starman882 ha scritto:
Senza parlare di estetica, i GSssisti mi devono dire cosa ci fanno in più con il GS rispetto all'RT.
Se poi vogliamo parlare di sterrati...ma sterrati sterrati, allora comprati un'altra moto o una MTB come me e divertiti tra i boschi.
Sterrati come il 99% delle persone chiamano, non sono altro che strade bianche o al massimo strade bianche con un pò di fondo sconnesso.
Strade che con l'RT se ci capiti per sbaglio come me tempo fa, fai benissimo....certo con cautela anche perchè con l'ABS fisso non penso valga la pena correre sullo sterrato.
Con il GS sei LIBERO di andare dove ti pare, la sbatti come e dove vuoi, e te ne freghi di tutto.....con l'RT...NO.
Con il GS fai di tutto un pò....non è una moto specialistica off road logico, ma una moto specialistica da off road non fa quello che può fare un GS.
Con il GS ci vai in autostrada, in coppia e con i bagagli, se gli metti le gomme giuste e non ti fai problemi mentali vai dovunque!!!
Con il GS ci vai a Capo nord e a Ksar Ghilane (Tunisia) e/o Merzouga (Marocco)....con l'RT...NO...ci vai solo a Capo nord!!!
Se capiti con me un giorno ti porto io su uno sterratino facile facile che si riesce a fare anche con l'RT....l'ABS non lo disinserisco cosi siamo "pari"
Franc....non te ne avere, ma il confronto non lo puoi fare sulla duttilità delle due moto, con il GS ci puoi fare di tutto un pò, con l'RT non è possibile.
Certo che ci sono anche giessisti che si limitano all'utilizzo prettamente stradale, ma ci sono anche quelli che con il GS ci vanno veramente dappertutto, e te lo sai benissimo!!!
Se le due moto le paragoniamo su strada asfaltata, x me è sempre in vantaggio il GS sull'RT su tutti i percorsi meno che in autostrada.
Tornando al nostro amico che deve decidere fra le due moto quale prendere.....
Ci chiede la differenza di guida fra le due moto, vuol dire che non ha necessità di possedere una moto a 360° come il GS, x lui conta solo sapere cosa cambia sostanzialmente nel guidare le due moto!?!?!
Sai cosa cambia?!?.......Il GS è giovane e spartano.......
.....l'RT è da pensione*
*pensione motociclistica......praticamente quando compri l'RT....sei arrivato a i' capolinea......e logicamente cerchi di possedere una moto comodissima che ti da la sensazione di startene in auto.....e x questo ha anche la radio con il CD !!!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dopo questa battuta.......
....mi sa che mi sono giocato l'amicizia con star....ma non ho resistito!!!!