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pinasco g-force [va bene l'albero di serie?]
1525676
1525676 Inviato: 23 Apr 2007 13:37
Oggetto: pinasco g-force [va bene l´albero di serie?]
 

Il pinasco g-force ha bisogno di un albero motore o si puo lasciare l'originale.. io avrei in mente la seguente elaborazione sul mio runner nuovo mod:

pinasco g-force
marmitta pinasco pws
trasmissione overange malossi (variatore multivar, correttori di coppia, cinghia)
carb 17.5
rapporti primari
frizione fly clutch

va bene il 17.5 o meglio il 19?
 
1525713
1525713 Inviato: 23 Apr 2007 13:41
 

Meglio un 19 se non un 21.
comunque se l'albero tuo originale non ha molti chilometri lo puoi lasciare...
però devi comunque considerare che il gforce scarica 16/17cv, quindi se lo cambi è meglio, ma lo puoi cambiare con calma, tnt se non ha molti km e poi essendo piaggio non dovrebbe darti molti problemi... icon_wink.gif
 
1525727
1525727 Inviato: 23 Apr 2007 13:43
 

DerbiGPR50R ha scritto:
Meglio un 19 se non un 21.
comunque se l'albero tuo originale non ha molti chilometri lo puoi lasciare...
però devi comunque considerare che il gforce scarica 16/17cv, quindi se lo cambi è meglio, ma lo puoi cambiare con calma, tnt se non ha molti km e poi essendo piaggio non dovrebbe darti molti problemi... icon_wink.gif


ho 5000km.. dici che dà problemi?
 
1525768
1525768 Inviato: 23 Apr 2007 13:46
 

non credo dia problemi...ma magari piu avanti cambialo lo stesso....
 
1525827
1525827 Inviato: 23 Apr 2007 13:51
 

se il tuo runner è nuovo modello mi sa k devi cambiare anke la centrlina!!!!!!
perché seno rischi di rompere ttt!!
 
1525829
1525829 Inviato: 23 Apr 2007 13:52
Oggetto: Re: pinasco g-force
 

vinclux ha scritto:
Il pinasco g-force ha bisogno di un albero motore o si puo lasciare l'originale.. io avrei in mente la seguente elaborazione sul mio runner nuovo mod:

pinasco g-force
marmitta pinasco pws
trasmissione overange malossi (variatore multivar, correttori di coppia, cinghia)
carb 17.5
rapporti primari
frizione fly clutch

va bene il 17.5 o meglio il 19?


tieni presente xò ke il g-force ha una coppia mostruosa e fa molti giri/min, nonostante sia bifascia....
 
1525921
1525921 Inviato: 23 Apr 2007 14:01
 

che centyralina è buona ma economica? ma mi darà qualche kmh in piu?
 
1526466
1526466 Inviato: 23 Apr 2007 15:01
 

nessuno che risponde???
 
1526547
1526547 Inviato: 23 Apr 2007 15:11
 

1-non prendere la fly come frizione, ti consiglio un delta con una campana quella con le alette della malossi(wing clutch bell).
Fidati perche la fly a me me l'ha bruciata il meccanico come mi ha montato il cilindro nel provarlo gli si è bruciata subito.

2-metti un 19 come carburatore per il g-force,il 17,5 è troppo poco.

3-prendi anche l'albero cosi vai sul sicuro e non rischi di rompere tutto

4-il correttore e i rapporti aspetterei a montarli,prima guarda come va

5-la centralina piu economica è quella della top rossa ad anticipo variabile,
ottimo rapporto qualita/prezzo, se vuoi puoi prendere quella della malossi ma li c'e una differenza di 100€ se non di piu.

chiedimi pure visto che la mia ela è pressapoco come la tua

p.s. non dimeticarti di prendere i cuscinetti e il filo dell'aria per il carburatore
 
1526636
1526636 Inviato: 23 Apr 2007 15:20
 

io vorrei i rapporti per dare 5kmh diallungo, i correttori gia ce li ho, il top a sp va bene? quantyo mi prendera questa ela?

pinasco g-force
marmitta pinasco pws
trasmissione overange malossi (variatore multivar, correttori di coppia, cinghia)
carb 19
rapporti primari
frizione delta clutch
 
1526775
1526775 Inviato: 23 Apr 2007 15:32
 

il top dovrebbe andar bene l'importante è che sia a spalle piene,se no prendi l'albero rms racing che sono molto buoni e costano poco.

Arrivera ai 110 effettivi,115 con i rapporti se non qualcosina di piu.
 
1527482
1527482 Inviato: 23 Apr 2007 16:59
 

come ela è ottima però io al tuo posto metterei una frizione regolabile,e minimo un 19(fossi i te un 21)....poi magari + avanti metti l'albero
 
1527922
1527922 Inviato: 23 Apr 2007 18:06
 

per l'albero puoi stare tranquillo lo ha un mio amico il pinasco g-force e l'ha messo qnd aveva 7000 km ora ne ha 15000 e nn è successo niente e lo tira quasi sempre icon_wink.gif
 
1528087
1528087 Inviato: 23 Apr 2007 18:28
 

si ma potrebbe rompersi in qualsiasi momento...se poi resti a piedi??? x nn parlare del lavoro poi...iolo metterei il g-force ma poi ho paura x l'albero e poi bisogna anke eliminare il miscelatore...poi ogni volta devi farti la miscela a mano....ke scasso...comunque io so ke gli alberi piaggio sn a spalle piene e sn difficili da rompere
 
1528209
1528209 Inviato: 23 Apr 2007 18:43
 

hellas ha scritto:
si ma potrebbe rompersi in qualsiasi momento...se poi resti a piedi??? x nn parlare del lavoro poi...iolo metterei il g-force ma poi ho paura x l'albero e poi bisogna anke eliminare il miscelatore...poi ogni volta devi farti la miscela a mano....ke scasso...comunque io so ke gli alberi piaggio sn a spalle piene e sn difficili da rompere


beh, nn 6 obbligato a togliere il miscelatore, puoi tenerlo benissimo.......
 
1528249
1528249 Inviato: 23 Apr 2007 18:48
 

Rkmarzu ha scritto:
hellas ha scritto:
si ma potrebbe rompersi in qualsiasi momento...se poi resti a piedi??? x nn parlare del lavoro poi...iolo metterei il g-force ma poi ho paura x l'albero e poi bisogna anke eliminare il miscelatore...poi ogni volta devi farti la miscela a mano....ke scasso...comunque io so ke gli alberi piaggio sn a spalle piene e sn difficili da rompere


beh, nn 6 obbligato a togliere il miscelatore, puoi tenerlo benissimo.......

si ma poi bisogna ke li aggiungi l'olio xk nn ne arriva a sufficenza...se nn vuoi rischiare di grippare
 
1528278
1528278 Inviato: 23 Apr 2007 18:52
 

beh, il mio amico cn il g-force ha il miscelatore e va benissimo, e ce l'ha da settembre.....
 
1528288
1528288 Inviato: 23 Apr 2007 18:53
 

Rkmarzu ha scritto:
beh, il mio amico cn il g-force ha il miscelatore e va benissimo, e ce l'ha da settembre.....
nn li aggiunge olio??? comunque io nn riscierei con un cilindro così delicato
 
1528305
1528305 Inviato: 23 Apr 2007 18:55
 

no, ha la carburazione già grassa di suo e va cm una fucilata!!!!
 
1528412
1528412 Inviato: 23 Apr 2007 19:07
 

Rkmarzu ha scritto:
no, ha la carburazione già grassa di suo e va cm una fucilata!!!!

ma ke motorino ha???? e l'albero è originale??? e i km???
 
1528464
1528464 Inviato: 23 Apr 2007 19:13
 

aprilia sr del '94, cn albero polini evolution cn millerighe.....km ne avrà su si e no 1500 circa (perché nn aveva il filo della velocità e quindi nn contava i km)
 
1528539
1528539 Inviato: 23 Apr 2007 19:19
 

Rkmarzu ha scritto:
aprilia sr del '94, cn albero polini evolution cn millerighe.....km ne avrà su si e no 1500 circa (perché nn aveva il filo della velocità e quindi nn contava i km)

si va be...ha su un'evolution e nn ha tanti km...nn sn sicuro il mio tenga abbastanza...
 
1528849
1528849 Inviato: 23 Apr 2007 19:54
 

hellas ha scritto:
Rkmarzu ha scritto:
aprilia sr del '94, cn albero polini evolution cn millerighe.....km ne avrà su si e no 1500 circa (perché nn aveva il filo della velocità e quindi nn contava i km)

si va be...ha su un'evolution e nn ha tanti km...nn sn sicuro il mio tenga abbastanza...


infatti ti ho detto di cambiarlo sopra....
 
3298597
3298597 Inviato: 1 Gen 2008 21:37
 

sapete qnt viene l'albero polini evolution ?
comunque io ti consiglio un bel 21, se non lo vuoi prendere ricarbura e per albero un top a spalle piene o un rms super racing e vai sul sicuro
 
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