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Inviato: 30 Apr 2007 10:45 Oggetto: Gas Rapido su Derbi GPR [Cosa ne pensate]
Ciao ragazzi sono in procinto di fare la seguente elaborazione nel mio gpr e vorrei un consiglio: mi conviene mettere il gas rapido? Ne guadagnerei qualcosa?
Questa è l'elaborazione:
Marmitta Arrow (che già ho)
Carburatore PHBG 21 Dell'Orto (che già ho)
Collettore Polini
Filtro a Torta Malossi (che già ho)
Pacco lamellare Malossi VL15
GT Malossi Replica
Candela Denso all'Iridio
Dischi frizione Polini + molle malossi
Centralina Tc Unit K-15 + bobina malossi
Pignone 15 Denti
Corona 50 Denti
Catena D.I.D. Serie Oro
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2007 10:51
con il gas rapido non ci guadagni in prestazioni...è solo k se per spalancare il gas prima dovevi girare il polso a 90 gradi, invece se metti il gas rapido la manopola giri di 6o gradi...so k mi sn spiegato male ma il concetto è quello ....ciao
dimaman
Senza Freni
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Inviato: 30 Apr 2007 10:53
Lo sapevo che non ne guadagnavo in prestazioni. Ma almeno risulta piacevole da guidare una moto con il gas rapido, cioè quando si cambia marcia guadagni qualche millesimo di secondo?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2007 10:54
derbigpr50 hai 1 mp
dadel
Ospite
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Inviato: 30 Apr 2007 10:58
i millesimi di secondo lì guadagni e come ,ma come ho letto in un'alotro forum la moto non è +"modulabile" cioè diventa molto più difficile "scegliere" i giri dewl motore...m capisci?
Te lo sconsiglio per l'uso in strada perché (io cel'ho sul mio minarelli)è comodo in pista dove devi tenere sempre aperto ma per strada non riesci a gestire il mezzo
facciolino
Senza Freni
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Inviato: 30 Apr 2007 13:01
Il mio meccanico mi ha detto la stessa identica cosa. Ma io lo vorrei provare lo stesso
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2007 13:06
guarda io ne ho uno a casa e sono tentato di montarlo, pero gia è poco gestibile cosi la mia figuriamoci dopo!
Gian
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Apr 2007 13:08
Di che marca è quello che hai a casa?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2007 13:11
domino
Gian
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Apr 2007 13:17
Quanto ti è costato? Non è che mi potresti dare il codice?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2007 14:20
Su moto con carburatori particolarmente grossi è quasi obbligatorio
ma se vuoi puoi farne a meno
pilozza
Ospite
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Inviato: 30 Apr 2007 14:27
Pilozza tu me lo consigli? Io voglio vedere se la moto diventa più aggressiva.
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2007 15:02
finke sei con il carbu di serie o sotto al 19/21 va bene anke quello normale...
ho provato la moto di un mio amico con il 28 e il comando originale ma ti serve un mulinello per aprire tutta la ghigliottina
comunque io l'ho messo sul carbu di serie e mi trovo benissimo.... va a palla in un attimo... poi dipende anke dai gusti
FeX
MotoGp
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Inviato: 30 Apr 2007 15:14
DerbiGpr50 ha scritto:
Pilozza tu me lo consigli? Io voglio vedere se la moto diventa più aggressiva.
la moto diventa meno gestibile non + aggressiva...
NitrometanoMAN
Solo Gas
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Inviato: 30 Apr 2007 15:19
Meno gestibile in che senso?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2007 15:22
io ho provato un domino gp...
nel traffico è un po una palla... perchè se sei stanco e c'è casino nn ti puoi permettere un errore perchè la moto ti schizza subito a 10.000 giri con un niente....
poi ti racconto un fatto ...
stavo con un mio amico in moto .. questo mio amico aveva un passeggero dietro che stava scendendo... scende male sbilancia il motorino e sto mio amico per sbaglio da 1 po di gas....
ecco se aveva il gas rapido si trovava sfracellato....
devi avere manico....
e sui carburatori molto piccoli puo essere fastidioso
NitrometanoMAN
Solo Gas
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Inviato: 30 Apr 2007 15:37
Vabbè se lo monto ci sto più che attento comunque un 21 ti sembra piccolo come carburatore?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2007 15:44
si è piccolo e nn serve a niente... ma io lo monto solo per fare il fico...
e poi ho un buon manico quindi....
NitrometanoMAN
Solo Gas
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Inviato: 30 Apr 2007 15:50
Il tuo di che marca è? E quanto l'hai pagato?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2007 15:51
DerbiGpr50 ha scritto:
Pilozza tu me lo consigli? Io voglio vedere se la moto diventa più aggressiva.
gia con un 21 diventa seccante aprire al massimo l'accelleratore io ci sono abituato ma non so tu... tanto costa un ventina di euro se mai rimetti quello normale
pilozza
Ospite
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Inviato: 30 Apr 2007 16:00
E' difficile da montare?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2007 16:10
direi di no ma c'è chi fa fatica pure a smotare le carene
pilozza
Ospite
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Inviato: 30 Apr 2007 17:05
No, perchè mi hanno detto che si deve cambiare il blocchetto dei comandi. E' vero?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2007 17:45
devi togliere le manopola (almeno cosi è per la mia) e ti resta solo il pezzo di perro nero (manubrio) poi metti il comando del rapido che vendono già bello e pronto e colleghi il filo, dopo un pò di volte io la faccio con scioltezza ma tu magari fai un po fatica
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