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Eliminare ghigliottina,fattibile? [monto il 160]
1556435
1556435 Inviato: 28 Apr 2007 12:30
Oggetto: Eliminare ghigliottina,fattibile? [monto il 160]
 

se decidessi di andare su strada e togliere la ghigliottina dalla rave avrei dei problemi?nel senso che potrei rompere qualcosa?devo anche adattare carburazione o altro??
toglierei la ghigliottina e al posto della guarnizione tradizionale che c è sulla rave ne farei una completamente chiusa in modo che n possa entrare la sporcizia...
 
1556473
1556473 Inviato: 28 Apr 2007 12:35
Oggetto: Re: Eliminare ghigliottina,fattibile?
 

smarmittato ha scritto:
se decidessi di andare su strada e togliere la ghigliottina dalla rave avrei dei problemi?nel senso che potrei rompere qualcosa?devo anche adattare carburazione o altro??
toglierei la ghigliottina e al posto della guarnizione tradizionale che c è sulla rave ne farei una completamente chiusa in modo che n possa entrare la sporcizia...

gli metti il solo tappo che monta la depo con la ghigliottina fissa icon_wink.gif
 
1556482
1556482 Inviato: 28 Apr 2007 12:37
Oggetto: Re: Eliminare ghigliottina,fattibile?
 

Kecco88 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
se decidessi di andare su strada e togliere la ghigliottina dalla rave avrei dei problemi?nel senso che potrei rompere qualcosa?devo anche adattare carburazione o altro??
toglierei la ghigliottina e al posto della guarnizione tradizionale che c è sulla rave ne farei una completamente chiusa in modo che n possa entrare la sporcizia...

gli metti il solo tappo che monta la depo con la ghigliottina fissa icon_wink.gif

n ho quel pezzo...però posso montarlo senza ghigliottina?perchè è quello che mi preme!
 
1556488
1556488 Inviato: 28 Apr 2007 12:38
 

io mi chiedo perchè volete fare 'ste cose..........

Se la levi ai bassi ti peggiora da schifo.
Se hai la full power lasciaci la ghigliottina.
 
1556496
1556496 Inviato: 28 Apr 2007 12:39
Oggetto: Re: Eliminare ghigliottina,fattibile?
 

smarmittato ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
se decidessi di andare su strada e togliere la ghigliottina dalla rave avrei dei problemi?nel senso che potrei rompere qualcosa?devo anche adattare carburazione o altro??
toglierei la ghigliottina e al posto della guarnizione tradizionale che c è sulla rave ne farei una completamente chiusa in modo che n possa entrare la sporcizia...

gli metti il solo tappo che monta la depo con la ghigliottina fissa icon_wink.gif

n ho quel pezzo...però posso montarlo senza ghigliottina?perchè è quello che mi preme!

puoi metterlo senza ghigliottina
 
1556499
1556499 Inviato: 28 Apr 2007 12:40
 

topic simile icon_wink.gif
cerca
 
1556505
1556505 Inviato: 28 Apr 2007 12:41
 

Rotax ha scritto:
io mi chiedo perchè volete fare 'ste cose..........

Se la levi ai bassi ti peggiora da schifo.
Se hai la full power lasciaci la ghigliottina.

io no e solo lui che vuole modificare
 
1556507
1556507 Inviato: 28 Apr 2007 12:41
Oggetto: e
 

ma la tua moto è gia ripo ?
Se non è gia ripo allora se non hai i soldi per la rave elimina la ghigliottina . Perdi ai bassi agli alti va uguale
 
1558650
1558650 Inviato: 28 Apr 2007 20:21
 

voglio fare questo perchè col 160 n ho problemi ai bassi senza ghigliottina e la moto comincia a spingere in coppia gia a 5000 giri...però n so se poi faccio danni o c è bisogno di carburare!
 
1558681
1558681 Inviato: 28 Apr 2007 20:28
 

danni non ne fai, e per ricarburare non credo proprio icon_rolleyes.gif
poi al limite lo senti se deve sistemare la carburazione. icon_wink.gif
 
1558751
1558751 Inviato: 28 Apr 2007 20:47
 

grazie...
 
1559814
1559814 Inviato: 29 Apr 2007 9:23
 

io quando l'ho tolta mia vevano detto di ricarburare...comunque la moto agli alti va un po di piu...non è vero ke è uguale!...e poi comunque cambia tutto...cioè a corto perdi un po...ma anzikè tirare la moto da 6000 a 7500 senza ghigliottina la tiri da 7000 a 9500...cioè si sposta piu i alto!...e i consumi aumentano in quanto x farla andare in coppia devi stare sempre a quei giri!
 
1566721
1566721 Inviato: 30 Apr 2007 15:54
 

crawl1005 ha scritto:
io quando l'ho tolta mia vevano detto di ricarburare...comunque la moto agli alti va un po di piu...non è vero ke è uguale!...e poi comunque cambia tutto...cioè a corto perdi un po...ma anzikè tirare la moto da 6000 a 7500 senza ghigliottina la tiri da 7000 a 9500...cioè si sposta piu i alto!...e i consumi aumentano in quanto x farla andare in coppia devi stare sempre a quei giri!

si ma la tua moto è depo la mia è gia piu che potenziata....
 
1615334
1615334 Inviato: 7 Mag 2007 20:39
 

lo so che interessa a pochi però lo scrivo lo stesso...
esperimento fallito:ho tolto la ghigliottina e ho messo il tappo senza il fermo in modo che lo scarico rimanga libero però la moto fa un rumore assordante gia dal minimo!camminando ha una ripresa da paura(di prima senza sfrezionare mi sgommava e comincia a salire gia a circa 6000giri n proprio a 5000,però con molta piu cattiveria)ma d allungo perde gradualmente!
provare per credere
 
1618182
1618182 Inviato: 8 Mag 2007 11:30
 

oh signore!!!
ma cosa vuoi toggliere!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1619329
1619329 Inviato: 8 Mag 2007 14:34
 

pise24 ha scritto:
oh signore!!!
ma cosa vuoi toggliere!!!!!!!!!!!!!!!!

che vuoi dire?
 
1619870
1619870 Inviato: 8 Mag 2007 17:48
Oggetto: Re: Eliminare ghigliottina,fattibile? [monto il 160]
 

smarmittato ha scritto:
se decidessi di andare su strada e togliere la ghigliottina dalla rave avrei dei problemi?nel senso che potrei rompere qualcosa?devo anche adattare carburazione o altro??
toglierei la ghigliottina e al posto della guarnizione tradizionale che c è sulla rave ne farei una completamente chiusa in modo che n possa entrare la sporcizia...

monti il tappo senza fermo della ghigliottina fissa come facevo io fino a poco tempo fa...nn hai nessun problema... perdi solo ai bassi..
 
1641530
1641530 Inviato: 11 Mag 2007 19:14
Oggetto: Re: Eliminare ghigliottina,fattibile? [monto il 160]
 

diablo89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
se decidessi di andare su strada e togliere la ghigliottina dalla rave avrei dei problemi?nel senso che potrei rompere qualcosa?devo anche adattare carburazione o altro??
toglierei la ghigliottina e al posto della guarnizione tradizionale che c è sulla rave ne farei una completamente chiusa in modo che n possa entrare la sporcizia...

monti il tappo senza fermo della ghigliottina fissa come facevo io fino a poco tempo fa...nn hai nessun problema... perdi solo ai bassi..

l ho fatto l ho gia detto sopra!il rumore è una cosa spaventosa n so a te!
 
1641708
1641708 Inviato: 11 Mag 2007 19:39
 

si hai molto rumore anche ai bassi xò nn è mica brutto come rumore secondo me...
 
1642326
1642326 Inviato: 11 Mag 2007 20:56
 

brutto infatti no, ma assordante!!davvero mi si sentiva a km di distanza
 
1643025
1643025 Inviato: 11 Mag 2007 22:55
 

a me con la mivv sp ai bassi faceva un rumore grosso come quello che si sente metallico sui 9000 giri sarà stato molto forte però sentivi bene i cavalli come urlavano superati i 6000 giri e lo slancio !!!! icon_twisted.gif
 
1645183
1645183 Inviato: 12 Mag 2007 15:46
 

ci credo anche a me lo stesso...tremava il garage!!
 
1645561
1645561 Inviato: 12 Mag 2007 18:11
 

beh eliminando la ghigliottina guadagni col 160...smarmittato l'aveva tolta e diceva che a 5000 giri spingeva molto...
comunque continuo a dire che chi ha il 160 dovrebbe mettere la pneumatica (che nn ha un regime di apertura standard). La rave è stata studiata per il ROTAX 122 e per questo apre a 7800 giri o 8100...il 160 invece spinge + ai bassi quindi sarebbe consigliata la pneumatica che apre "quando ce n'è bisogno"... icon_wink.gif
 
1648717
1648717 Inviato: 13 Mag 2007 15:37
 

Fabietto1990 ha scritto:
beh eliminando la ghigliottina guadagni col 160...smarmittato l'aveva tolta e diceva che a 5000 giri spingeva molto...
comunque continuo a dire che chi ha il 160 dovrebbe mettere la pneumatica (che nn ha un regime di apertura standard). La rave è stata studiata per il ROTAX 122 e per questo apre a 7800 giri o 8100...il 160 invece spinge + ai bassi quindi sarebbe consigliata la pneumatica che apre "quando ce n'è bisogno"... icon_wink.gif

togliendola proprio fa cm ho detto sopra...invece bloccandola spinge da paura!ma la pneumatica n è piu graduale nell aprirsi?
 
1648791
1648791 Inviato: 13 Mag 2007 16:16
 

smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
beh eliminando la ghigliottina guadagni col 160...smarmittato l'aveva tolta e diceva che a 5000 giri spingeva molto...
comunque continuo a dire che chi ha il 160 dovrebbe mettere la pneumatica (che nn ha un regime di apertura standard). La rave è stata studiata per il ROTAX 122 e per questo apre a 7800 giri o 8100...il 160 invece spinge + ai bassi quindi sarebbe consigliata la pneumatica che apre "quando ce n'è bisogno"... icon_wink.gif

togliendola proprio fa cm ho detto sopra...invece bloccandola spinge da paura!ma la pneumatica n è piu graduale nell aprirsi?

la pneumatica funziona a depressione, cioè + i gas di scarico spingono, + si apre...così dovrebbe essere, quindi si adatta a ogni tipo di motore icon_wink.gif
 
1649563
1649563 Inviato: 13 Mag 2007 19:09
 

smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
beh eliminando la ghigliottina guadagni col 160...smarmittato l'aveva tolta e diceva che a 5000 giri spingeva molto...
comunque continuo a dire che chi ha il 160 dovrebbe mettere la pneumatica (che nn ha un regime di apertura standard). La rave è stata studiata per il ROTAX 122 e per questo apre a 7800 giri o 8100...il 160 invece spinge + ai bassi quindi sarebbe consigliata la pneumatica che apre "quando ce n'è bisogno"... icon_wink.gif

togliendola proprio fa cm ho detto sopra...invece bloccandola spinge da paura!ma la pneumatica n è piu graduale nell aprirsi?

si icon_wink.gif
 
1657367
1657367 Inviato: 14 Mag 2007 20:10
 

Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
beh eliminando la ghigliottina guadagni col 160...smarmittato l'aveva tolta e diceva che a 5000 giri spingeva molto...
comunque continuo a dire che chi ha il 160 dovrebbe mettere la pneumatica (che nn ha un regime di apertura standard). La rave è stata studiata per il ROTAX 122 e per questo apre a 7800 giri o 8100...il 160 invece spinge + ai bassi quindi sarebbe consigliata la pneumatica che apre "quando ce n'è bisogno"... icon_wink.gif

togliendola proprio fa cm ho detto sopra...invece bloccandola spinge da paura!ma la pneumatica n è piu graduale nell aprirsi?

la pneumatica funziona a depressione, cioè + i gas di scarico spingono, + si apre...così dovrebbe essere, quindi si adatta a ogni tipo di motore icon_wink.gif

dunque piu forte è la spinta prima si apre?!
 
1668075
1668075 Inviato: 16 Mag 2007 11:13
 

smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
beh eliminando la ghigliottina guadagni col 160...smarmittato l'aveva tolta e diceva che a 5000 giri spingeva molto...
comunque continuo a dire che chi ha il 160 dovrebbe mettere la pneumatica (che nn ha un regime di apertura standard). La rave è stata studiata per il ROTAX 122 e per questo apre a 7800 giri o 8100...il 160 invece spinge + ai bassi quindi sarebbe consigliata la pneumatica che apre "quando ce n'è bisogno"... icon_wink.gif

togliendola proprio fa cm ho detto sopra...invece bloccandola spinge da paura!ma la pneumatica n è piu graduale nell aprirsi?

la pneumatica funziona a depressione, cioè + i gas di scarico spingono, + si apre...così dovrebbe essere, quindi si adatta a ogni tipo di motore icon_wink.gif

dunque piu forte è la spinta prima si apre?!

da quello che ho sentito si...infatti ha anche una molla che si può indurire/ammorbidire a seconda di dove si vuol far aprire...aspettiamo conferme da chi la mota icon_rolleyes.gif
 
1677534
1677534 Inviato: 17 Mag 2007 14:35
 

Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
beh eliminando la ghigliottina guadagni col 160...smarmittato l'aveva tolta e diceva che a 5000 giri spingeva molto...
comunque continuo a dire che chi ha il 160 dovrebbe mettere la pneumatica (che nn ha un regime di apertura standard). La rave è stata studiata per il ROTAX 122 e per questo apre a 7800 giri o 8100...il 160 invece spinge + ai bassi quindi sarebbe consigliata la pneumatica che apre "quando ce n'è bisogno"... icon_wink.gif

togliendola proprio fa cm ho detto sopra...invece bloccandola spinge da paura!ma la pneumatica n è piu graduale nell aprirsi?

la pneumatica funziona a depressione, cioè + i gas di scarico spingono, + si apre...così dovrebbe essere, quindi si adatta a ogni tipo di motore icon_wink.gif

dunque piu forte è la spinta prima si apre?!

da quello che ho sentito si...infatti ha anche una molla che si può indurire/ammorbidire a seconda di dove si vuol far aprire...aspettiamo conferme da chi la mota icon_rolleyes.gif

se c è chi la monta allora mi consigli...!
 
1685001
1685001 Inviato: 18 Mag 2007 14:08
 

secondo me fai una cavolata... anche se hai il 160 sotto perdi comunque ai bassi e a meno che nn l'hai rotta e nn ti va di ricomprarla il mio consiglio è lascia la rave... poi per me è anche un piacere sentire la botta degli 8000...
 
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