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problema rs125 2006 [problemi vel max]
1527137
1527137 Inviato: 23 Apr 2007 16:15
Oggetto: problema rs125 2006 [problemi vel max]
 

ciao ragazzi pensavo avessi problemi di carburazione ma invece no...
la moto si ferma a150kmh.a sto punto potrebbe essere la frizione o lo spingidisco che inizia a partire?
la mia moto ha 8700km.
sarà da cambiare?o si sta usurando ed è possibile che x colpa della frizione ho perso 10kmh?
voi a quanti km l'avete cambiata?
rispondete in tanti.
ciao e grazie
only rs125 fino ai 21 icon_twisted.gif
 
1527535
1527535 Inviato: 23 Apr 2007 17:05
 

cosa monti?
cosa ti fa pensare che sia colpa della frizione?
 
1527566
1527566 Inviato: 23 Apr 2007 17:11
 

potrebbe essere la frizione in quanto i sono consumati i dischi, diminuendo scatto e velocità massima, mi sembra strano però, dato ke ha pochi km. può anche dipendere dalla carburazione,infatti in estate va rifatta per la differenza di temperatura.
 
1527603
1527603 Inviato: 23 Apr 2007 17:15
 

Ciao Mika....anch’io da poco ho cambiato tutto sia vite di registro, che piatto, che frizioni, la moto però aveva 34000 km(ho dovuto intanto cambiare un po’ di parti vitali)....ma i problemi che mi ha dato la moto sono stati ben diversi...innanzi tutto cambiava a fatica e la frizione staccava malissimo....e se si agiva dal registro posto sulla leva della frizione per diminuire il gioco che si era venuto a creare, bastavano pochi chilometri per tornare punto e a capo cioè con una leva che toccava la manopola senza realmente staccare la frizione....

Mentre in precedenza ho avuto un altro Rs venduto a 15000 km ma di problemi di frizione non ne ho mai avuto....
Non so darti la soluzione al tuo problema ma escludo la frizione(inoltre una frizione consumata dovrebbe darti un "effetto folle" in accelerazione)...

Per toglierti un po’ di dubbi potresti smontare il semicarter sinistro e vedere in che condizioni è la frizione con i relativi componenti(ti consiglio di munirti di una chiave dinamometria e di manuale di officina per essere più sicuro e per evitare odiosi trafilaggi d'olio...oppure, se la moto è ancora in garanzia, portarla dal concessionario...(anche se ormai ho imparato a non fidarmi più dei meccanici...un lavoro fatto bene è un miracolo!!).....

In bocca al lupo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

PS
Stai attento perchè la ragione di una variazione di 10km/h potrebbe essere proprio una carburazione non ottimale...le giornate stanno migliorando, magari avevi una carburazione per giornate più umide....(faccio un ipotesi)
 
1527930
1527930 Inviato: 23 Apr 2007 18:08
 

anke io ho la tua stessa moto...ho su 14000 km e la frizione è andata a puttane...però la moto va benissimo...i 150 me li segna a mezza quinta...
 
1527954
1527954 Inviato: 23 Apr 2007 18:11
 

antoniozi ha scritto:
anke io ho la tua stessa moto...ho su 14000 km e la frizione è andata a puttane...però la moto va benissimo...i 150 me li segna a mezza quinta...


e cavoli!
cosa monti per fare i 150 a mezza quinta??
 
1527985
1527985 Inviato: 23 Apr 2007 18:15
 

io scarburato i 150 li facevo stirando completamente la quinta
 
1528496
1528496 Inviato: 23 Apr 2007 19:16
 

io non capisco xkè aumentano sempre di + i problemi di velocità massima delle rs...inizio ad avere dubbi sul ripotenziarla...vi giuro se è cosi anke la mia in futuro la vendo e compro una mito!
 
1528544
1528544 Inviato: 23 Apr 2007 19:20
 

crawl1005 ha scritto:
io non capisco xkè aumentano sempre di + i problemi di velocità massima delle rs...inizio ad avere dubbi sul ripotenziarla...vi giuro se è cosi anke la mia in futuro la vendo e compro una mito!


mi domando perchè non l'hai già fatto icon_lol.gif

scherzo eh icon_wink.gif
 
1528840
1528840 Inviato: 23 Apr 2007 19:52
 

crawl1005 ha scritto:
io non capisco xkè aumentano sempre di + i problemi di velocità massima delle rs...inizio ad avere dubbi sul ripotenziarla...vi giuro se è cosi anke la mia in futuro la vendo e compro una mito!

i problemi nn vengono cosi..
vengono se cè un motivo...
quindi prima di uscire con queste" sparate" pensiamo a cosa dire grazie icon_smile.gif
 
1529705
1529705 Inviato: 23 Apr 2007 21:31
 

antoniozi ha scritto:
anke io ho la tua stessa moto...ho su 14000 km e la frizione è andata a puttane...però la moto va benissimo...i 150 me li segna a mezza quinta...
con solo full power e scarico giannelli dubito molto fortemente che fai i 150 a metà quinta...
 
1530292
1530292 Inviato: 23 Apr 2007 22:49
 

crawl1005 ha scritto:
io non capisco xkè aumentano sempre di + i problemi di velocità massima delle rs...inizio ad avere dubbi sul ripotenziarla...vi giuro se è cosi anke la mia in futuro la vendo e compro una mito!

Si si...ripotenziala e poi ne riparliamo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1530305
1530305 Inviato: 23 Apr 2007 22:52
 

matteo660 ha scritto:
crawl1005 ha scritto:
io non capisco xkè aumentano sempre di + i problemi di velocità massima delle rs...inizio ad avere dubbi sul ripotenziarla...vi giuro se è cosi anke la mia in futuro la vendo e compro una mito!

i problemi nn vengono cosi..
vengono se cè un motivo...
quindi prima di uscire con queste" sparate" pensiamo a cosa dire grazie icon_smile.gif

quoto...non capisco che senso abbia un discorso così.... icon_rolleyes.gif
 
1530311
1530311 Inviato: 23 Apr 2007 22:54
 

secondo me comunque ti stai fissando sulla frizione quando non centra probabilmente....probabilmente sei motlo grasso di carburazione..e ricordo come già qualc uno ha detto che si puo perdere molto con una carburazione sbagliata come altrettanto si puo guadagnare molto con una carburazione a doc
 
1530418
1530418 Inviato: 23 Apr 2007 23:33
 

va be cosa v devo dire allora sarà il contakm andato in m***a...le marce me le segna così a 12K
1a 61
2a 90
3a 117
4a 142
5a 160
6a ??? n ho ancora scannato del tutto
 
1530673
1530673 Inviato: 24 Apr 2007 7:30
 

antoniozi ha scritto:
va be cosa v devo dire allora sarà il contakm andato in m***a...le marce me le segna così a 12K
1a 61
2a 90
3a 117
4a 142
5a 160
6a ??? n ho ancora scannato del tutto

bhe mi sà che il tuo è andato per cavoli piu del suo se indica davvero ste velocità..
 
1531117
1531117 Inviato: 24 Apr 2007 9:09
 

va be ma queste sono velocità calcolate a 12000 giri motore ke urla...calcola ke poi io peso 54 kg...comunque la quinta arriva a 155 non 160...m sono sbagliato
 
1531173
1531173 Inviato: 24 Apr 2007 9:17
 

uno dei problemi che si presentano più frequentemente sull'rs è che la rave si imbratta dei residui carboniosi espulsi dallo scarico........ se trascurata può addirittura bloccarsi. nel tuo caso potrebbe darsi che non si alzi completamente dandoti i problemi sopracitati..... direi di controllare e pulirla con petrolio bianco o gasolio (l'estrazione dalla sede va fatta delicatamente, e per pulirla non usare niente di abrasivo perchè ha un trattamento superficiale..)
 
1531294
1531294 Inviato: 24 Apr 2007 9:37
 

Giorgillo86 ha scritto:
ma i problemi che mi ha dato la moto sono stati ben diversi...innanzi tutto cambiava a fatica e la frizione staccava malissimo....e se si agiva dal registro posto sulla leva della frizione per diminuire il gioco che si era venuto a creare, bastavano pochi chilometri per tornare punto e a capo cioè con una leva che toccava la manopola senza realmente staccare la frizione....

anch'io ho avuto questi problemi, infatti a 5600 km ho dovuto cambiare lo spingidisco e l'ho ancora in garage con la vite che è saltata!
 
1531560
1531560 Inviato: 24 Apr 2007 10:14
Oggetto: re
 

Prima di tutto pilisci la rave poi la mia ripo base segna i 165 in carena con quei chilometri il motore non centra almeno che non sfrizioni ogni secondo . Se la rave è ok senza dubbio è la carburazione oppure la catena
 
1531894
1531894 Inviato: 24 Apr 2007 11:10
 

antoniozi ha scritto:
va be ma queste sono velocità calcolate a 12000 giri motore ke urla...calcola ke poi io peso 54 kg...comunque la quinta arriva a 155 non 160...m sono sbagliato

il peso non centra...anche se pesassi 300kg a quei giri (se ci riuscisse ad arrivare) in quella marcia sei ad una data velocità....
 
1531979
1531979 Inviato: 24 Apr 2007 11:23
 

Bonox89 ha scritto:
antoniozi ha scritto:
va be ma queste sono velocità calcolate a 12000 giri motore ke urla...calcola ke poi io peso 54 kg...comunque la quinta arriva a 155 non 160...m sono sbagliato

il peso non centra...anche se pesassi 300kg a quei giri (se ci riuscisse ad arrivare) in quella marcia sei ad una data velocità....


quello che determina la velocita in piano sono i giri del motore, il fatto che tu pesi meno, permette alla tua moto di prendere piu giri, quindi piu velocita.
se pesassi di piu e la moto arrivasse a 9000giri saresti alla stessa velocita dell'altro.
magari fa più fatica nel prenderli ma se li prende la vel è la stessa...
 
1532208
1532208 Inviato: 24 Apr 2007 12:00
 

scusate ma io coi rapporti originali in 4a a 10500 giri sono a 120 km/h mi pare un pò poco.. cosa può essere? sono pote con mivv sp e lamelle.. potrebbe essere la friz?
 
1532257
1532257 Inviato: 24 Apr 2007 12:08
Oggetto: re
 

metti le lamelle originali e li stopper. Poi rifai la carburazione .
 
1532270
1532270 Inviato: 24 Apr 2007 12:11
 

diablo89 ha scritto:
scusate ma io coi rapporti originali in 4a a 10500 giri sono a 120 km/h mi pare un pò poco.. cosa può essere? sono pote con mivv sp e lamelle.. potrebbe essere la friz?

come ha già detto luca non c'entrano niente i giri con la velocità, infatti se riesci a fare 12000 giri e una velocità di 130 (ho sparato) è sempre 12000 di un altra moto!
lo so ho fatto più casino che altro! icon_lol.gif
 
1532285
1532285 Inviato: 24 Apr 2007 12:14
Oggetto: re
 

Ovviamente i rapporti cambiano la situazione
Per esempio una moto con rapporti 17/40 che in sesta a 12 mila giri fa i 165
Un'altra moto con rapporti 16/40 in sesta a 12 mila giri fara i 160 li prendera prima ma perde 5 chilometri
.
 
1532742
1532742 Inviato: 24 Apr 2007 13:13
Oggetto: Re: re
 

andrea882006 ha scritto:
Ovviamente i rapporti cambiano la situazione
Per esempio una moto con rapporti 17/40 che in sesta a 12 mila giri fa i 165
Un'altra moto con rapporti 16/40 in sesta a 12 mila giri fara i 160 li prendera prima ma perde 5 chilometri
.

si ecco era quest il senso!
 
1534912
1534912 Inviato: 24 Apr 2007 18:50
 

allora spero ke sia il conta km ke sia andato a puttane.
poi verificherò con un mi oamico
 
1535078
1535078 Inviato: 24 Apr 2007 19:10
 

comunque le mie "sparate" sono riferite ai sempre piu crescenti problemi di velocità!...io forse la ripotenzio con 150€ pagandol molto poco il tutto(marmitta 34 kit rave)altriemnti l'avrei venduta x una mito...scusate ma quando ho inziato a leggere tutti i nuovi toic ke paravano di problemi di velocità mi sono kiesto...sono tutti ke dicono cazzate ke le loro fanno 180 oppure si fermano sempre a 150?
 
1535753
1535753 Inviato: 24 Apr 2007 20:54
 

boh io non capisco di cosa vi lamentiate.
la moto difficilmente originale fara oltre i 160km/h

è un dato di fatto.
 
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