Leggi il Topic


leggete... cosa ne pensate? [articolo sui motociclisti]
1532695
1532695 Inviato: 24 Apr 2007 13:07
 

Davide ha scritto:
Personalmente credo non valga nemmeno la pena rispondere; l'unica cosa che gli stiamo facendo è pubblicità... io sarei per togliergli questa soddisfazione, però decidete voi icon_wink.gif


Quoto, potevamo mettere il suo articolo in "chiacchere degli ubriachi" non in "sicurezza e prevenzione".
 
1532749
1532749 Inviato: 24 Apr 2007 13:14
 

Calimar ha scritto:


Se questo passa, però, voglio che lo stesso si applichi a:
- automobilisti e camionisti, inclusi i danni causati a terzi;
- obesi, fumatori e tossicodipendenti;
- sportivi, dopati o no, i cui disturbi derivino da iperallenamento o da sovraffaticamento.

In quanto anche queste categorie sono causa dei danni da loro subiti.
Questo è terrorismo, e non serve a nessuno.



quoto, aggiungo solamente che questo articolo dimostra, una volta di più, che pochi sconsiderati ci sputtanano tutti di fronte all'opinione pubblica , come peraltro accade sulle piste da sci dove bastano un paio di deficienti che provocano un morto grazie alla loro stupidità e tutti gli sciatori vengono additati come incoscenti al telegiornale, .......ma tant'è fa sempre più rumore un albero che cade che una foresta che cresce........
lamps!!!
edo
 
1532814
1532814 Inviato: 24 Apr 2007 13:23
 

ho inviato questa lettera al direttore,a parer mio dovreste far altrettanto perchè è da queste cose che nasce la discriminazione,reagire per non soccombere,Pony10 mi trovi d'accordo,ma qui si tratta di dignità dell'intera categoria,perciò difendiamoci per non subire ulteriori ingiustizie,anche se così facendo proteggere anche quei disgraziati che rovinano la nostra immagine.

ecco la lettera integralmente riportata,firma a parte ovvio icon_wink.gif

Egregio signor direttore mi permetto di scriverle una lettera aperta riguardo a questo articolo;

Chi sbaglia paghi


--------------------------------------------------------------------------------

Ci risiamo. È già ripresa, in anticipo, la lunga litania sugli incidenti in moto. Ormai ci stiamo abituando. Quasi fosse una fatalità ogni settimana si contano i morti e i feriti.
Solo nella nostra provincia, nelle ultime quattro settimane, sette vite sono state spezzate.
C'è qualche rimedio? Senza stare a fare la solita tiritela sulla criminalizzazione dei motociclisti occorre ripensare a strategie. Così qualcuno inizia a suggerire iniziative diverse.
La polizia stradale, che guarda da vicino gli incidenti, chiede meno potenza delle moto e più controlli.
Il professor Cherubino, che entra nelle sale operatorie per mettere qualche rimedio ai disastri degli incidenti, propone di pubblicare le terribili foto dei corpi straziati.
Insomma si inizia a non far più finta di niente. Ma ancora non basta.
Difficile credere che ci sia un'unica strada non tanto per eliminare gli incidenti, ma almeno per ridurli.
Il nostro paese, come risulta proprio dalle statistiche della polizia stradale, ha ormai l'indiscusso primato europeo degli incidenti in moto e dei relativi morti.
Occorre pensare alla combinazione di almeno quattro diverse azioni.
La prima parte dall'informazione e dalla formazione. Va condotta con forza e con ogni mezzo fin dalle scuole.
La seconda va imposta ai produttori o comunque a chi vende nel nostro paese moto che assomigliano sempre più a missili.
La terza compete alle forze dell'ordine con maggiori controlli.
L'ultima e più delicata, ma non più eludibile al legislatore.
Occorre avere il coraggioo di affermare che la società non può tollerare oltre questa ecatombe. Ormai il problema è sociale e come tale va affrontato. Non si tratta di restringere libertà, ma di mettere in chiaro che quando le responsabilità accertate sono chiare chi sbaglia deve pagare.
Non basta pensare alle multe, occorre agire anche sulle conseguenze economiche di ogni gesto.
Lo Stato deve garantire un pronto intervento di qualità e cure di massimo livello, ma qualora si accertino gravi responsabilità negli incidenti i motociclisti saranno tenuti a pagarsi tutte le prestazioni.
Non è poi così difficile. Basta disporre l'obbligo di una sorta di scatola nera su ogni mezzo. Sranno poi i verbali delle forze dell'ordine a fare tutta la chiarezza necessaria. Certo tutto questo va pensato molto bene con una serie di tecnicismi che tengano conto delle situazioni economiche dei soggetti, ma non si può pensare che insani gesti debbano pesare su tutta la collettività.
Ognuno poi si faccia le assicurazioni che meglio crede o rischi in proprio, ma non si può continuare a far finta di niente o a mettere in atto piagnistei ridicoli.
La deterrenza non si rivela sempre uno strumento adeguato, ma almeno riduce un danno che sta diventando, insieme con tante perdite di vite umane, un altro propblema troppo serio per non cercare una soluzione.
Le sale di rianimazione appena arriva la bella stagione si riempiono di tanti uomini e donne che finiscono lì la loro corsa. Quando questa li vede vittime, saranno altri a pagare, ma quando sono loro stessi protagonisti, se ne devono assumere in pieno le responsabilità.
Martedi 24 Aprile 2007
Marco Giovannelli




Il signor Giovanelli ha scritto un articolo che dipinge noi motococlisti come pazzi furiosi e propone un rimedio chiaramente anticostituizionale,dato che quest'ultima sancisce che i cittadini sono tutti uguali,una simile idea oltre che lesiva nei confronti della parità è anche un insulto a tutti i motociclisti del nostro paese,anche questa categoria paga le tasse e paga un prezzo ancor maggiore per mantenere la propria passione,come se non bastasse per strada noi dobbiamo affrontare pericoli che per gli automobilisti sono solo un leggero fastidio come ad esempio le buche sulla strada e i guardrail affilati come rasoi,per non parlare poi degli automobilisti distratti p peggio menefreghisti,quanti di noi sono caduto per una macchina che non dava la precedenza o peggio,ammetto che ci sono le teste calde,ma gli automobilisti sono forse tutti santi?
Ora le spiego il perchè vi è una sostanziale differenza tra auto e moto,mentre per le auto un incidente è mortale in una percentuale molto bassa,noi motociclisti ogni volta che incappiamo in un incidente rischiamo la vita e non sempre per la velocità,di solito ciò che ci uccide è un urto con altre auto a velocità sostenuta,sia della moto che dell'auto,spesso a causa della distrazione di automobilisti che pensano che tanto non può capitargli nulla in auto e non pensano agli altri utenti,oltre noi cito ciclisti e pedoni,senza contare pali di metallo che scaricano tutta la forza dell'urto sul malcapitato motociclista che gli finisce addosso e l'ultima cosa importante i guardrail e cartelli stradali che ci lacerano il fisico,ora il signor Giovanelli,che mi rifiuto di chiamare giornalista,prima di scrivere il già citato articolo avrebbe dovuto informarsi dela reale situazione,sulle nostre strade non solo ci sono parte di motociclisti indisciplinati,ma anche automobilisti e camionisti che non hanno il minimo rispetto per chi incontrano,ma anche le condizioni stradali hanno il loro grave peso nei nostri incidenti,se avesse verificato la situazione in altri paesi europei saprebbe che le altre nazioni hanno dispositivi che tutelano la nostra incolumità senza ricorrere ai provvedimenti auspicati dal signor Giovanelli e i provvedimenti che vengono presi in considerazione all'estero vengono valutati a TUTTE le categorie di utenti,mi aspetto che il signor Giovanelli scriva un articolo di scuse facendo luce su tutte le cause che ho illustrato,dato che in questo articolo ha mostrato una palese disinformazione e un tono discriminatorio che un giornale non dovrebbe avere in nessun caso,il giornale riporta le notizie,non accuse e provvedimenti ingiuriosi.
Sia ben chiaro che capisco che essendo un editoriale è l'opinione del signor Giovanelli,ma il giornale deve anche vigilare che opinioni troppo discutibili vengano pubblicate,specie se recano danno a un intera categoria di cittadini.
Le porgo i miei saluti firma mia

PS deisdero mantenre l'anonimato in caso di pubblicazione,non amo la pubblicità.
 
1532913
1532913 Inviato: 24 Apr 2007 13:35
 

no comment, sono ancora infuriato....
...per sfogarmi go scritto al direttore icon_biggrin.gif
 
1532940
1532940 Inviato: 24 Apr 2007 13:38
 

Davide ha scritto:
Personalmente credo non valga nemmeno la pena rispondere; l'unica cosa che gli stiamo facendo è pubblicità... io sarei per togliergli questa soddisfazione, però decidete voi icon_wink.gif

Straquoto, vorrei aggiungere solo una cosa.
NOI MOTOCICLISTI paghiamo già, pur non avendo incidenti.
Vedi RCA moto.
icon_evil.gif
 
1533063
1533063 Inviato: 24 Apr 2007 13:55
 

facciamo un po' di polemica (costruttiva).

ho notato che - molto spesso - sia qui sul forum che parlando con persone e amici vari si tende a dare sempre la colpa agli "altri" nel caso di incidenti con la moto.

sono gli "altri" che non rispettano gli stop,
sono gli "altri" che non danno le precedenze,
sono gli "altri" che attraversano le strade senza guardare
sono gli "altri" che frenano di colpo
ecc ecc

noi invece...per carità! nessuno tira mai le marce in centro città (saranno allucinazioni quelle che sento regolarmente il sabato e la domenica???), nessuno fa imprudenze, nessuno sorpassa con doppia riga continua, nessuno si ingarella, nessuno arriva lungo in curva, nessuno va a finire nell'altra corsia, tutti imbastiamo le traiettorie in perfetta sicurezza, tutti abbiamo le protezioni, tutti abbiamo le gomme in perfetto stato e con la giusta pressione, tutti noi CI LASCIAMO SEMPRE E COMUNQUE UN MARGINE DI MANOVRA PER RIMEDIARE A CAZZATE NOSTRE O DI ALTRI...

ma ragazzi dai! non nascondiamoci dietro un dito eh! dato per certo e acquisito che le responsabilità sono di tanti non dimentichiamoci che sono anche NOSTRE, visto che fino a prova contraria siamo noi che guidiamo le nostre amate bimbe.

morale della favola: facciamo attenzione noi per primi!

lamps
 
1533154
1533154 Inviato: 24 Apr 2007 14:05
 

giova92 ha scritto:
Io mi sono sempre chiesto una cosa pero...se ci sono dei limiti di velocita che arrivano massimo 130,in italia,perché fare delle moto che arrivano fino a 260 se nn di piu?


Perchè, se un tir mi viene addosso a 90 all'ora non mi fa nulla?
I limiti sono una cazz***
Ci vorrebbe piu testa, piu responsabilità e meno accuse inutili!
Questo giornalista non capisce un cavolo e l'ha dimostrato dalla prima all'ultima parola scritta icon_evil.gif
 
1533249
1533249 Inviato: 24 Apr 2007 14:17
 

doc_andry ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Da paura: colpevoli o no, tutti pagano la mutua e hanno diritto alle cure.

Se si schianta lui e deve pagare le cure ci godo...
Stronzo!



quoto a pieno!!!
...giusto oggi un ubriaco con il furgone ha travolto e ucciso 4 ragazzi in scooter...
...lui non deve pagare i danni perchè guidava un ducato e non una ducati???



a quello dovrebbero pensarci i familiari, non mi fate aggiungere altro..
 
1533325
1533325 Inviato: 24 Apr 2007 14:29
 

doc_andry ha scritto:

quoto a pieno!!!
...giusto oggi un ubriaco con il furgone ha travolto e ucciso 4 ragazzi in scooter...
...lui non deve pagare i danni perchè guidava un ducato e non una ducati???

ma fammi il piacere...
...prima di scrivere certe cavolate dovrebbero pensarci su qlc ora in più!!!

tenendo conto che è extra-comunitario.. andiamo in fondo e accertiamo se ha anche una patente regolare????
 
1533365
1533365 Inviato: 24 Apr 2007 14:34
 

il proibizionismo nn ha mai portato a grandi risultati...
quindi se vogliono davvero ridurre gli incidenti prendano dei provvedimenti seri e attuabili... io sono per la punizione esemplare...alla fine le leggi in italia esistono... perchè nn si limitano ad applicare bene quelle +tosto che aggiungerne di nuove....

il giornalista che imputava ai motociclisti mancanza di responsabilità e di disciplina nn si è chiesto chi dovrebbe ricordare loro i fondamenti di una guida sicura?? gli autovelox in italia esistono solo per fare cassa... li mettono sulle strade migliori e più sicure, nei punti dove sono inutili poichè privi di pericolo...poi curvone a 90° senza neanche un cartello di segnalazione...motivo... rifletteteci voi...
 
1533408
1533408 Inviato: 24 Apr 2007 14:39
 

cbr4ever ha scritto:
Il solito giornalista che non capisce un tubo di moto.... perchè negli altri paesi non hanno le stesse moto nostre? a parte la Francia dove sono limitati i cavalli... il problema sono le strade penose, i guard raill tritatutto, l'ignoranza di chi guida senza protezioni...

Il primario macellaio vuole proporre le immagini dei ragazzi a pezzi? ma questo è solo terrorismo, non prevenzione, vogliono limitare la potenza delle moto? questa potrebbe essere una buona soluzione almeno per ridurre il problema, un'altra soluzione potrebbe essere ad esempio di rifare gli asfalti delle strade, mettere protezioni ai guard-raill taglienti nelle curve, costringere i gestori dei circuiti di moto a fare dei turni a basso costo durante la stagione, costringere V.Rossi al ritiro dalle competizioni... ce ne sarebbero di cose da fare... alla fine l'unica cosa che faranno sarà di aumentare gli autovelox... icon_mad.gif


............

sono super pienamente d'accordo!!!
 
1533568
1533568 Inviato: 24 Apr 2007 15:02
 

allora sto giornalista più che altro è un giornalaio, ha scritto un sacco di cose senza neanche porsi il problema se le sue affermazioni fossero (facilmente) contestabili oppure no

il tipo si merita sicuramente una lavata di capo, così come se la merita anche il suo caporedattore

ma se vogliamo fare qualcosa che abbia un effetto, invito tutti a mantenere la calma, preparare la mail, poi metterla nel cassetto e il giorno dopo rileggerla con calma e vedere se ci si fa la figura del solito esaltato o che cosa
perchè se poi ci ritroviamo a scrivergli cose che sono al suo stesso livello tutto sto fracasso non serve a niente
 
1533725
1533725 Inviato: 24 Apr 2007 15:26
 

Nel leggere l'articolo affiora nettamente una consapevolezza ........quello che inizialmente si faceva lentamente strada diventa con forza via via che le righe scorrono inesorabilmente certezza.

IL SIGNORE CHE FIRMA IN CALCE NON CONOSCE LA MATERIA.

Non si pone il problema guardando in profondità e non sposta, come invece dovrebbe , l'asse prospettica delle cose.
Un'accozzaglia di luoghi comuni stereotipizzati ed estremizzati.

Ne parlo con voi ..... solo per dirvi che non merita risposta, quante volte vi è capitato di non voler incrociare le argomentazioni con chi dialogava senza contenuti ?
 
1533726
1533726 Inviato: 24 Apr 2007 15:26
 

dovrebbero lasciare il libero porto d'armi.
tutto si risolverebbe piu' velocemente.
 
1533752
1533752 Inviato: 24 Apr 2007 15:31
 

secondo il signore che ha scritto l'articolo vuole imporre una sua idea di situazione che conosce solo per sentito dire piene di luoghi comuni e una persona di queste ha parlato di un mio incidente e non vi dico cos'aveva detto quindi se bisogna rispondere lo si deve fare con dati alla mano che fanno vedere che la colpa non è solo dei motociclisti
 
1534045
1534045 Inviato: 24 Apr 2007 16:24
 

Il problema sta solo nella testa e nel buon senso di chi guida moto, auto, camion ecc .

Di cose potenzialmente pericolose ce ne sono tante: il coltello da cucina può servire per tagliare la bistecca o per ammazzare, non per questo si deve proibirlo.

é un pò come la scritta "fa male" sulle sigarette, giusto ma allora perchè non si mette anche sull'alcool e su altro.

Poi i ns esimi parlamentare vogliono liberalizzare le droghe leggere.

Sta a noi usare la testa e farla usare ai nostri figli.
 
1534372
1534372 Inviato: 24 Apr 2007 17:18
 

Ignorare le parole del signore in questione(mi rifiuto di chiamarlo giornalista)equivale ad avvallarlo,ricordate il vecchio adagio che chi tace acconsente,perciò obblighiamolo a fare il suo lavoro(?)sommergendo il suo direttore di lettere,io l'ho già fatto(spero con una certa lucidità icon_redface.gif ) e ho postato la lettera nel mio post precedente,rileggettela e se volete commentatela,se è il caso criticatemi pure,ma non fate l'errore del silenzio,se lo fate scrivera ancora di queste cose e presto altri lo seguiranno con risultati disastrosi per la nostra passione,scrivete e mostratevi che pubblicare notizie senza informarsi gli procurerà un sacco di grane a lui e a chi lo pubblica,ci vuole poco affinchè una piccola cosa come questa si ingicantisca fino a pesare sulle nostre spalle dato che essendo dal lato dei media ci vuole poco affinchè distruggano qualcuno o qualcosa senza poi far nulla per rimediare ed è questo che dobbiamo impedire,anche se significa purtroppo difendere le mele marce,scusate la veemenza ma la mia stessa foga mi ha preso la mano,faccio le mie scuse a chiunque posse sentirsi offeso dalle mie parole.
 
1534415
1534415 Inviato: 24 Apr 2007 17:24
 

Calimar ha scritto:

No. Bisogna insegnare alla gente a usare il cervello.


direi che è l'unica soluzione
 
1534469
1534469 Inviato: 24 Apr 2007 17:31
 

manumission13 ha scritto:
facciamo un po' di polemica (costruttiva).

ho notato che - molto spesso - sia qui sul forum che parlando con persone e amici vari si tende a dare sempre la colpa agli "altri" nel caso di incidenti con la moto.

sono gli "altri" che non rispettano gli stop,
sono gli "altri" che non danno le precedenze,
sono gli "altri" che attraversano le strade senza guardare
sono gli "altri" che frenano di colpo
ecc ecc

noi invece...per carità! nessuno tira mai le marce in centro città (saranno allucinazioni quelle che sento regolarmente il sabato e la domenica???), nessuno fa imprudenze, nessuno sorpassa con doppia riga continua, nessuno si ingarella, nessuno arriva lungo in curva, nessuno va a finire nell'altra corsia, tutti imbastiamo le traiettorie in perfetta sicurezza, tutti abbiamo le protezioni, tutti abbiamo le gomme in perfetto stato e con la giusta pressione, tutti noi CI LASCIAMO SEMPRE E COMUNQUE UN MARGINE DI MANOVRA PER RIMEDIARE A CAZZATE NOSTRE O DI ALTRI...

ma ragazzi dai! non nascondiamoci dietro un dito eh! dato per certo e acquisito che le responsabilità sono di tanti non dimentichiamoci che sono anche NOSTRE, visto che fino a prova contraria siamo noi che guidiamo le nostre amate bimbe.

morale della favola: facciamo attenzione noi per primi!

lamps


hai perfettamente RAGIONE! ma....ma la cosa che fa scaldare gli animi credo sia il fatto che se gli altri fanno una cazzata e noi siamo in moto...noi ci facciamo male!! e di persone che fanno cazzate è davvero pieno, soprattutto in città.
in macchina mal che vada (certo, non a velocità assurde) mi sfasciano la macchina...che si ricompra. tanto per avere un esempio vai a vedere il topic di enricaccio.
poi, oviamente, torno a dire che hai ragione anche te...di cazzate in moto se ne fanno....
 
1534607
1534607 Inviato: 24 Apr 2007 17:55
 

ZzetaA ha scritto:
hai perfettamente RAGIONE! ma....ma la cosa che fa scaldare gli animi credo sia il fatto che se gli altri fanno una cazzata e noi siamo in moto...noi ci facciamo male!! e di persone che fanno cazzate è davvero pieno, soprattutto in città.
in macchina mal che vada (certo, non a velocità assurde) mi sfasciano la macchina...che si ricompra. tanto per avere un esempio vai a vedere il topic di enricaccio.
poi, oviamente, torno a dire che hai ragione anche te...di cazzate in moto se ne fanno....


certo, io sono il primo a dire che le nostre strade sono pietose e purtroppo piene di persone che non sanno guidare, ma - ahimè - questo è la dura e cruda realtà e purtroppo nessuno di noi la potrà cambiare in poco tempo.

quindi quello che volevo dire è che dato che i pericoli ci sono e sono in costante agguato cerchiamo perlomeno di lasciarci un MINIMO di margine di sicurezza...non tanto...un minimo!
 
1534653
1534653 Inviato: 24 Apr 2007 18:04
 

manumission13 ha scritto:
ZzetaA ha scritto:
hai perfettamente RAGIONE! ma....ma la cosa che fa scaldare gli animi credo sia il fatto che se gli altri fanno una cazzata e noi siamo in moto...noi ci facciamo male!! e di persone che fanno cazzate è davvero pieno, soprattutto in città.
in macchina mal che vada (certo, non a velocità assurde) mi sfasciano la macchina...che si ricompra. tanto per avere un esempio vai a vedere il topic di enricaccio.
poi, oviamente, torno a dire che hai ragione anche te...di cazzate in moto se ne fanno....


certo, io sono il primo a dire che le nostre strade sono pietose e purtroppo piene di persone che non sanno guidare, ma - ahimè - questo è la dura e cruda realtà e purtroppo nessuno di noi la potrà cambiare in poco tempo.

quindi quello che volevo dire è che dato che i pericoli ci sono e sono in costante agguato cerchiamo perlomeno di lasciarci un MINIMO di margine di sicurezza...non tanto...un minimo!


Hai perfettamente ragione... e non un minimo margine purtroppo ma tanto, TANTO margine...

Riguardo l'articolo quello che mi infastidisce è il tono accusatorio e sanzionatorio che usa solo nei riguardi della categoria dei motociclisti. Se questo giornalista voleva esporre una sua discutibilissima idea, secondo il mio parere, non doveva fare discriminazioni tra utenti della strada.
 
1534685
1534685 Inviato: 24 Apr 2007 18:09
 

PaoloGS500F ha scritto:
Riguardo l'articolo quello che mi infastidisce è il tono accusatorio e sanzionatorio che usa solo nei riguardi della categoria dei motociclisti. Se questo giornalista voleva esporre una sua discutibilissima idea, secondo il mio parere, non doveva fare discriminazioni tra utenti della strada.


ti stra-quoto! anche perchè sono gli articoli da non fare leggere alle ns. mamme, che non hanno certo bisogno di questi scrittorucoli di provincia per essere già iperspaventate dalle ns. ipersportive icon_twisted.gif
 
1534717
1534717 Inviato: 24 Apr 2007 18:16
 

Per mettere a tacere questi pseudo-giornalisti basta scrivere in massa alla redazione,se arrivano solo 1 o 2 lettere se ne fregano,ma se ne arrivano un centinaio i responsabili iniziano a tremare,non sono parlamentari o direttori di testate nazionale,ma solo di provincia quindi più soggetti agli umori del popolo,quindi fate sentire anche la vostra voce!
 
1534746
1534746 Inviato: 24 Apr 2007 18:21
 

bigsen ha scritto:
Per mettere a tacere questi pseudo-giornalisti basta scrivere in massa alla redazione,se arrivano solo 1 o 2 lettere se ne fregano,ma se ne arrivano un centinaio i responsabili iniziano a tremare,non sono parlamentari o direttori di testate nazionale,ma solo di provincia quindi più soggetti agli umori del popolo,quindi fate sentire anche la vostra voce!


Non trovo giusto mettere a tacere nessuno... questo signore ha espresso un suo punto di vista. Si può dissentire, ma non mettere a tacere.

Come si è fatto sentire lui, facciamoci sentire anche noi... questo si!!!

Edit...
Oppure come dice Davide... ignoriamolo icon_wink.gif
 
1534878
1534878 Inviato: 24 Apr 2007 18:46
 

PaoloGS500F ha scritto:
bigsen ha scritto:
Per mettere a tacere questi pseudo-giornalisti basta scrivere in massa alla redazione,se arrivano solo 1 o 2 lettere se ne fregano,ma se ne arrivano un centinaio i responsabili iniziano a tremare,non sono parlamentari o direttori di testate nazionale,ma solo di provincia quindi più soggetti agli umori del popolo,quindi fate sentire anche la vostra voce!


Non trovo giusto mettere a tacere nessuno... questo signore ha espresso un suo punto di vista. Si può dissentire, ma non mettere a tacere.

Come si è fatto sentire lui, facciamoci sentire anche noi... questo si!!!

Edit...
Oppure come dice Davide... ignoriamolo icon_wink.gif


Io sono per la libertà di pensiero e parola,ma quando andavo a scuola(secoli fà)i miei insegnati mi dissero che puoi avere una tua idea e parlarne,ma se fai un lavoro come il giornalista devi esporre i fatti e commentarli obiettivamente senza giudicare nè condannare,la stampa(e la TV) ha un potere enorme che non deve essere strumentalizzato,il signore in questione stà facendo questo,usa la sua posizione per demonizzare una categoria e aver modo che le sue idee sul problema vengano accettate,se me le avesse dette al bar davanti a un bicchiere ne avrei sorriso e illustrato la mia prospettiva,ma essendo un giornalista HA IL DOVERE di misurare le proprie parole,anche in america i giornalisti sono vincolati a questo,possono esprimere opinioni personali su fatti accertati,altrimenti rischiano l'espulsione dall'ordine,il signore che contesto invece mi pare che pieghi i fatti per esporre le sue idee,la differenza sembra piccola,ma non lo è,in quanto giornalista DEVE valutare ciò che dice e comprovarlo coi fatti,non vede un fatto e lo usa a suo piacere,questa si chiama strumentalizzazione,già in Italia ce nè poco,vediamo almeno nel nostro piccolo di fare in modo che esprima le sue opinioni in modo corretto senza che condanni nessuno come in realtà ha fatto.
 
1534969
1534969 Inviato: 24 Apr 2007 18:56
 

bigsen ha scritto:
PaoloGS500F ha scritto:
bigsen ha scritto:
Per mettere a tacere questi pseudo-giornalisti basta scrivere in massa alla redazione,se arrivano solo 1 o 2 lettere se ne fregano,ma se ne arrivano un centinaio i responsabili iniziano a tremare,non sono parlamentari o direttori di testate nazionale,ma solo di provincia quindi più soggetti agli umori del popolo,quindi fate sentire anche la vostra voce!


Non trovo giusto mettere a tacere nessuno... questo signore ha espresso un suo punto di vista. Si può dissentire, ma non mettere a tacere.

Come si è fatto sentire lui, facciamoci sentire anche noi... questo si!!!

Edit...
Oppure come dice Davide... ignoriamolo icon_wink.gif


Io sono per la libertà di pensiero e parola,ma quando andavo a scuola(secoli fà)i miei insegnati mi dissero che puoi avere una tua idea e parlarne,ma se fai un lavoro come il giornalista devi esporre i fatti e commentarli obiettivamente senza giudicare nè condannare,la stampa(e la TV) ha un potere enorme che non deve essere strumentalizzato,il signore in questione stà facendo questo,usa la sua posizione per demonizzare una categoria e aver modo che le sue idee sul problema vengano accettate,se me le avesse dette al bar davanti a un bicchiere ne avrei sorriso e illustrato la mia prospettiva,ma essendo un giornalista HA IL DOVERE di misurare le proprie parole,anche in america i giornalisti sono vincolati a questo,possono esprimere opinioni personali su fatti accertati,altrimenti rischiano l'espulsione dall'ordine,il signore che contesto invece mi pare che pieghi i fatti per esporre le sue idee,la differenza sembra piccola,ma non lo è,in quanto giornalista DEVE valutare ciò che dice e comprovarlo coi fatti,non vede un fatto e lo usa a suo piacere,questa si chiama strumentalizzazione,già in Italia ce nè poco,vediamo almeno nel nostro piccolo di fare in modo che esprima le sue opinioni in modo corretto senza che condanni nessuno come in realtà ha fatto.

Straquoto hai pienamente ragione
 
1538469
1538469 Inviato: 25 Apr 2007 14:40
 

moto1975 ha scritto:
giova92 ha scritto:
Io mi sono sempre chiesto una cosa pero...se ci sono dei limiti di velocita che arrivano massimo 130,in italia,perché fare delle moto che arrivano fino a 260 se nn di piu?


perchè fare qualsiasi mezzo così... e mettessero i blocchi al motore e fine..
Provare ad acquistare una R1 in Francia... immediatamente ci si renderà conto del "lavoro" fatto dal Motard... "quello" potrebbe essere un nostro punto di riferimento. icon_wink.gif
Non intendo il plaudere alla "limitazione" (un mio amico non c'è più a causa della cassa toracica sfondata a 30kmh da un pedone icon_evil.gif), bensì alla composizione ed efficacia del Motard... con il conseguente cambiamento avuto nella circolazione stradale nei confronti di noi motociclisti... chi ha guidato in Francia, già sa di cosa parlo. icon_wink.gif
La verità è che anche con un 50ino da conce si può lasciare questa terra pur essendo colpevoli o incolpevoli... credo che è l'interno del casco a dover venir cambiato... la mentalità di chiunque si metta alla guida di un qualsiasi mezzo di locomozione, deve necessariamente essere modificata... preventivamente.
L'articolo, e la credibilità, del giornalista... la dicono lunga sulla di lui preparazione o congruità all'argomento... non lo commento perché alla luce di quanto succede da troppo tempo, si giudica già da sé e la sua ricerca di visibilità è quantomeno ovvia, nel fare leva sui sentimenti populistici, o meno, di chi lo legge. Lo lascerei perdere nel suo guano quotidiano. icon_cool.gif
Altro conto è: Cosa vogliamo fare noi. Attendiamo inermi e silenziosi che si innalzino di nuovo le quote cassa?
(assicurazioni, asl, avvocati, carrozzieri, mekka e alla via così)
Non sarebbe meglio... farci sentire e vedere, tanto per cominciare? icon_rolleyes.gif
N.B.:In un P.S. qlss un bulimico, anoressico o fumatore che sia... viene automaticamente, e del tutto involontariamente, discriminato come "ipotetico aspirante suicida" (o simile, non fraintendetemi prendendomi alla lettera), destinando di conseguenza una maggior attenzione/precedenza a chi invece non lo sia... vi lascio immaginare (al di là della gravità della sua situazione), cosa accada e quali preconcetti si generino, quando poi si viene pure classificati come motociclisti (se poi sanno pure ke la moto era potente...) e, a torto o a ragione, si è quindi già stati sottoposti a giudizio/discriminazione involontario del singolo operatore. icon_evil.gif
Lamps
 
1543497
1543497 Inviato: 26 Apr 2007 12:56
 

per conoscenza riporto la mia lettera di risposta all'articolo in questione

Egr.Sig.
Giovannelli

con riferimento al Suo editoriale circa l'elevato numero degli incidenti in moto desidero, senza alcuno spirito polemico, farLe notare quanto segue:


E' vero, in giro in moto ci sono tanti "sboroni", tanti sedicenti "valentino Rossi", c'è gente che beve per togliersi i freni inibitori e sfidare gli "amici avversari" a chi arriva primo al bar in cima al colle, è vero, dopo le gare di Motogp o sbk, su tanti passi di montagna, trovi una moto "sdraiata" quasi ad ogni curva, è vero tutto.......ma c'è un però, un però del quale Lei, in qualità di giornalista, il cui mestiere richiede di "fare colpo" sul pubblico, non tiene conto perchè, si sa, fa più rumore, un albero che cade di una foresta che cresce (che ovviamente non fa notizia); ebbene, questo però riguarda la stragarande maggioranza dei motociclisti che ha, come si dice, la testa sul collo e la usa per godere della propria grande passione in modo"sano", senza porsi come pericolo per se e per gli altri, che ama viaggiare, godersi il paesaggio ed il senso di libertà che le due ruote consentono e senza minimamente pensare di essere valutato come essere umano solo per quanto ha le "saponette grattate".
il Suo articolo mi ricorda il clamore destato ed evidenziato sui giornali ed alla televisione in conseguenza degli incidenti mortali occorsi sulle piste da sci lo scorso inverno; ebbene, frequentando l'ambiente ed essendo appassionato di sci, posso assicurare che c'è anche lì un generale senso di grande educazione e che due o tre deficienti non possono fare ombra alla correttezza e serietà di tutti gli altri.
E' ovvio che il Suo mestiere di giornalista non può sussistere solo sulla "sana normalità, ma deve ricercare il clamore che suscitano le imprese di pochi "decerebrati", ma per una volta, La invito cortesemente a scrivere un articolo sugli "intelligenti silenziosi"
grazie per l'attenzione
Edgardo Ferraris
Torino

lamps!!!
edo
 
1546508
1546508 Inviato: 26 Apr 2007 18:55
 

anche se non serve a una mazza ho mandato una mail al direttore per dirgli che è un pirla (anche se non in questi termini). Sparano queste cavolate perchè loro posano il culo solo sulle loro automobili visto che probabilmente cadrebbero anche da una bicicletta! icon_lol.gif
 
1551634
1551634 Inviato: 27 Apr 2007 14:36
 

a parte che non capisco cosa centrino gli obesi, dico che depotenziare non serve, ci si ammazza con 5 come con 55 come con 170 cavalli! ci vorrebbe solo più educazione stradale e sopratutto più cognizione di TUTTI!!! tanto si sa ormai che siamo in Italia e ogni cosa va dove gli pare e mai dove dovrebbe....

P.S: gli obesi non si toccano icon_biggrin.gif !! sono la "sostanza" della società!! icon_lol.gif e ricordate che un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!! icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©