FABRYH ha scritto:
per iniziare vanno benissimo tutte e 3.....e non sentire tutte stè paure per la manutenzione perchè non è affatto così.....o meglio la manutenzione và fatta come per le altre moto(sospensioni,gomme,olio,filtri,ecc) l'unica differenza è nel cambio pistone che sul 4T costa di più....ma non và fatto ogni mese come dicono.
usando la moto in modo normale per uscite (soprattutto nel tuo caso visto che stai iniziando) puoi stare tranquillo anche per 2-3anni prima di mettere mano al motore...se non di più.
io ti consiglio la Yamaha...è quella con il motore più tranquillo ed è decisamente affidabile....ho alcuni amici che l'hanno da più di 5anni e finora non hanno mai aperto il motore......e le moto vanno sempre bene.
la differenza rispetto un 125 2T è che i 250 4T hanno più coppia dai regimi più bassi ed una erogazione della potenza più piena e lineare.............in pratica sono più facili da guidare......un 125 2T và invece guidato sempre col gas spalancato a regimi medio/alti.
in pratica se ti trovi su un salitone col 125 2T devi farlo a palla evitando assolutamente di impuntarti.........con un 250 4T puoi anche farlo con più tranquillità.
una volta si iniziava sempre col 125.....ma c'erano solo quelli..............sono ottimi per imparare perchè ti insegnano ad essere veloce e fluido, a far scorrere la moto......ma tutto stà ad abituarsi ai vari tipi di moto..............fidati che se inizi col 250 4T e ti trovi bene non rimpiangerai affatto la scelta.
usando la moto in modo normale per uscite (soprattutto nel tuo caso visto che stai iniziando) puoi stare tranquillo anche per 2-3anni prima di mettere mano al motore...se non di più.
io ti consiglio la Yamaha...è quella con il motore più tranquillo ed è decisamente affidabile....ho alcuni amici che l'hanno da più di 5anni e finora non hanno mai aperto il motore......e le moto vanno sempre bene.
la differenza rispetto un 125 2T è che i 250 4T hanno più coppia dai regimi più bassi ed una erogazione della potenza più piena e lineare.............in pratica sono più facili da guidare......un 125 2T và invece guidato sempre col gas spalancato a regimi medio/alti.
in pratica se ti trovi su un salitone col 125 2T devi farlo a palla evitando assolutamente di impuntarti.........con un 250 4T puoi anche farlo con più tranquillità.
una volta si iniziava sempre col 125.....ma c'erano solo quelli..............sono ottimi per imparare perchè ti insegnano ad essere veloce e fluido, a far scorrere la moto......ma tutto stà ad abituarsi ai vari tipi di moto..............fidati che se inizi col 250 4T e ti trovi bene non rimpiangerai affatto la scelta.
grazie per la risposta...e per aver parlato del argomento manutenzione che mi interessa molto ...dunque prenderò in considerazione queste due cilindrate 125 2t o 250 4t
inoltre volevo sapere il cambio pistone su un 2t (parliamo di un 125cc ad esempio)
facendone un uso amatoriale della moto ,ogni quanto va fatto? grazie in anticipo...