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Modifica fanale-targa-terminale. ninja 07
9251761
9251761 Inviato: 1 Feb 2010 14:21
 



grazie per la risposta 0509_doppio_ok.gif
pero cazzzzo nn mi va lostesso e ho provata con quello origginale e ancora niente
cosa potrebbe essere successo?? fusibile bruciato o peggio eusa_wall.gif
pero il faro anteriore e le grecce vanno bene doppio_lamp.gif
 
9252019
9252019 Inviato: 1 Feb 2010 15:03
 

Blade90 ha scritto:
grazie per la risposta 0509_doppio_ok.gif
pero cazzzzo nn mi va lostesso e ho provata con quello origginale e ancora niente
cosa potrebbe essere successo?? fusibile bruciato o peggio eusa_wall.gif
pero il faro anteriore e le grecce vanno bene doppio_lamp.gif

Controlla il fusibile, che è da 10A (sai dove stanno vero? carena anteriore lato destro vicino al faro, devi togliere il coperchio superiore di rivestimento per accedere alla scatola); sul coperchio della scatola c'è scritto TAIL (coda).
 
9252113
9252113 Inviato: 1 Feb 2010 15:14
 

fendericoxx ha scritto:
Cavolo....stasera ci provo!
Io pensavo fossero invertiti soli i rosso neri....invece è anche il giallo sbagliato!!! icon_evil.gif
Bè..mi rimanevano da provare solo le combinazioni col giallo invertito...quindi ora o la va o la spacca
Grazie mille dell'info!

PS: per chiudere il dubbio...sai anche se quella resistenza (credo lo sia per lo meno) che esce in serie al cavo blu del faro originale, sia da collegare allo stesso modo sul faro valtermoto?o non serve?

Thankssss
0509_doppio_ok.gif


Per4 valtermoto.... 0509_mitra.gif

Vado a memoria e potrei anche sbagliare, ma non mi ricordo che ci sia una resistenza o qualcosa di simile in serie al faro... eusa_think.gif Comunque, la questione a mio modo di vedere è semplice: se c'è ed è posta prima del connettore del faro (quindi sulla parte fissa dell'impianto sulla moto) la puoi lasciare (se ci sta un motivo ci sarà, probabilmente per limitare la corrente al faro); se fosse a valle del connettore (quindi sulla parte di cablaggio del faro originale) non devi preoccuparti perchè non se ne fa menzione nelle istruzioni di montaggio di Valtermoto, quindi se la togli (ossia viene via insieme al faro) non c'è problema.
 
9255324
9255324 Inviato: 1 Feb 2010 21:40
 

frozenfrog ha scritto:
Blade90 ha scritto:
grazie per la risposta 0509_doppio_ok.gif
pero cazzzzo nn mi va lostesso e ho provata con quello origginale e ancora niente
cosa potrebbe essere successo?? fusibile bruciato o peggio eusa_wall.gif
pero il faro anteriore e le grecce vanno bene doppio_lamp.gif

Controlla il fusibile, che è da 10A (sai dove stanno vero? carena anteriore lato destro vicino al faro, devi togliere il coperchio superiore di rivestimento per accedere alla scatola); sul coperchio della scatola c'è scritto TAIL (coda).
questa e lultima volta che ti rompo le balle 0510_inchino.gif ho cambiato il fusibile adesso il vecchio faro va ma quello nuovi ancora niente potrebbe essersi brucciato qualcosa??
e grazie per le risposte che mi hai dato 0509_up.gif
 
9256204
9256204 Inviato: 1 Feb 2010 23:40
 

Blade90 ha scritto:
questa e lultima volta che ti rompo le balle 0510_inchino.gif ho cambiato il fusibile adesso il vecchio faro va ma quello nuovi ancora niente potrebbe essersi brucciato qualcosa??
e grazie per le risposte che mi hai dato 0509_up.gif



Confermo i collegamenti che hai detto!!! Funziona finalmente!
Però mi rimane il dubbio se ci vada quella famosa resistenza...ho provato sia con che senza e funziona in entrambi i casi..per cui non so.
In realtà se non avessi fatto mille prove prima,visto k nn funzionava, neanche avrei notato che c'era sta resistenza...visto che è un po' nascosta.
In pratica se smonti il fanale posteriore noti che dietro ci sono 2 fascette che reggono una guaina lunga tutta la lunghezza del fanale in cui dentro se sfili, trovi una resistenza longilinea lunga quasi come il faro. Se non la smontassi vedresti solo i vari cavi uscire fuori, ma se la sguaini ti accorgi che questa resitenza è infilata proprio nel cavo blu. Sarei curioso di capire se è una resistenza o meno..

Il fatto è che ho letto quì o su un altro forum da qualche parte che qualcuno ricordave nel fare i collegamenti al valtermoto di non togliere la resistenza originale...ma nn so se si riferisse a questa.,,,
se qualcuno lo sa ci illumini!!
Per Blade90: mi pare strano che ti sia saltato il fusibile..il led non funziona proprio se inverti i poli, quindi per far saltare il fusibile devi combinarne una grossa...
Ricontrolla i connettori e i contatti che siano ok! 0509_doppio_ok.gif
 
9256469
9256469 Inviato: 2 Feb 2010 0:47
 

Dunque, mi sono studiato a fondo lo schema elettrico e non c'è traccia di resistenze. Comunque credo proprio che lo sia (devo controllare sulla mia se c'è), su altre ZXR ne ho viste; servono sicuramente per limitare la tensione che arriva alla luce di stop per preservarla da picchi e sovratensioni visto il continua accendi/spegni e visto che la tensione della batteria supera abbondantemente i 12V quando riceve il massimo della carica.

Sul fatto che a Blade90 non funzioni comunque il faro VM (mentre l'originale sì) non mi vengono altre ipotesi in mente se non che possa essersi bruciato qualche componente; bisognerebbe smontarlo e aprirlo (se non è sigillato) per cercare di vedere se a occhio nudo si nota qualche bruciatura sul circuito stampato (magari con pochi euro si risolve il problema).****
 
9258221
9258221 Inviato: 2 Feb 2010 14:37
 

frozenfrog ha scritto:
Dunque, mi sono studiato a fondo lo schema elettrico e non c'è traccia di resistenze. Comunque credo proprio che lo sia (devo controllare sulla mia se c'è), su altre ZXR ne ho viste; servono sicuramente per limitare la tensione che arriva alla luce di stop per preservarla da picchi e sovratensioni visto il continua accendi/spegni e visto che la tensione della batteria supera abbondantemente i 12V quando riceve il massimo della carica.

Sul fatto che a Blade90 non funzioni comunque il faro VM (mentre l'originale sì) non mi vengono altre ipotesi in mente se non che possa essersi bruciato qualche componente; bisognerebbe smontarlo e aprirlo (se non è sigillato) per cercare di vedere se a occhio nudo si nota qualche bruciatura sul circuito stampato (magari con pochi euro si risolve il problema).****
yeaaaaaaaaah grazie ai vostri consigli ora va anche il mio 0509_banana.gif nn so come ma si erano brucciati i diodi. la mia ninja vi ringrazzie
bikers or die 0510_inchino.gif
 
9306714
9306714 Inviato: 10 Feb 2010 21:04
 

portatarga Walter Moto preso oggi
il faro ha 3 fili : gliallo, nero e rosso ; il nero e' il negativo e gli altri due sono per i 12V ?
 
9307025
9307025 Inviato: 10 Feb 2010 21:31
 

Avevo indicato i collegamenti in un mio precedente post, te li riporto qui:


impianto della moto --> al faro ValterMoto

giallo/nero ------------> nero (è il filo di massa)
blu ---------------------> rosso (è il filo della luce di stop)
rosso ------------------> giallo (è il filo della luce di posizione
 
9307138
9307138 Inviato: 10 Feb 2010 21:45
 

ho la moto al calduccio, sui cavalletti e con la batteria scollegata sotto mantenitore di carica quindi adesso non riesco a provare con la moto
siccome in un altro post di vlao 77 leggevo come collegamenti definitivi
ROSSO ( Impianto moto ) con NERO ( Porta targa )
BLU ( Impianto moto ) con ROSSO ( Porta targa )
NERO GIALLO ( Impianto moto ) con GIALLO ( Porta targa )
era per sapere quali fossero quelli sicuri
 
9307166
9307166 Inviato: 10 Feb 2010 21:49
 

frozenfrog ha scritto:
Avevo indicato i collegamenti in un mio precedente post, te li riporto qui:


impianto della moto --> al faro ValterMoto

giallo/nero ------------> nero (è il filo di massa)
blu ---------------------> rosso (è il filo della luce di stop)
rosso ------------------> giallo (è il filo della luce di posizione


qiiondi se appoggio il nero al - della batteria, col rosso si accende lo stop e col giallo la posizione ?
boh ... provato prima ma lo stop e' ok, invece nero al - e giallo al + non si accende la posizione eusa_think.gif
 
9308151
9308151 Inviato: 11 Feb 2010 0:30
 

non riuscivo a resistere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
smontato il codino , rimontata la batteria e collegati come indicato da FROZENFROG icon_cool.gif tutto ok
funziona alla grande .... unica cosa e' la luce dello stop che, rispetto all'originale e' davvero poca cosa ... vedro' se tenerlo cosi' o prendere un faro piu' forte
 
9308244
9308244 Inviato: 11 Feb 2010 1:03
 

FR3CCIA ha scritto:
non riuscivo a resistere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
smontato il codino , rimontata la batteria e collegati come indicato da FROZENFROG icon_cool.gif tutto ok
funziona alla grande .... unica cosa e' la luce dello stop che, rispetto all'originale e' davvero poca cosa ... vedro' se tenerlo cosi' o prendere un faro piu' forte

Ah, ecco! icon_mrgreen.gif Meglio così. 0509_up.gif

Mi sembrava strano, quello è lo schema indicato proprio nelle istruzioni della ValterMoto... 0510_regolamento.gif Link a pagina di Vcomponents.com
 
9365057
9365057 Inviato: 21 Feb 2010 19:44
 

ciao ragassi!!!!ecco come ho risolto io con i seguenti pezzi:
-portatarga lightech(incluso nella confezione c è anche il faro a led con luce targa)
-scarico mivv al quale ho aggiunto due staffe piegate a 110 gradi in acciaio 10/10 per riprodurre l attacco dello scarico originale.
-modifica fianchetto posteriore sx(la parte finale del fianchetto andava avvitata al terminale originale,l ho tagliato seguend una linea che è gia visibile originariamente,bisogna poi spostare la vaschetta olio freni post e con una staffa creare l alloggiamento per il perno che si inserisce in un gommino)
-frecce a led,ma non ricordo la marca
-eliminazione copri terminale in plastica nero

Link a pagina di Img251.imageshack.us
Link a pagina di Img697.imageshack.us
Link a pagina di Img168.imageshack.us
Link a pagina di Img200.imageshack.us
Link a pagina di Img685.imageshack.us
 
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