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Sibilo nel cambio in movimento
1528603
1528603 Inviato: 23 Apr 2007 19:26
Oggetto: Sibilo nel cambio in movimento
 

ciao ragazzi scusate magari a qualcuno è successo... da sabato la mia gsrx 750 k7 in ogni marcia mi fa un rumore strano tipo la macchina in retromarcia un sibilo qualcuno ha riscontrato e risolto??
 
1528943
1528943 Inviato: 23 Apr 2007 20:02
 

può essere semplicemente che gratta un po guarda l'olio nel blocco e metti un po di svitol
 
1528991
1528991 Inviato: 23 Apr 2007 20:07
 

non ho capito...
il rumore si sente in ogni marcia ,,,,,,
l'olio è nuovo.... si sente un sibilo tipo macchina in retromarcia hai presente>?
 
1530517
1530517 Inviato: 24 Apr 2007 1:37
 

si ma grattano le marce o fa solo sto rumore?
 
1536992
1536992 Inviato: 25 Apr 2007 9:04
 

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
Anche a me da oramai 1000 km mi succede la stessa cosa.
Ho un GSX-R 600 K6 e se faccio dei cambi marcia attorno ai 10000 giri si sente un rumore simile a quello di cui si parlava prima, magari più simile al rumore di ritorno di un turbo spinto, una sorta di fischio. questo soprattt a moto fredda, ma che comunque lo si sente anche a moto calda. Ho programmato una visita al concessionario il 7 maggio... Nel mentre magari mi sapete aiutare anche voi.
 
1538494
1538494 Inviato: 25 Apr 2007 14:50
 

lo fanno tutte,sono i denti "dritti"degli ingranaggi che fanno il leggero sibilo di attrito(si usano i denti dritti per minimizzare le perdite per attrito).
nelle auto si usano quelli elicolidali che dato il loro profilo sono silenziosi.

il vs meccanico lo dovrebbe sapere,a meno che nn si tratti di difetto(lo fa molto forte)ma è un altro discorso.
 
1538580
1538580 Inviato: 25 Apr 2007 15:24
 

mah, secondo me è un difetto, xkè è diventato molto accentuato da poco. e poi solo ad un certo regime di motore... mi fa pensare a qlkcs di elettronico ke agisce proprio in quel range di giri...
 
1539652
1539652 Inviato: 25 Apr 2007 19:29
 

grazie giulio.... credo tu abbia ragione io avverto questo sibilo o tipo makkina in retromarcia sopratutto in quinta sesta se vado tranquillo attorno ai 5000 6000 giri come scalo e alzo il regime del motore smette e ti dirò è un sibilo ke in fondo sembra comunicare un motore compatto e sano.. sabato mattina ho il tagliando dei 1000 km accennerò lo stesso qualcosa al conce magari cambiando l'olio leggerm sparirà...
 
1539680
1539680 Inviato: 25 Apr 2007 19:33
 

a me non fa rumori strani,però è un pò di km ke mi si impunta ad ogni cambiata!!sembra ke faccia fatica a ingranare..a qualsiasi regime..xò ai bassi è più accentuato.in scalata invece non dà problemi..
 
1540473
1540473 Inviato: 25 Apr 2007 21:23
 

kikko35 ha scritto:
grazie giulio.... credo tu abbia ragione io avverto questo sibilo o tipo makkina in retromarcia sopratutto in quinta sesta se vado tranquillo attorno ai 5000 6000 giri come scalo e alzo il regime del motore smette e ti dirò è un sibilo ke in fondo sembra comunicare un motore compatto e sano.. sabato mattina ho il tagliando dei 1000 km accennerò lo stesso qualcosa al conce magari cambiando l'olio leggerm sparirà...

sai perchè lo dico?
sembrarà una assurdità ma ai miei tempi quando preparavamo le vespe(serie)si cambiava la campana per allungare i rapporti,quella originale era elicoidale,quella "speciale"era a denti dritti.
in pratica la Vespa faceva un sibilo marcato dovuto proprio al profilo dei denti,cosa che comunque era ovvia.
Le moto oggi hanno tutti gli ingranaggi a "denti dritti"e per quanto siano curati meccanicamente un minimo di sibilo lo fanno,addirittura mi ricordo la mia ex R1 lo faceva molto.
Ovvio che se con i chilometri aumenta(ma parlo di decine di chilometri)vuol dire che c'è un consumo,e ciò si nota specialmente nelle moto enduro monocilindriche dove a furia di cambiare senza frizione si consuma qualche ingranaggio( lo fece a me l'Honda Dominator)e dovetti cambiare l'ngranaggio della terza marcia.
Io direi:
fatela sentire al meccanico,ma secondo me è normale,al limite cambiate olio.
 
1540848
1540848 Inviato: 25 Apr 2007 22:03
 

quando ho aperto il topic ne ero un po sorpreso del rumore poi usandola in alcuni tratti mi sono ricordato la 600 k6 e credo ke anke lei facesse gli stessi sibili quindi tutto ok... e sinceramente mi sono preoccupato perkè sabato scorso sulla tangenziale in sesta ai 240 km orari mi stavo divertendo a slegare un po il motore visto ke avevo 800 km improvvisam dopo aver sentiro un tec tec proprio sotto la gamba sx vedo la leva della frizione completam allentata... come se si fosse rotto il filo... naturalm ho dovuto scalare fino alla folle dalla sesta senza frizione per trovare la folle.. naturalm senza frizione mi dirigo verso la concessionaria visto ke fa assistenza anke il sabato... morale della favola il dado ke crea la distanza giusta allo spingidisco della frizione completam allentato e finito nel carterino interno.. dopo un ora mi hanno fortunatam mandato a casa in moto senza trattenerla dicendomi ke il problema raro ma completam risolto credevo ke questo fatto avesse influito sul perfetto funzionam del cambio... credevo ke il dado avesse segnato leggermente l'ingranaggio invece il dado me l'hanno dato in mano per farmi capire ke l'avevano trovato e sistemato e su di esso nessun segno particolare da sfregam tra ingranaggi... comunque ripeto sabato al tagliando un controllino lo farò fare poi vi farò sapere
 
1541057
1541057 Inviato: 25 Apr 2007 22:34
 

cavoli... bel fidarsi se una moto nuova 'perde i pezzi' per strada... comunque vi farò sapere l'esito della diagnosi del meccanico tra due settimane, tanto devo già passare a fare il secondo tagliando dei 6000km
 
1549119
1549119 Inviato: 27 Apr 2007 7:57
 
 
1574888
1574888 Inviato: 1 Mag 2007 23:35
 

Niddu85 ha scritto:
cavoli... bel fidarsi se una moto nuova 'perde i pezzi' per strada... comunque vi farò sapere l'esito della diagnosi del meccanico tra due settimane, tanto devo già passare a fare il secondo tagliando dei 6000km

Azz.........e poi dicono male delle Ducati......... icon_eek.gif
Stai a vedere che non ho mai perso un pezzo con la ST4 e ora lo perdo col Gixxer? icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
SGRATT.......... icon_eek.gif
 
1581730
1581730 Inviato: 2 Mag 2007 20:34
 

eccomi nessun problema era una mia impressione il cambio è perfetto.. il sibilo ke sentivo a marce alte attorno ai 4000 giri è normale sopratutto a moto nuova poi lentam usandola sparisce comunque la colpa è dei "denti dritti" grazie
 
1582512
1582512 Inviato: 2 Mag 2007 21:48
 

kikko35 ha scritto:
eccomi nessun problema era una mia impressione il cambio è perfetto.. il sibilo ke sentivo a marce alte attorno ai 4000 giri è normale sopratutto a moto nuova poi lentam usandola sparisce comunque la colpa è dei "denti dritti" grazie

L'ho detto io,esperienza vecchia,i denti dritti che siano su vespa o moto,o auto fanno rumore sempre(normale)..!!
 
1582581
1582581 Inviato: 2 Mag 2007 21:53
 

grazie giulio ho montato uno scariketto shark niente male
 
1582611
1582611 Inviato: 2 Mag 2007 21:55
 

lo conosco,l'importante è che ti trovi bene...!!
e poi le ns moto anche con un tubo di fontana al posto dello scarico vanno bene...!! icon_twisted.gif
 
1582685
1582685 Inviato: 2 Mag 2007 22:01
 

su questo giulio non sono molto in accordo con te sai??? gli scariki troppo a trombetta invece murano i giri alti della moto.. di fatti la moda del trombetta sta levando le prestazioni originali alle nostre moto e non parlo dello scarico originale parlo delle modifike.. ultimam ho parlato con vari preparatori e sopratutto con quello ke mi aveva preparato la 600 k6 e l'errore più banale ke hanno fatto le case produttrici di scariki vedi leo vince e arrow hanno fatto un errore di valutazione terribile ed è quello di vendere terminali adattabili sia su 600 ke 750 i motori sono simili ma erogano potenze completam diverse
e se compriamo uno scarico factory II leovince secondo me non va bene "se hai orekkie fini per capire" è unio scarico testato sulle 600 e venduto anke per la 750.. per lei ci vuole uno scarico lungo tipo akraprovic o yoshim.. se fai caso li producono lunghi vekkio stile
 
1582806
1582806 Inviato: 2 Mag 2007 22:15
 

kikko35 ha scritto:
per la 750.. per lei ci vuole uno scarico lungo tipo akraprovic o yoshim.. se fai caso li producono lunghi vekkio stile


Uhm.uhm,allora nn mi sono sbagliato nel mettere il mio icon_twisted.gif
 
1582852
1582852 Inviato: 2 Mag 2007 22:21
 

no giulio hai azzeccato in pieno credimi è spettacolare il tuo prezzoooooooooooooooooooooo prego
 
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