in più
 
135554
135554 Inviato: 25 Nov 2005 18:23
 

STUPENDO IL CASCO!!!
 
135557
135557 Inviato: 25 Nov 2005 18:26
 

luca.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

Forums ©