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Temperature elevatine
1541331
1541331 Inviato: 26 Apr 2007 0:08
 



Lo escludo ma se è da cambiare cambialo tanto male non gli fa!!
 
1541353
1541353 Inviato: 26 Apr 2007 0:29
 

Giorgillo86 ha scritto:
Lo escludo ma se è da cambiare cambialo tanto male non gli fa!!

dal manuale d'officina
surriscaldamento
1 candela errata tipo caldo
2 comando accensione diffettoso
3 carburazione magra
4livello olio cambio insufficente
5 livello valvola galleggiante errato
6 pompa acqua o trasmissione della pompa diffettosa
7 compressione errata depositi di carbonio nella camera di combustine

alcuna di queste è la causa icon_wink.gif
 
1541366
1541366 Inviato: 26 Apr 2007 0:43
 

Mi inchino alla sapienza del manuale d'officina 0510_inchino.gif ...comunque non credo che menzioni anche olio scrauso...la candela è la B10eg...più il numero è basso più la candela è calda...se è una "es"(anzichè eg)vuol dire che ha l'elettrodo normale...non voglio fare il saccente ma avvolte si credono ovvie alcune cose che ovvie non sono! 0510_grattacapo.gif
 
1542466
1542466 Inviato: 26 Apr 2007 10:25
 

Giorgillo86 ha scritto:
Mi inchino alla sapienza del manuale d'officina 0510_inchino.gif ...comunque non credo che menzioni anche olio scrauso...la candela è la B10eg...più il numero è basso più la candela è calda...se è una "es"(anzichè eg)vuol dire che ha l'elettrodo normale...non voglio fare il saccente ma avvolte si credono ovvie alcune cose che ovvie non sono! 0510_grattacapo.gif

si l'olio c'entra te lo dico per esperienza sulla mia moto che mi arrivava
a 100 gradi
 
1542990
1542990 Inviato: 26 Apr 2007 11:35
 

ma magari è solo di termometro che dà i numeri...bisognerebbe testare con mano sul cilindro per vedere se è realemte oltre i 100 gradi o è solo il termometro..

comunque io quando vedo che arriva ad 80 già mi fermo fate voi.. icon_lol.gif
 
1543053
1543053 Inviato: 26 Apr 2007 11:43
 

no il termometro ho sempre lo stesso e funziona bene
 
1543172
1543172 Inviato: 26 Apr 2007 12:00
 

Kecco88 ha scritto:
no il termometro ho sempre lo stesso e funziona bene

scusami ma come fai ad esserne certo?....le cose si rompono..fidati controllalo
 
1543219
1543219 Inviato: 26 Apr 2007 12:07
 

Bonox89 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
no il termometro ho sempre lo stesso e funziona bene

scusami ma come fai ad esserne certo?....le cose si rompono..fidati controllalo

no e tutto ok
ho solo avuto un sacco do probblemi l'anno scorso
ta cui il grippaggio , ingranaggi contralbero rotti
frizione finita olio cambio esausto
ora la moto funziona e le temperature
sono 68,69,70 quando cammino e 78 nel traffico poi scende
 
1543231
1543231 Inviato: 26 Apr 2007 12:09
 

Kecco88 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
no il termometro ho sempre lo stesso e funziona bene

scusami ma come fai ad esserne certo?....le cose si rompono..fidati controllalo

no e tutto ok
ho solo avuto un sacco do probblemi l'anno scorso
ta cui il grippaggio , ingranaggi contralbero rotti
frizione finita olio cambio esausto
ora la moto funziona e le temperature
sono 68,69,70 quando cammino e 78 nel traffico poi scende

scusami non avevo letto che non avevi aperto te il topic..è per questo ho detto se ne eri sicuro
 
1543844
1543844 Inviato: 26 Apr 2007 13:40
 

salve raghi, stamattina c'erano 18° e la moto appena girata la chiave segnava giustamente COLD, poi circa 5 secondi dopo averla accesa e sale a 32°... sto ancora 1 po fermo mezzo minuto e arriva a 40, esco dal cancello, scendo x chiuderlo e rimonto e siamo già a 52°...
Niente, poi ho fatto i miei 5-6km e vedevo che stava fissa sui 74° tra traffico e prima e seconda... poi arrivo quasi a scuola e guardo la temp e mi vedo sto 103° che mi lampeggia davanti e menomale che ero arrivato...
Come cavolo è possibile? icon_sad.gif

Il manuale del rotax dice come ha citato Kecco88:

1 candela errata tipo caldo (oggi guardo quale ha)
2 comando accensione diffettoso (dubito)
3 carburazione magra (per ora è tendente al grasso ai bassi)
4 livello olio cambio insufficente (me l'hanno tagliandata prima di darmela e spero ce l'abbiano messo)
5 livello valvola galleggiante errato (non so cosa sia...)
6 pompa acqua o trasmissione della pompa diffettosa (potrebbe essere)
7 compressione errata depositi di carbonio nella camera di combustine (può essere)

Ora guardo la candela ma dubito che sia ancora la 8...
Se no mi rivolgo di nuovo al concessionario che mi faccia un tagliando VERO e COME SI DEVE icon_mad.gif
 
1543915
1543915 Inviato: 26 Apr 2007 13:48
 

ma per caso la moto vibra parecchio?
 
1544152
1544152 Inviato: 26 Apr 2007 14:10
 

beh solo dai 10.000 in su ma credo sia normale, a giri tranquilli <10.000 vibra come un scooter... (e poi a 10.000 ci sono arrivato solo una volta finora icon_wink.gif )
Altro dettaglio che non so se può servire che anche andando a 70km/h con una marcia alta tipo 5^a quindi agiri bassissimi la temperatura rimane sempre la stessa... io spero tanto che sia il sensore che mi piglia x i fondelli icon_cool.gif
 
1547141
1547141 Inviato: 26 Apr 2007 20:02
 

ma scusami ma la piu elementare..controllare il liquido l hai fatta?
 
1547260
1547260 Inviato: 26 Apr 2007 20:14
 

Bonox89 ha scritto:
ma scusami ma la piu elementare..controllare il liquido l hai fatta?


Certamente... se è scritto nei primi post, era lievemente sotto il min eho rabboccato ad arrivare quasi a MAX... ora devo solo vedere se a quelle temperature non me lo ciuccia...
 
1547278
1547278 Inviato: 26 Apr 2007 20:17
 

secondo me ai rirotto i denti in teflon della pompa acqua e nn gira icon_wink.gif
 
1547357
1547357 Inviato: 26 Apr 2007 20:26
 

dalcanaleluca ha scritto:
secondo me ai rirotto i denti in teflon della pompa acqua e nn gira icon_wink.gif


Mhh qualcosa c'è per forza solo che ci possono essere 200 cause per la temperatura elevata...
Comunque ho notato che non lo fa sempre, ad esempio oggi pomeriggio son stato circa un oretta e mezza nel traffico, con una sosta in stazione di meno di 5 minuti col motore spento e la temp max è stata sempre sui famosi 87° gradi circa, se supera questa soglia invece comincia a salire a vista d'occhio fin sopra i cento...
Potrebbe essere anche la pompa che funziona a singhiozzo...
Sapete dirmi qualcosa di più su dove è collocata la pompa? Oppure su quella famosa valvola termostatica... è difficile da togliere? Io me ne capisco abbastanza di meccanica di scooter ma sull'rs non ci ho mai smontato una vite...illuminatemi! icon_smile.gif
 
1549419
1549419 Inviato: 27 Apr 2007 8:49
 

io ho avuto quai lo stesso problema cioè temperature fino a 95 gradi ma mi hanno detto che se la moto sta ferma è normale che la temperatura salga anche fino a 110 poi dovrebbe attaccare la valvola del liquido reffriggerante e dovrebbe scendere!
ma ora come ti va?
 
1549536
1549536 Inviato: 27 Apr 2007 9:10
 

Io giro da quasi 4 anni su Rs e la temperatura solo una volta è salita a 90°(eravamo in 3 sulla moto e per una mezzoretta stavo accelerando da fermo)...se no al max ad 80°...110 è troppo…il circuito si dovrebbe aprire molto prima...per quanto riguarda lo smontaggio bisogna prima togliere un po’ di liquido poi svitare al candela ed infine il coperchio di testa....
...PS
Alcuni meccanici quando non sanno risolvere il problema dicono che è normale... icon_eek.gif 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif DIFFIDATE!!!
 
1550426
1550426 Inviato: 27 Apr 2007 11:40
 

anche io mi riferivo a 95 gradi da fermo 45 minuti!
comunque a che temperatura pensi che attacchi l'elettrovalvola?
e credi che se la mia moto e' arrivata a tale temperatura ci siano problemi?
comunque ti ripeto ero da fermo 45 minuti in continuo motore a minimo ! quindi non mi sembra poi cosi strano tu che ne dici?
 
1551594
1551594 Inviato: 27 Apr 2007 14:31
 

Non so con precisione quando scatta ma presumo intorno ai 50°....però è possibile che sia una scemenza... icon_eek.gif sicuramente ad 80° il liquido sta già girando…ad esempio pensa a quando piove o lavi la moto…dal radiatore esce subito vapore perché il circuito di raffreddamento è già in funzione…poi magari mi sbaglio ma non credo di molto!! icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1552498
1552498 Inviato: 27 Apr 2007 16:46
 

Mhh stamattina ha riscaldato di nuovo fino a 102° per arrivare a scuola e c'erano 13°...
Poi oggi pomeriggio invece sono andato con un mio amico a cercare un negozio e c'era un traffico terribile, tutto prima e seconda... eppure son stato in mezzo ai tubi di scappamento e fermo per + di un'ora e ci son circa 25°, fa caldo... eppure mi ha segnato max i 78° icon_eek.gif
Ma mi prende in giro st'affare? icon_mad.gif
Secondo me c'è qualcosa che funziona un po' si e un po' no...
 
1552610
1552610 Inviato: 27 Apr 2007 17:02
 

mi interesserebbe anche a me fammi sapere per favore!
 
1552710
1552710 Inviato: 27 Apr 2007 17:19
 

Guarda domani provo a levare la valvolina termostatica e vedo se con quella risolvo (da come avete detto si, se leva 20-30° rientro nella norma...)
 
1552951
1552951 Inviato: 27 Apr 2007 17:50
 

buona fortuna e fammi sapere please
chi mi sa dire se l'rs 250 a ventola dietro il radiatore?????????
o a che temp attacca l'elettrovalvola?
 
1556023
1556023 Inviato: 28 Apr 2007 10:58
 

ErreEsse ha scritto:
Guarda domani provo a levare la valvolina termostatica e vedo se con quella risolvo (da come avete detto si, se leva 20-30° rientro nella norma...)



La pompa dell'acqua la trovi nel carter sinistro dove è situata la frizione levi frizione levi ingranaggi teflon arancioni levi ingranaggio arancione miscelatore e dietro c'è un ingranaggio bianco quella è la pompa controlla l'ingranaggio per smontare la pompa c'è un bullone da 8 lo sviti e la estrai con una pinza sul sito di gianluca c'è la guida sullo smontaggio del 122 e c'è tutto spiegato perfettamente io per rifare il blocco ho seguito quella guida icon_wink.gif
 
3809902
3809902 Inviato: 1 Mar 2008 14:59
 

riapro il topic per una domanda...qual'è la cosa da togliere?? non ho cpaito dove si trova e che cos'è XD
 
3810896
3810896 Inviato: 1 Mar 2008 17:56
 

kiuuby ha scritto:
riapro il topic per una domanda...qual'è la cosa da togliere?? non ho cpaito dove si trova e che cos'è XD
intendi il termostato? è una valvola posta nel copritesta ed ha una molla che ad una certa temperatura fa aprire la valvola per far passare il liquido icon_wink.gif
 
3811223
3811223 Inviato: 1 Mar 2008 18:46
 

rileggendo la discussione comunque non hanno detto una cosa, bisogna controllare che il radiatore non sia incrostato o rovinato, basta del fango o delle foglie attaccate oppure può essere incrostato dentro, vendono alcuni prodoti a base di acido cloridrico per pulire i sistemi di raffreddamento....
 
3813215
3813215 Inviato: 2 Mar 2008 0:15
 

come funzionano? comunque ricky li parlavano di un affare che non ho cpaito cosa sia che fà scendere la temperatura media di una ventina di gradi su per giù
 
3815973
3815973 Inviato: 2 Mar 2008 16:01
 

salve!scusate se posto qua ma fra un po prendo il 125 e comincio a vedere gia qualche topic!quindi dico qua:

io ho un rs 50 ma credo che il problema sia lo stesso!

allora io accendo la moto la riscaldo quei 3-4 minuti e poi dopo 7-8 minuti di percorrenza a bassa velocita e massimo in quarta la moto mi arriva nella zona rossa, a quel punto mi fermo e la faccio raffredare.io nei tubi del radiatore metto acqua di rubinetto e non liquido specifico!puo causare questo danno??poi io dovrei anche cambiare l olio del cambio!la candela è quella che ce nel catalogo (br9es).mi hanno consigliato di spurgare il sistema di raffreddamneto e infatti in questi giorni dovrei farlo fare a un amico! secondo voi comunque che puo essere il mio problema????


GRAZIE
 
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