anto965 ha scritto:
Non è questione di autoscuole, ma di esami: io posso anche non fare lezioni e saper guidare la moto (tecnicamente parlando)..... l'importante è che ciò venga seriamente verificato, prima che mi venga data la patente (con le opportune limitazioni visto che, all'inizio, anche il più bravo pilota non ha esperienza su strada, nel traffico).
scusami ma non sono d'accordo. credo che la stragrande maggioranza dei motociclisti prenda la patente prima di provare la pista e non viceversa;quindi se le autoscuole non ti forniscono alcuna lezione decente di guida ti ritrovi con una patente con cui puoi guidare moto da 180cv. nel traffico posso anche essere bravissimo...ma se non ho fatto alcun corso di guida non saprò sicuramente gestire manco una moto da 50cv come la mia!! e così ognuno di noi (almeno i primi giorni dopo l'esame) è costretto ad imparare da solo ad andare in moto....conoscerne i limiti....impostare una curva e via dicendo...e non devo dirvi io che basta un minimo errore per finire in terra e rischiare di farsi male!!
la moto non è come la macchina che mal che vada fermi saltando sul pedale del freno (ormai con l'abs basta questo)... sapete anche voi che in moto basta pinzare troppo davanti e via...