de_corsa ha scritto:
cyrano ha scritto:
... cioe'... lo facevo coi motorini ( ne spezzavo uno a settimana
, anche lontano da casa , per cui me ne portavo sempre via uno di scorta ) ma son passati 20 anni...
eh si, le moto di oggi non hanno più quei sani difetti di una volta...
guarda che non mi riferivo solo a te, quando ho detto "SIAMO mattinieri"...: stamattina abbiamo postato praticamente insieme
è molto difficile che alla tua bella moto sia capitata una cosa del genere, comunque i cavi si rompono "di preferenza" in prossimità delle estremità, non certo a centro guaina!
controlla bene, invece, che la guaina non si attorcigli o sia comunque strozzata da qualche parte.
con l'iniezione, la cosa più facile è che un sensore "non dica il vero" alla centralina ingannandola sull'effettivo titolo della carburazione, oppure che la logica del cut-off non funzioni bene o sia ingannata da qualche sensore di posizione:
in entrambi i casi il minimo, in rilascio, tende a rimanere troppo alto vanificando l'effetto del freno motore!
Secondo voi è preoccupante?
L'ho notata solo ieri è la guaina del ritorno del cavetto dell'acceleratore..
immagini visibili ai soli utenti registrati