Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Scafoide rotto (limitazioni dopo alcuni anni) -

Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Avremo più limitazioni?
1570995
1570995 Inviato: 1 Mag 2007 11:53
 

bigpenna ha scritto:
Tu sei sicuramente un essere superiore, ma non tutti sono al tuo livello eccelso.
Ti prego illumina noi tapini, spiegaci come calare sulle masse il dono della coscienza civica.


icon_rolleyes.gif ...eh! già!...fare il dio è un duro ed ingrato lavoro 0510_confused.gif ...ma qualcuno lo deve pur fare, no? icon_twisted.gif

... eusa_think.gif ...guarda, or ora mi sto organizzando per un Secondo Diluvio Universale...così poi avremo dei limiti 0510_regolamento.gif solo per le moto...d'acqua... 0510_sorriso.gif

0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif
 
1571134
1571134 Inviato: 1 Mag 2007 12:16
 

Citazione:
550!? A me hanno chiesto per la A3 180eu, e se la fai da privatista vai anche sotto. Non tiriamoci fuori scuse.
E comunque le limitazioni come sempre non servirebbero a nulla.

io infatti la sto facendo da privatista ma in questo modo non si fa neanche una guida e qui uno dei problemi che sono emersi è proprio la scarsità di guide!!!!!
e comunque dove sono io (provincia di milano vcino a monza) la patente a1 costa almeno 450€ guide escluse.
un'altro problema poi è la lontananza dalla motorizzazione e non tutti possono permettersi di spendere interi pomeriggi per i vari ritardi di quest'ultima nel preparare le pratiche.
 
1611091
1611091 Inviato: 7 Mag 2007 11:35
Oggetto: Educazione civica
 

Chi si ricorda questa materia?...Si faceva fino a circa 20 o 25 anni fà,se non erro,nelle scuole elementari e medie...poi...come d'incanto fu tolta proprio dal ministro della pubblica istruzione di quegli anni,non abolita dai presidi,era una materia dove ti spiegavano le buone maniere e le regole - leggi vigenti che un normale e civile cittadino è tenuto a rispettare,infatti,se notate il degrado mentale non lo si trova nei soggetti con più di 35 - 40 anni me nelle generazioni subito a seguire,per farvi un esempio,io da ragazzino fui mandato in un istituto gestito dalla chiesa a fare le medie inferiori,già li l'educazione civica era scomparsa dalle cattedre,però si stava fino alle 17 per via del doposcuola,in quel mentre tra i compiti e la partita di pallone dell'intervallo ci facevano partecipi a vari piccoli seminari di educazione stradale e di educazione civica...si avete letto bene...educazione stradale ed educazione civica(il rispetto per chi è più grande,l'aiutare gli anziani etc etc.) ora invece vedo schiere di ragazzini che non sanno ancora farsi la barba che se gli passi in mezzo mentre parlano ti guardano male (porto regolarmente a passeggio il mio cagnolino e certo non scendo dal marciapiede perchè i signorini ci han parcheggiato i loro cinquantini) non devi provare nemmeno a chiedere permesso,sarebbero capaci di dirti :"scendi dal marciapiedi e non rompere i c........i,ecco questa è l'educazione delle nuove generazioni,purtroppo la scuola manca,ma anche i genitori non fanno certo una bella figura,io me ne vergogno a volte di essere italiano,questo è una delle situazioni dove mi vergogno di esserlo,per cui,il problema è puramente di cultura civica,come han già detto big e pony,che dirvi altro,stendiamo un velo pietoso su quello che le nostre scuole e le nuove famiglie sono,non voglio però fare di un filo d'erba un fascio,però devo dire che oggi come oggi lo scenario sociale che vedo io,nel piccolo di un paese di provincia dove abito,è disarmante e non oso immaginare come possa essere in una città,a quello ci pensano i telegiornali quando parlano di baby - gang,ciao a tutti

DOPPIO LAMPS
 
1612081
1612081 Inviato: 7 Mag 2007 13:53
 

è da parecchio che si parla di sicurezza, prevenzione, uso del buon senso etc. etc.. A mio avviso, come ho già scritto in altri topic, la soluzione per diminuire drasticamente gli incidenti in moto risiede solamente nel collegare il cervello (possibilmente pensante) alla mano destra una volta saliti in sella al nostro mezzo.
Questa operazione non può attivarla automaticamente nessuna scuola guida, nessun esame severo, nessun codice della strada, nessuna limitazione della potenza (sono ampiamente sufficenti 50CV per andare veramente forte) ma possono solo attivarla la consapevolezza di cosa stiamo guidando, l'istinto di conservazione, l'educazione nei confronti degli altri utenti, la paura "sana" ed i freni inibitori che devono essere sembre ben presenti dentro di noi.
queste cose sono già state ripetute molte volte ma una in più non fa mai male.

p.s. approfitto di questa discussione per elogiare gli iscritti praticanti del gruppo piemonte con i quali ho avuto il piacere di effettuare molte uscite e che si sono, sino ad ora, e nulla lascia pensare che non sia così anche per il futuro, sempre distinti per buon senso ed educazione alla guida delle proprie moto.

lamps!!!
edo
 
1612135
1612135 Inviato: 7 Mag 2007 13:58
 

spad ha scritto:
io infatti la sto facendo da privatista ma in questo modo non si fa neanche una guida e qui uno dei problemi che sono emersi è proprio la scarsità di guide!!!!!
e comunque dove sono io (provincia di milano vcino a monza) la patente a1 costa almeno 450€ guide escluse.
un'altro problema poi è la lontananza dalla motorizzazione e non tutti possono permettersi di spendere interi pomeriggi per i vari ritardi di quest'ultima nel preparare le pratiche.


Io l'ho fatta a Oleggio, tra Milano e Novara, per 180 guide escluse - però in effetti non c'era la teoria.
Le guide costavano 5eu per altro. Gira un po' di più magari, trovi ben qualcuno che ti faccia un prezzo onesto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©