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Inviato: 21 Apr 2007 21:47 Oggetto: Calo di giri col phantom
Ciao raga...ho montato una giannelli extra sul mi f12 originale qualke giorno fa...fin da subito mi dava dei problemi x la perdita improvvisa di giri, il meccanico mi ha detto ke erano i rulli ke dovevano ancora assestarsi...ci ho fatto un centinaio di km e adesso il problema è quasi continuo ...cosa potrebbe essere??
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2007 22:06
magari hai qualche rullo messo male! Sul mio sr va perfettamente...
Ale_sr_tuono
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 22:10
forse mi conviene cambiare variatore (tanto già ci stavo pensando) ?
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2007 22:15
ti consiglio il multivar malossi!
Ale_sr_tuono
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 22:48
SI, multivar...
DerbiGPR50R
Super Sport
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Inviato: 22 Apr 2007 10:35
comunque i rulli nn li ho montati io ma il meccanico qnd nn penso possa averli sbagliati...cos'altro potrebbe essere??
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Apr 2007 10:50
Guarda che il meccanico non è DIO, per cui anche lui può aver sbagliato. o comunque se non ha sbagliato a montarteli, forse i rulli non sono del peso giusto...
magari troppo pesanti o troppo leggeri...
ti ricordi per caso il grammaggio?
DerbiGPR50R
Super Sport
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Inviato: 22 Apr 2007 11:14
Beh...si spera ke almeno a mettere i rulli ci riesca comunque domani misà ke mi conviene passarci e farglielo vedere anke xkè andà a 30 all'ora su una salitella è na palla. comunque in teoria il problema dei rulli non dovrebbe essere sempre uguale? xkè a me i primi 2 giorni me lo faceva poke volte mentre mò è costante
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Apr 2007 11:16
allora qualcosa montato male, puoi starci tranq al 100%...
altrimenti cosa mai potrebbe essere secondo te...
per logica... grippato...???!? non penso proprio...
il vario montato male oppure si è scordato di mettere qualche spessore...
DerbiGPR50R
Super Sport
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Inviato: 23 Apr 2007 18:52
oggi sono passato al meccanico...ma era kiuso poi m'è venuta in mente una cosa...ma la manodopera me la può kiedere se è lui ad aver montato qualcosa male??
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Apr 2007 19:15
a un'altra cosa... se cambio variatore mi conviene cambiare qualcosa tipo frizione o altri pezzi...??
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Apr 2007 19:35
metti variatore, guarda la molla di contrasto e le mollette frizione...
ty90
Impennata
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Inviato: 24 Apr 2007 18:07
oggi ci sò riandato emi ha detto ke deve essere un problema al carburatore...(ha detto ke c'è dell'acqua dentro e ke evidentemente nn pesca bene la benza e quindi cala di giri) ...voi ke ne pensate??
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Apr 2007 18:17
può essere ma mi sembra strano attento può aver sabgliato il grammaggio e sarebbe meglio cambiare variatore monta o polini (ce l'ho io e mi trovo bene) o malossi k va altrettanto bene e come prezzi siamo li 65€ più o meno se è veramente il carburatore non dovrebbe chiederti neanke la manodopera è un lavoro da 15 minuti anche se come già detto dubito sia quello
BOOSTER_11
Solo Gas
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Inviato: 24 Apr 2007 18:21
il bello è ke quello sfaticato mi ha pure detto di ripassarci tra 2 giorni perkè ci vuole tempo a smontà tutto ....comunque misà ke quando raccimolo un po' di liquidi cambio direttamente il vario. ma potrebbe rovinarsi qualcosa se il grammaggio è sbagliato?
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Apr 2007 18:42
à...un'altra cosa...a me x il multivar mi hanno kiesto 68 euro esclusa la manodopera...da voi quali sono i prezzi dei variatori sia malossi ke polini??
Phantomer
Foglio Rosa
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1534883
Inviato: 24 Apr 2007 18:46
polini appena comprato 65€ senza manodopera, comunque no non si rovina se è sbagliata la grammatura al massimo non va avanti
BOOSTER_11
Solo Gas
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Inviato: 24 Apr 2007 20:09
qualke altro parere su quello ke mi ha detto il meccanico????
Phantomer
Foglio Rosa
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1535530
Inviato: 24 Apr 2007 20:12
hai provato a vedere le mollettine o la molla?a me davano problemi le mollettine troppo morbide cambiale e vedi e sistema i rulli e molla bianca
fer
Derapata
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Inviato: 25 Apr 2007 8:29
L'ho visto in rete sui 57 o 59 € + spese di spedizione e ovviamente mano d'opera (il multivar Malossi).
Wbooster
Impennata
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Inviato: 25 Apr 2007 8:34
bella ...tnks
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Apr 2007 9:54
sono cosi cari i vosrti meccanici......
il mio meccanico me lo vende a 50euro .....60 compreso il montaggio
Fede_91
MotoGp
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Inviato: 25 Apr 2007 14:51
grazie per girare il coltello nella piaga...
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Apr 2007 20:00
se oltre la marmitta cambio anke il vario dovrei cambiare anke centralina visto ke ho l'f12 euro 2 ??
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Apr 2007 20:03
nn per forza nn e necessario anche se sarebbe meglio
della
Impennata
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1539892
Inviato: 25 Apr 2007 20:08
Phantomer ha scritto:
comunque i rulli nn li ho montati io ma il meccanico qnd nn penso possa averli sbagliati...cos'altro potrebbe essere??
mai fidarsi dei meccanici al 100%... se hai un compressore a casa smontati il variatore e controlla...
carlyef12
Super Sport
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Inviato: 25 Apr 2007 20:08
ci guadagnerei in prestazioni? e...(x carley) una volta smontato il carter cosa dovrei fare x vedere se il vario è montato bene
Ultima modifica di Phantomer il 25 Apr 2007 20:11, modificato 1 volta in totale
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Apr 2007 20:10
qualcosina si rispetto ad un euro 2 ai voglia ti conviene
della
Impennata
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Inviato: 26 Apr 2007 18:38
come posso vedere se il carburatore è sporco??
Phantomer
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Apr 2007 11:09
olaa c'è nessuno ke sappia dirmi come aprire il carburatore??
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