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Il jetforce è atterrato e non può più decollare!!
1517082
1517082 Inviato: 21 Apr 2007 15:42
Oggetto: Il jetforce è atterrato e non può più decollare!!
 

Ragazzi, è successo un casino: oggi, mentre andavo su un rettilineo a 90 Km/h, ho sentito un botto, e poi un calo di potenza e di velocità.
Quindi mi sono fermato e ho messo lo scooter sul cavalletto centrale, dando delle piccole accelerate per vedere se era il cilindro o no, poi l'ho tolto dal cavalletto e sono montato e ho accelerato fino al punto in cui la frizione comincia ad attaccare, e dalla parte del filtro, a sinistra vibrava tutto, fortissimo, quasi saltellava.
Sono ripartito piano piano e faceva un rumore di ferraglia, quindi non ho superato i 30 km all'ora, per sicureza ho spento il motore e l'ho spinto fino a casa, facendo almeno un Km e mezzo a piedi...arrivato l'ho messo sul cavalletto centrale e dopo un pò ho visto in terra una chiazza di olio nella parte finale del carter, sotto i rapporti, e penso che il problema venga da lì. Aiutatemi vi prego eusa_pray.gif icon_exclaim.gif Che è successo icon_question.gif icon_exclaim.gif Potrebbe essere l'albero icon_question.gif Grazie
 
1517156
1517156 Inviato: 21 Apr 2007 16:14
 

Probabilmente hai rotto i rapporti, oppure qualcosa nella trasmissione.
 
1517234
1517234 Inviato: 21 Apr 2007 16:42
 

la molla viola sembra 1 po esagerata
 
1519220
1519220 Inviato: 22 Apr 2007 9:59
 

Andresrfactory ha scritto:
la molla viola sembra 1 po esagerata

io avrei messo una bianca...
cmnq non ho idea che possa esserti capitato,non so neanche dove mettere le mani dato che è anche ad iniezione
sorry icon_redface.gif
 
1520173
1520173 Inviato: 22 Apr 2007 14:02
 

Andresrfactory ha scritto:
la molla viola sembra 1 po esagerata


Non è esagerata la molla viola, anzi, montandola ho riscontrato che è meno dura della bianca...comunque và molto bene per la mia taratura icon_wink.gif Cioè che mi preoccupa di più è che forse potrei aver rotto i rapporti, oppure aver grippato icon_cry.gif
 
1520175
1520175 Inviato: 22 Apr 2007 14:03
 

Up
 
1520343
1520343 Inviato: 22 Apr 2007 14:42
 

ciao...anch'io un jet force...vieni a trovarmi nel forum dell'estetica nel secondo topic...comunque..vediamo..si in effetti potrebbero essere i rapporti..oppure..hai gia aperto il carter??controlla..che il variatore..nn sia uscito dalle guide..!!poi dimmi che problemi ti da..e se perde ancora...
 
1521352
1521352 Inviato: 22 Apr 2007 19:28
 

Ragazzi, oggi l'ho smontato e ho visto che la cinghia era girata dalla parte opposta e tutta sfilacciata, anche se l'ho cambiata 1500Km fà e che il tappo del'olio dei rapporti non c'era più... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Poi l'ho trovato attaccato al copricarter, ho pulito il variatore e il correttore di coppia, la ventola e cambiato l'olio dei rapporti e rimesso la cinghia vecchia, anche se ho paura che mi si spacchi a breve, quindi ho provato lo scooter e sembrava andasse bene...apparte che partiva subito perchè la cinghia è vecchia icon_exclaim.gif

Dite che è stato il correttore di coppia malossi icon_question.gif Rispondete, non ho voglia di cambiare la cinghia ogni 1500-2000Km icon_exclaim.gif
 
1521807
1521807 Inviato: 22 Apr 2007 20:26
 

che cinghia avevi su???
 
1522301
1522301 Inviato: 22 Apr 2007 21:21
 

Quella originale di appena 1500 Km sostituita perchè quella vecchia aveva su 16200Km
 
1522419
1522419 Inviato: 22 Apr 2007 21:37
 

mmm... il correttore di coppia nn credo... nn è che le viti dei rapporti erano strette male e così si è aperto e l'olio è andato sulla cinghia e l'ha rigirata?
 
1524926
1524926 Inviato: 23 Apr 2007 12:05
 

dimariani ha scritto:
mmm... il correttore di coppia nn credo... nn è che le viti dei rapporti erano strette male e così si è aperto e l'olio è andato sulla cinghia e l'ha rigirata?


Perchè l'olio può far rigirare la cinghia? se è per questo ho trovato il tappo dell'olio dei rapporti attaccato sul copricarter, e dell'olio sparso dentro, sicuramente quello dei rapporti...forse in velocità e con le vibrazioni il tappino si è staccato icon_exclaim.gif
 
1528488
1528488 Inviato: 23 Apr 2007 19:15
 

Ho rotto anche i rapporti e il motore si spegne da solo anche da caldo, forse ho grippato icon_biggrin.gif ... icon_exclaim.gif che dite icon_question.gif
 
1528667
1528667 Inviato: 23 Apr 2007 19:33
 

un consiglio?!!!!!!? tira giu i rapporti da un povero 50cc ke lo sforzi troppo e nn li tira!!!!!1
 
1528697
1528697 Inviato: 23 Apr 2007 19:36
 

BERNASSSS ha scritto:
un consiglio?!!!!!!? tira giu i rapporti da un povero 50cc ke lo sforzi troppo e nn li tira!!!!!1


Guarda che non ho i "rapporti" nel senso quelli malossi o polini... dicevo quelli originali, si sono rotti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1530502
1530502 Inviato: 24 Apr 2007 1:03
 

ah buono...ma come hai fatto??è in garanzia???
 
1532927
1532927 Inviato: 24 Apr 2007 13:37
 

BRANCA ha scritto:
ah buono...ma come hai fatto??è in garanzia???


Non so come ho fatto, credo perchè sono quasi sempre (99%) a manetta, comunque non è in garanzia, perchè lo scooter ha 4 anni, e 18200Km
 
1533134
1533134 Inviato: 24 Apr 2007 14:04
 

ah ottimo...cavolo...è del 2003 anche il tuo...
 
1536214
1536214 Inviato: 24 Apr 2007 22:17
 

C'è nessuno che mi aiuti icon_question.gif Ho bisogno di aiuto icon_exclaim.gif I rapporti sono a posto, ho paura che il vero problema sia il cilindro...forse è uscita o si è spostata una fascetta e me lo ha rigato, quindi si è sciupato icon_exclaim.gif Puo essere icon_question.gif Che mi conviene fare se è così icon_question.gif icon_cry.gif
 
1536837
1536837 Inviato: 25 Apr 2007 7:47
 

prima dovresti verificare ke sia il cilindro, prima di fare altre ipotesi.....anke se è quasi sicuro ke sia quello...
 
1536851
1536851 Inviato: 25 Apr 2007 7:54
 

Ragazzi, per smontare il cilindro devo togliere il liquido di raffreddamento, sapete se c'è qualche topic o guida che spiega come procedere per smontare tutto senza fare danni icon_question.gif Almeno se è quello, o lo faccio rettificare o mi compro un cilindro nuovo, però sempre 50 per motivi familiari... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1536895
1536895 Inviato: 25 Apr 2007 8:24
 

joejetforce ha scritto:
Ragazzi, per smontare il cilindro devo togliere il liquido di raffreddamento, sapete se c'è qualche topic o guida che spiega come procedere per smontare tutto senza fare danni icon_question.gif Almeno se è quello, o lo faccio rettificare o mi compro un cilindro nuovo, però sempre 50 per motivi familiari... icon_evil.gif icon_evil.gif


ecco, forse questo può esserti d'aiuto:

Smontaggio e montaggio di un gruppo termico a liquido
 
1536927
1536927 Inviato: 25 Apr 2007 8:37
 

Ok grazie, l'ho letto e non sembra difficile, comunque se prima di montarlo gli allargassi le strozzature che ci sono usano il dremel icon_question.gif (il mio gt è a iniezione e ci sono delle strozzature nella luce di scarico, tanto che non ci passa nemmeno un mignolo) Se il gt è a posto allora lo faccio, se è rigato vedrò se cambiarlo e farlo rettificare, ma cercherò ugualmente di fare questa piccola modifica...che ne pensate icon_question.gif
 
1539724
1539724 Inviato: 25 Apr 2007 19:43
 

io nn farei niente..visto che nn l'hai mai fatto..rischi solo...
 
1539745
1539745 Inviato: 25 Apr 2007 19:46
 

Allora, il gt non l'ho smontato, però oggi con tutti i pezzi originali , tranne marmitta, sono arrivato a 84 Km/h, a 9200giri, non male, però inizia a spingere solo da 70...comunque aspetto la cinghia nuova e di mettere il multivar e il correttore malossi di prima icon_exclaim.gif Che taratura mi consigliate icon_question.gif Grazie
 
1541035
1541035 Inviato: 25 Apr 2007 22:31
 

cuscinetti di banco. ti fa un botto poi si spegne come se fosse una calla
 
1543300
1543300 Inviato: 26 Apr 2007 12:20
 

f10_evolution ha scritto:
cuscinetti di banco. ti fa un botto poi si spegne come se fosse una calla


Sicuro icon_question.gif Da cosa lo hai capito icon_question.gif
 
1544127
1544127 Inviato: 26 Apr 2007 14:08
 

be i cuscinetti..nn fanno strani rumori prima di rompersi???
 
1544154
1544154 Inviato: 26 Apr 2007 14:11
 

Adesso quando accelero fà una specie di fischio, ma forse è la ventolina della trasmissione...o forse sono i cuscinetti icon_question.gif
 
1545084
1545084 Inviato: 26 Apr 2007 15:51
 

potrebbero essere........anke se arrivando agli 84 con 9200giri forse nn e detto ke siano quelli........controlla la biella....o forse puo essere il cilindro...li bisignerebbe sul serio aprire il motore icon_confused.gif
 
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