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Inviato: 21 Apr 2007 15:42 Oggetto: Il jetforce è atterrato e non può più decollare!!
Ragazzi, è successo un casino: oggi, mentre andavo su un rettilineo a 90 Km/h, ho sentito un botto, e poi un calo di potenza e di velocità.
Quindi mi sono fermato e ho messo lo scooter sul cavalletto centrale, dando delle piccole accelerate per vedere se era il cilindro o no, poi l'ho tolto dal cavalletto e sono montato e ho accelerato fino al punto in cui la frizione comincia ad attaccare, e dalla parte del filtro, a sinistra vibrava tutto, fortissimo, quasi saltellava.
Sono ripartito piano piano e faceva un rumore di ferraglia, quindi non ho superato i 30 km all'ora, per sicureza ho spento il motore e l'ho spinto fino a casa, facendo almeno un Km e mezzo a piedi...arrivato l'ho messo sul cavalletto centrale e dopo un pò ho visto in terra una chiazza di olio nella parte finale del carter, sotto i rapporti, e penso che il problema venga da lì. Aiutatemi vi prego Che è successo Potrebbe essere l'albero Grazie
joejetforce
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 16:14
Probabilmente hai rotto i rapporti, oppure qualcosa nella trasmissione.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Apr 2007 16:42
la molla viola sembra 1 po esagerata
Andresrfactory
Senza Benza
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Inviato: 22 Apr 2007 9:59
Andresrfactory ha scritto:
la molla viola sembra 1 po esagerata
io avrei messo una bianca...
cmnq non ho idea che possa esserti capitato,non so neanche dove mettere le mani dato che è anche ad iniezione
sorry
tommymac
Solo Gas
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Inviato: 22 Apr 2007 14:02
Andresrfactory ha scritto:
la molla viola sembra 1 po esagerata
Non è esagerata la molla viola, anzi, montandola ho riscontrato che è meno dura della bianca...comunque và molto bene per la mia taratura Cioè che mi preoccupa di più è che forse potrei aver rotto i rapporti, oppure aver grippato
joejetforce
Derapata
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Inviato: 22 Apr 2007 14:03
Up
joejetforce
Derapata
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Inviato: 22 Apr 2007 14:42
ciao...anch'io un jet force...vieni a trovarmi nel forum dell'estetica nel secondo topic...comunque..vediamo..si in effetti potrebbero essere i rapporti..oppure..hai gia aperto il carter??controlla..che il variatore..nn sia uscito dalle guide..!!poi dimmi che problemi ti da..e se perde ancora...
BRANCA
Senza Targa
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Inviato: 22 Apr 2007 19:28
Ragazzi, oggi l'ho smontato e ho visto che la cinghia era girata dalla parte opposta e tutta sfilacciata, anche se l'ho cambiata 1500Km fà e che il tappo del'olio dei rapporti non c'era più...
Poi l'ho trovato attaccato al copricarter, ho pulito il variatore e il correttore di coppia, la ventola e cambiato l'olio dei rapporti e rimesso la cinghia vecchia, anche se ho paura che mi si spacchi a breve, quindi ho provato lo scooter e sembrava andasse bene...apparte che partiva subito perchè la cinghia è vecchia
Dite che è stato il correttore di coppia malossi Rispondete, non ho voglia di cambiare la cinghia ogni 1500-2000Km
joejetforce
Derapata
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Inviato: 22 Apr 2007 20:26
che cinghia avevi su???
BRANCA
Senza Targa
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Inviato: 22 Apr 2007 21:21
Quella originale di appena 1500 Km sostituita perchè quella vecchia aveva su 16200Km
joejetforce
Derapata
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Inviato: 22 Apr 2007 21:37
mmm... il correttore di coppia nn credo... nn è che le viti dei rapporti erano strette male e così si è aperto e l'olio è andato sulla cinghia e l'ha rigirata?
dimariani
Impennata
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Inviato: 23 Apr 2007 12:05
dimariani ha scritto:
mmm... il correttore di coppia nn credo... nn è che le viti dei rapporti erano strette male e così si è aperto e l'olio è andato sulla cinghia e l'ha rigirata?
Perchè l'olio può far rigirare la cinghia? se è per questo ho trovato il tappo dell'olio dei rapporti attaccato sul copricarter, e dell'olio sparso dentro, sicuramente quello dei rapporti...forse in velocità e con le vibrazioni il tappino si è staccato
joejetforce
Derapata
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Inviato: 23 Apr 2007 19:15
Ho rotto anche i rapporti e il motore si spegne da solo anche da caldo, forse ho grippato ... che dite
joejetforce
Derapata
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Inviato: 23 Apr 2007 19:33
un consiglio?!!!!!!? tira giu i rapporti da un povero 50cc ke lo sforzi troppo e nn li tira!!!!!1
BERNASSSS
Impennata
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Inviato: 23 Apr 2007 19:36
BERNASSSS ha scritto:
un consiglio?!!!!!!? tira giu i rapporti da un povero 50cc ke lo sforzi troppo e nn li tira!!!!!1
Guarda che non ho i "rapporti" nel senso quelli malossi o polini... dicevo quelli originali, si sono rotti
joejetforce
Derapata
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Inviato: 24 Apr 2007 1:03
ah buono...ma come hai fatto??è in garanzia???
BRANCA
Senza Targa
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1532927
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Inviato: 24 Apr 2007 13:37
BRANCA ha scritto:
ah buono...ma come hai fatto??è in garanzia???
Non so come ho fatto, credo perchè sono quasi sempre (99%) a manetta, comunque non è in garanzia, perchè lo scooter ha 4 anni, e 18200Km
joejetforce
Derapata
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Inviato: 24 Apr 2007 14:04
ah ottimo...cavolo...è del 2003 anche il tuo...
BRANCA
Senza Targa
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1536214
1536214
Inviato: 24 Apr 2007 22:17
C'è nessuno che mi aiuti Ho bisogno di aiuto I rapporti sono a posto, ho paura che il vero problema sia il cilindro...forse è uscita o si è spostata una fascetta e me lo ha rigato, quindi si è sciupato Puo essere Che mi conviene fare se è così
joejetforce
Derapata
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Inviato: 25 Apr 2007 7:47
prima dovresti verificare ke sia il cilindro, prima di fare altre ipotesi.....anke se è quasi sicuro ke sia quello...
Rkmarzu
Solo Gas
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1536851
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Inviato: 25 Apr 2007 7:54
Ragazzi, per smontare il cilindro devo togliere il liquido di raffreddamento, sapete se c'è qualche topic o guida che spiega come procedere per smontare tutto senza fare danni Almeno se è quello, o lo faccio rettificare o mi compro un cilindro nuovo, però sempre 50 per motivi familiari...
joejetforce
Derapata
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Inviato: 25 Apr 2007 8:24
joejetforce ha scritto:
Ragazzi, per smontare il cilindro devo togliere il liquido di raffreddamento, sapete se c'è qualche topic o guida che spiega come procedere per smontare tutto senza fare danni Almeno se è quello, o lo faccio rettificare o mi compro un cilindro nuovo, però sempre 50 per motivi familiari...
Ok grazie, l'ho letto e non sembra difficile, comunque se prima di montarlo gli allargassi le strozzature che ci sono usano il dremel (il mio gt è a iniezione e ci sono delle strozzature nella luce di scarico, tanto che non ci passa nemmeno un mignolo) Se il gt è a posto allora lo faccio, se è rigato vedrò se cambiarlo e farlo rettificare, ma cercherò ugualmente di fare questa piccola modifica...che ne pensate
joejetforce
Derapata
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Inviato: 25 Apr 2007 19:43
io nn farei niente..visto che nn l'hai mai fatto..rischi solo...
BRANCA
Senza Targa
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Inviato: 25 Apr 2007 19:46
Allora, il gt non l'ho smontato, però oggi con tutti i pezzi originali , tranne marmitta, sono arrivato a 84 Km/h, a 9200giri, non male, però inizia a spingere solo da 70...comunque aspetto la cinghia nuova e di mettere il multivar e il correttore malossi di prima Che taratura mi consigliate Grazie
joejetforce
Derapata
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Inviato: 25 Apr 2007 22:31
cuscinetti di banco. ti fa un botto poi si spegne come se fosse una calla
f10_evolution
Ospite
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Inviato: 26 Apr 2007 12:20
f10_evolution ha scritto:
cuscinetti di banco. ti fa un botto poi si spegne come se fosse una calla
Sicuro Da cosa lo hai capito
joejetforce
Derapata
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Inviato: 26 Apr 2007 14:08
be i cuscinetti..nn fanno strani rumori prima di rompersi???
BRANCA
Senza Targa
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Inviato: 26 Apr 2007 14:11
Adesso quando accelero fà una specie di fischio, ma forse è la ventolina della trasmissione...o forse sono i cuscinetti
joejetforce
Derapata
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Inviato: 26 Apr 2007 15:51
potrebbero essere........anke se arrivando agli 84 con 9200giri forse nn e detto ke siano quelli........controlla la biella....o forse puo essere il cilindro...li bisignerebbe sul serio aprire il motore
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