1531510
Inviato: 24 Apr 2007 10:07 Oggetto: La truman B11 [valutazioni e pareri]
Ieri sera sono andato ad aiutare un amico a montare la sua Truman B11 appena comprata. Devo dire che sono rimasto molto piacevolmente impressionato dalla qualità del prodotto. La bulloneria è decente, in alcuni casi la abbiamo cambiata con roba italiana di qualità migliore.
Il telaio è ben realizzato. Le saldature sono precise e ben fatte, salvo forse per qualche particolare di elementi comunque non portanti. Nel complesso molto buono, salvo qualche vite nascosta in pertugi impensabili.
Il motore mi sembra ben fatto sembra molto cattivo. L'espansione molto meglio di quel che mi aspettavo....unico neo....mi pare ballerina e penso che ci salderemo una staffa di supporto. Tutte le componenti sono in metallo, quindi anche il coperchio dell'avviamento a strappo ed i vari elementi della trasmissione.
Il radiatore in alluminio è molto ben fatto, ma è montato in una posizione un po ballerina ed esposta agli urti. Penso che ci monteremo una protezione di qualche tipo. I tubi sono mediamente ben concepiti, tranne quello che va alla vaschetta che fa delle curve a 180 gradi impossibili. La vaschetta stessa interferisce coi semimanubri...pessima idea. Cercheremo una collocazione alternativa.
Le ruote sono le stesse della mia cinese ad aria, ma con cuscinetti migliori. I distanziali fanno schifo come al solito (ferraccio) e sono fuori misura. Li abbiamo ritoccati o sostituiti con altra roba. Le pinze dei freni sono quelle delle cinesi ad aria. Una volta sistemati gli spessori funziona tutto abbastanza bene. Le gomme sono inguardabili, ma comunque meglio di quelle delle cinesi ad aria in primo equippaggiamento.
La forcella è ben fatta, robusta e con i semimanubri ben congegnati..niente a che vedere con i miei che sono in ferraccio. I comandi sono gli stessi delle cinesi ad aria, e quindi indecenti. Il gas in particolare è palesemente inaffidabile. Leve dei freni in metallo ma attacco in plastica....quindi destinato a vita breve.
Nel complesso mi pare un ottimo prodotto che con qualche ritocco può diventare veramente competitivo. Comunque un oggetto palesemente migliore di vari ordini di grandezza rispetto alla mia gloriosa Mk3 Fighting Mode
nicolaus
Senza Benza
Ranking: 89
1531609
1531609
Inviato: 24 Apr 2007 10:22
immagini visibili ai soli utenti registrati
la vaschetta l'ho messa qui.... scaldi il serbatoio con un phon e lo deformi per farcela stare .... e la levi dalla posizione originale.....
K_Potter
Very Important Tinga
Ranking: 2721
1531702
1531702
Inviato: 24 Apr 2007 10:39
Ci avevamo pensato anche noi, ma l'idea di deformare il serbatoio della benza non c'era passato per la capoccia. Bella idea...lo faremo al più presto.
nicolaus
Senza Benza
Ranking: 89
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi