xpdev ha scritto:
Il cambio della mia Versys era maledettamente rumoroso, soprattutto nelle marce basse, la frizione era regolata bene a detta del mio mecca.(intendo il cavo, non la leva)
Io tenevo (fino a ieri mattina) la leva della frizione regolata a 2, per avvicinarla alla mano.
Ieri l'ho portata a 5, il rumore è diminuito tantissimo ed il cambio si è addolcito, ora le marce entrano piu' velocemente e vacilmente.
E' probabile che se tenuta in una posizione inferiore alla 5, la frizione debba essere nuovamente regolata.
Fate qualche prova e vedete se va meglio.
ma lo sai che hai ragione? ho provato pure io e il cambio ora e' un orologio.Probabilmente avvicinando la leva diminuisce anche la corsa del cavo che non riesce a fare staccare la frizione fino in fondo.Allora a che serve la leva regolabile se poi non fa staccare come si deve la frizione? mah misteri del Sior Kawasaki