Leggi il Topic


doppio freno...metterlo o no...
1529120
1529120 Inviato: 23 Apr 2007 20:22
Oggetto: doppio freno...metterlo o no...
 

ciao ragazzi....oggi mi è venuta la brillante idea di montare un altro freno anteriore...io ho una polini 6.2 ad acqua originale e mi hanno detto che ha un difetto abbastanza consistente cioè a mano a mano che giri i freni fanno effetto a spugna cioè devi tirare sempre piu la leva del freno....perciò questa soluzione mi migliorerà questo problema?lo monto?grazie anticipatamente per le risposte che mi darete....
 
1529305
1529305 Inviato: 23 Apr 2007 20:44
 

che strano, io ne ho due (cinesi) e ne ho tolto uno, tu vuoi fare il contrario.
secondo me la cosa migliore è mettere un disco più grande oppure i freni idraulici.
a parte che per mettere due pinze all'anteriore dovresti cambiare forcella e cerchio, secondo me poi è più difficile da regolare.
che io sappia tutte le ita hanno il monodisco e non quello a margherita che consuma molto di più le pastiglie.
 
1529373
1529373 Inviato: 23 Apr 2007 20:53
 

no no....se voglio mettere il doppio freno anteriore non devo cambiare nulla...ha gia gli attacchi e su Minimotopoint.com vendono la pinza anteriore destra....non c'è da cambiare nulla....quindi mi consigli di mettere un disco più grande?

Ultima modifica di _Frank_ il 24 Apr 2007 12:47, modificato 1 volta in totale
 
1529426
1529426 Inviato: 23 Apr 2007 20:59
 

ah pensavo dovessi cambiare cerchio...putroppo noi possessori di china dobbiamo fare così icon_rolleyes.gif
non so, non sono un esperto, anzi, però non ho mai visto una grc, una dm o una gp3 col doppio disco anteriore.
 
1529645
1529645 Inviato: 23 Apr 2007 21:24
 

Beh mettere due dischi anteriori mi sembra una soluzione esagerata...Io mi sono abituato e basta.
Altrimenti monta gli idraulici!
 
1530615
1530615 Inviato: 24 Apr 2007 7:11
 
 
1531420
1531420 Inviato: 24 Apr 2007 9:56
 

non è esattamente la stessa cosa minime .... Inferno parla di impianti cinesi ... qui si sta parlando di una CARENA S originale ...

i problemi del doppio disco cinese sono i giochi esistenti tra Leva/cavo/pinza che annullano il beneficio ... e quindi è meglio averne uno solo tarato bene che due tarati "casual" ....

sulla mini di _Frank_ il doppio disco lavora bene e la differenza si sente eccome icon_wink.gif

non penso si riesca a montare un disco maggiorato su una carena S ....

vai di doppio disco .... ed okkio a non cappottarti !!!! icon_wink.gif
(anche le "vecchie" polini steel frenavano decisamente meglio con il doppio disco icon_wink.gif )
 
1532197
1532197 Inviato: 24 Apr 2007 11:59
 

ascolta Kinder POTTER icon_lol.gif che è meglio...è stato promosso VIT mica per scherzo!
 
1532445
1532445 Inviato: 24 Apr 2007 12:35
 

K_Potter ha scritto:
non è esattamente la stessa cosa minime .... Inferno parla di impianti cinesi ... qui si sta parlando di una CARENA S originale ...

i problemi del doppio disco cinese sono i giochi esistenti tra Leva/cavo/pinza che annullano il beneficio ... e quindi è meglio averne uno solo tarato bene che due tarati "casual" ....

sulla mini di _Frank_ il doppio disco lavora bene e la differenza si sente eccome icon_wink.gif

non penso si riesca a montare un disco maggiorato su una carena S ....

vai di doppio disco .... ed okkio a non cappottarti !!!! icon_wink.gif
(anche le "vecchie" polini steel frenavano decisamente meglio con il doppio disco icon_wink.gif )

grazie kappa...you are the best...allora vado di doppio freno....comunque minime ho provato a vedere con il tasto cerca ma ha gia detto tutto kappa...grazie mille a tutti....
 
1532500
1532500 Inviato: 24 Apr 2007 12:44
 

Bah...Rimango perplesso. Nemmeno nel campionato italiano montano il doppio disco!
 
1533532
1533532 Inviato: 24 Apr 2007 14:57
 

ma hanno tutti o quasi il disco da 160 .... nelle polini steel o dreambike il doppio disco era optional e nei tempi andati era un must (modelli di cui la carena S è l'erede naturale) .... poi se riesci a trapiantare sulla carena S l'avantreno della GP4 con il 160 ok .... allora ti dico anch'io che il mono è meglio ....

il succo del discorso è diverso però .... _Frank_ ha chiesto se montando il doppio disco la sua carena S avrebbe frenato meglio .... e la risposta è un si univoco .... icon_wink.gif

nel campionato italiano i telai pressofusi in alluminio (911--> CarenaS) sono stati superati da quelli a traliccio ... l'evoluzione non ha mai fine icon_wink.gif .. questo non significa che le soluzioni passate non siano funzionali ....

guarda qui dal sito Polini:

la carena S di _Frank_

immagini visibili ai soli utenti registrati



ed una GP4

immagini visibili ai soli utenti registrati



non credo si riesca a montare il disco con relativo supporto della GP4 sulla motina di frank...
 
1533745
1533745 Inviato: 24 Apr 2007 15:30
 

Ma si' Kerry sono d'accordo con tutti. Pero' dico... Io non monterei un disco in piu'! Cioe' alla fine basta abituarcisi...Cioe' anche io ho la stessa 910 s e magari l'unica cosa da annotare e' che dopo un po' di giri la frenata deve essere calcata di piu'! Non e' che smette di frenare all'improvviso icon_eek.gif ... Il mio consiglio e': inizia ad andarci e a prenderci confidenza e poi se veramente il problema ti sembra tale da non poter evitare di montare un pezzo in piu' allora ok!
 
1534276
1534276 Inviato: 24 Apr 2007 17:01
 

che sia cinese o italiana, se poi nn sà calibrare i due freni in modo preciso, nn porta nessun vantaggio alla mini ^^

conviene piuttosto vedere se riesce a cambiare gli steli, comprandone 2 che montano direttamente il 160

non e' sempre detto che 2 freni siano meglio di 1 ^^
 
1534781
1534781 Inviato: 24 Apr 2007 18:30
 

allora voi mi consigliate di metterelo?dato che non ha un prezzo bassissimo vorrei essere sicuro prima di comprare...
 
1535297
1535297 Inviato: 24 Apr 2007 19:40
 

hiei ha scritto:
che sia cinese o italiana, se poi nn sà calibrare i due freni in modo preciso, nn porta nessun vantaggio alla mini ^^


bhe ... anche se monti un 18 al posto di un 14 e non sai carburarlo la moto va meno ..... icon_rolleyes.gif


hiei ha scritto:

conviene piuttosto vedere se riesce a cambiare gli steli, comprandone 2 che montano direttamente il 160

non e' sempre detto che 2 freni siano meglio di 1 ^^


sei sicuro che la distanza tra i buchi nelle piastre sia la medesima ... la piastra della carenaS mi sembra più piccina rispetto a quella della GP4 ...
 
1535829
1535829 Inviato: 24 Apr 2007 21:08
 

ma infatti e' meglio un carburatore piccolo di uno grosso eheheh


per gli steli io ho dato una idea, se la misura e' la medesima della gp3 o gp4 ben venga, si montano quelli che dovrebbero avere già su un 160
 
2186837
2186837 Inviato: 1 Ago 2007 10:33
 

comunque dopo varie insidie e dubbi ho deciso di ordinare il tutto su Minimotopoint.com
dovrebbe arrivare il disco e pinza ant. dx. entro sabato...speriamo...ma ordinando mi è sorto un incertezza per il cavo...mi potreste dire il sistema del cavo a due uscite e si montanto allo stesso modo dell' unico disco...grazie mille anticipatamente...
 
2187662
2187662 Inviato: 1 Ago 2007 12:03
 

le teste dei cavi sono uguali,al max un cavo dovrà essere + corto dell'altro ma qst dipende da come li fai passare.
 
2190789
2190789 Inviato: 1 Ago 2007 19:03
 

ah ok grazie...ma io sul sito non l'ho trovato il cavo...cercherò meglio ma se non lo trovassi dove lo posso trovare?grazie
 
2191272
2191272 Inviato: 1 Ago 2007 20:04
 

in un negozio di biciclette..filo e guina te li tirano dietro,poi tagli il tutto o con la tenaglia o tronchesino ma devono essere affilatissimi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©