Husky666 ha scritto:
Qui siete matti...
Portare un passeggero senza casco... è ancora peggio che guidare senza. Cioè, vi rendete conto che avete la RESPONSABILITA' della persona che portate? Se decidete di andare in giro senza casco sono cazzacci vostri (che poi non è neanche vero), siete voi responsabili di voi stessi, ma quando portate un passeggero avete il DOVERE di garantire la sua incolumità. E voi vi prendete la responsabilità di portare una persona senza casco, sapendo che ci vuole niente a fare un incidente?
Almeno, quando ero regazzino io e l'obbligo del casco neanche c'era, chi di noi guidava il casco lo aveva comunque, ma capitava di dover portare un passeggero sprovvisto, nel qual caso il guidatore cedeva il suo al passeggero. Eravamo deficienti ma ci arrivavamo, che chi dei due deve essere più protetto è chi non ha il controllo del mezzo, chi mette la sua VITA nelle mani del pirla senza esperienza nè cervello che guida...
Io oggi senza casco non porto mai NESSUNO, nè in scooter nè in moto... che se facciamo incidente e io col casco mi salvo e il passeggero no, non voglio portarmi rimorsi di coscienza per tutta la vita. E già quando porto qualcuno in moto mi preoccupo a prescindere, perchè sento il peso della responsabilità e mi rendo conto del pericolo che è in agguato ogni volta che giro la chiave di accensione.
E la scodella... sìsì, mettetevi la scodella, bravi, benissimo. c***o, se vi prendete il "fastidio" di mettervi un casco, almeno mettetevene uno che fa il suo lavoro, quando serve, e no una porcheria che è bella da far vedere quanto una borsetta ed in caso di incidente è utile uguale.
Ma che siete, delle femmine, che guardate a quanto è bella una cosa, invece che alla sua utilità?!?
Ma tu vedi se un metallaro ubriacone dai capelli lunghi ora deve pure mettersi a fare il moralista...
nn posso che quotarti... il passegero deve sempre essere protetto anche se si tratta dia fare 3 km.... fidati...........anch eio penasvo cosa puo' mai succedermi per 4 km e invece sono finito in ambulanza, devo rigraziare il casco e il giubbotto con le prtezioni......... quidni se vuoi un consiglio piuttosto comprati un casco fai la spesa ma almeno per ogni evenienza ne hai uno li