de_corsa ha scritto:
Dice 6thgear: Sul fatto che rialesare un cilindro di scooter (soprattutto) 2t costi di più che comprare un Gt nuovo, ho i miei dubbi. prova ad informarti, soprattutto per uno scooter raffreddato ad aria e vedrai. Ho fatto il ricambista per 10 anni e i miei clienti, in part. meccanici, lo sapevano bene. un pistone originale + una rialesatura (senza considerare il tempo perso in più ed il cliente che si scoccia di aspettare) POSSONO costare ANCHE più di un gruppo term. nuovo, MAGARI non originale
Così come sul fatto che il livello di liquidi nella coppa aumenta a seguito di una usura della fasce
Secondo me è altrettanto facile che il motore cominci a consumare olio.aumenta, aumenta e l'olio si diluisce fino al punto da diventare instabile e consumarsi anormalmente. ma prima aumenta. domanda a qualsiasi meccanico di buona esperienza
E chi è che farebbe rialesare un cilindro rimettendo un pistone originale? soprattutto se monocilindrico.
Il pistone originale può avere senso in una moto pluricilindrica, per non avere un pistone differente rispetto agli altri.