manumission13 ha scritto:
facciamo un po' di polemica (costruttiva).
ho notato che - molto spesso - sia qui sul forum che parlando con persone e amici vari si tende a dare sempre la colpa agli "altri" nel caso di incidenti con la moto.
sono gli "altri" che non rispettano gli stop,
sono gli "altri" che non danno le precedenze,
sono gli "altri" che attraversano le strade senza guardare
sono gli "altri" che frenano di colpo
ecc ecc
noi invece...per carità! nessuno tira mai le marce in centro città (saranno allucinazioni quelle che sento regolarmente il sabato e la domenica???), nessuno fa imprudenze, nessuno sorpassa con doppia riga continua, nessuno si ingarella, nessuno arriva lungo in curva, nessuno va a finire nell'altra corsia, tutti imbastiamo le traiettorie in perfetta sicurezza, tutti abbiamo le protezioni, tutti abbiamo le gomme in perfetto stato e con la giusta pressione, tutti noi CI LASCIAMO SEMPRE E COMUNQUE UN MARGINE DI MANOVRA PER RIMEDIARE A CAZZATE NOSTRE O DI ALTRI...
ma ragazzi dai! non nascondiamoci dietro un dito eh! dato per certo e acquisito che le responsabilità sono di tanti non dimentichiamoci che sono anche NOSTRE, visto che fino a prova contraria siamo noi che guidiamo le nostre amate bimbe.
morale della favola: facciamo attenzione noi per primi!
lamps
hai perfettamente RAGIONE! ma....ma la cosa che fa scaldare gli animi credo sia il fatto che se gli altri fanno una cazzata e noi siamo in moto...noi ci facciamo male!! e di persone che fanno cazzate è davvero pieno, soprattutto in città.
in macchina mal che vada (certo, non a velocità assurde) mi sfasciano la macchina...che si ricompra. tanto per avere un esempio vai a vedere il topic di enricaccio.
poi, oviamente, torno a dire che hai ragione anche te...di cazzate in moto se ne fanno....