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2 + T.S rodaggio e info.....
1498618
1498618 Inviato: 18 Apr 2007 14:11
Oggetto: 2 + T.S rodaggio e info.....
 

Mi servirebbe sapere come va fatto il rodaggio del 2+ T.S... O sentito dire che devo fare 300 KM poi posso tirarlo...
comunque l'andatura di rodaggio è di non superare i 60 km/h giusto? magari posso fare cosi ogni 100 KM una tirata di 300 m?
Volevo sapere anke se l'olio TTS va bene per il 2+ e se lo posso mescolare con l'altro che avevo che era quello commerciale o devo prima togliere qual altro e poi mettere il TTS? come faccio a levare l'olio rimanente nella vaschetta e magari anke a pulirla se si fosse intasata con la posa del olio...
Poi volevo sapre un altra cosa l'albero motore a spalle piene racing della Top quello su biolla che costa 80 € fino a quanto regge perke io ho quello e volevo sapere se potevo montarci tranquillamente il 2+ T.S sensa paura di sbiellare e un altra cosa se volessi montarci un TRP prossimamente si puo fare? o devo ricambiare l'albero a precisare che l'albero motore è nuovo appena montato..
 
1498706
1498706 Inviato: 18 Apr 2007 14:23
 

per quanto riguarda il rodaggio è sempre lo stesso discorso.. ci sono miliardi di topic a riguardo...
ti fai qualche centinaio di km non oltre i 3/4 della manopola... ogni tanto puoi dare qualche tiratina ma non per piu di 3-4 secondi....
possibilmente usa olio buono e per il rodaggio aggiungi un tappo ad ogni pieno...
per l'albero tranquillo il top va bene, anche col TPR, se vuoi spendere un po' meno c' anche l'RMS Super Racing, che è identico al Top (sono tutt'e due a spalle piene) cambia solo il colore degli inserti e la biella, molti sono dubbiosi sulle prestazioni di quest'albero, ma nessuno si è ancora lamentato!
unica cosa: se prendi o il top o l'RMS non mettere la gabbia rulli che ti danno insieme che fa schifo!
e sarebbe meglio che tu non facessi miscugli strani con l'olio ma non ci sono danni se ti capita... basat che non lo fai sempre....
comunque se devi ancora prendere il 2+ ti consiglio di non comprarlo e prendere direttamente il TPR!
 
1499392
1499392 Inviato: 18 Apr 2007 16:13
 

Zipper ha scritto:
per quanto riguarda il rodaggio è sempre lo stesso discorso.. ci sono miliardi di topic a riguardo...
ti fai qualche centinaio di km non oltre i 3/4 della manopola... ogni tanto puoi dare qualche tiratina ma non per piu di 3-4 secondi....
possibilmente usa olio buono e per il rodaggio aggiungi un tappo ad ogni pieno...
per l'albero tranquillo il top va bene, anche col TPR, se vuoi spendere un po' meno c' anche l'RMS Super Racing, che è identico al Top (sono tutt'e due a spalle piene) cambia solo il colore degli inserti e la biella, molti sono dubbiosi sulle prestazioni di quest'albero, ma nessuno si è ancora lamentato!
unica cosa: se prendi o il top o l'RMS non mettere la gabbia rulli che ti danno insieme che fa schifo!
e sarebbe meglio che tu non facessi miscugli strani con l'olio ma non ci sono danni se ti capita... basat che non lo fai sempre....
comunque se devi ancora prendere il 2+ ti consiglio di non comprarlo e prendere direttamente il TPR!


x la gabbia rulli, io l'ho messa cn il mio top plus e va benissimo......poi nn so, magari domani spacco tt......(toccatina)
 
1500902
1500902 Inviato: 18 Apr 2007 19:45
 

perke la gabbia rulli non va bene?comunque posso mettere l'originale di gabbia rulli?
un altra cosa il TRP e in alluminio se si rompe addio! il 2+ è in ghisa e poi ho anke la marmitta adatta la nardò icon_biggrin.gif che per il TRP e abbastanza chiusa! comunque il motore lo devo comprare tra 1 settimana se voi dite che il TRP con la mia èla spinge uguale con la nardò lo prendo altrimenti vado di 2+ T.S.
 
1501120
1501120 Inviato: 18 Apr 2007 20:10
 

la gabbia a rulli che ti danno è di scarsa qualità quindi ti consiglerei di prenderene una a parte... costa una decina di euro una gabbia racing...
quella originale non sarebbe l'ideale tanto piu' se metti il tpr, ce ne vorrebbe una rinforzata....(racing appunto) almeno stai sicuro!
per quanto riguarda il gt la scelta è determinata dall'uso che ne farai...
il tpr va bene per un uso piu' sporadico ma corsaiolo, un 2+ va bene per un utilizzo meno performante ma per tutti i giorni...
(con calma pero' perchè è pur sempre un intermedio! quindi trattalo bene!)
tieni conto anche del fatto che il tpr è in alluminio e anche se è delicato se sei LC è mooooolto difficile scaldarlo o cose cosi' (ha anche un pistone robusto,monofascia con riporto in argento) quindi se vuoi correre un po' di piu' metti su il tpr e una bella marmittozza, con tutta la roba che hai sotto dovresti volare(!!) altrimenti anche il 2 plus non va male...
 
1505954
1505954 Inviato: 19 Apr 2007 15:53
 

mi conviene prendere il 2+ T.S perke io lo uso ogni giorno il motorino...
comunque per mia ela va bene o devo aggiungere qualche pezzo? i rapporti non li vorrei mettere perke a me piace il motorino da ripresa non da allungo!
 
1506542
1506542 Inviato: 19 Apr 2007 17:17
 

per il tuo uso è meglio il 2+...
la tua ela va bene cosi' non devi aggiungere niente, i rapporti se ti piace la ripresa non metterli....
mi raccomando fai come ti ho detto per il rodaggio ciao! icon_biggrin.gif
 
1506570
1506570 Inviato: 19 Apr 2007 17:20
 

no va bene,hai un ottima elab e con il 2+ sarà completa e ottima...ma ti posso fare una domanda come ti trovi con il gruppo trasmissione della polini...e sopratutto con i correttori...di che diametro sono??!scusate per OT icon_redface.gif
 
1507917
1507917 Inviato: 19 Apr 2007 19:56
 

ciao io posso dirti la trasma polini completa è una bomba!! ma nn il vario da solo... io ho quello e non va affatto bene....
 
1508092
1508092 Inviato: 19 Apr 2007 20:17
 

la trasmissione POLINI è ottima mi ci sono trovato benissimo i correttori sulla scatola c'è scritto D105 poi non so comunque la coppia si sente che è migliorata!!
 
1512400
1512400 Inviato: 20 Apr 2007 15:59
 

io il rodaggio del due plus ho fatto 150km ma durante questi non ho mai superato i 50-60km/h e infatti adesso spinge da paura icon_biggrin.gif
 
1514006
1514006 Inviato: 20 Apr 2007 20:12
 

Ciòè tu hai fatto la meta del rodaggio che dove fare e ora ti va una bomba!?
comunque io penso che questi motori siano gia rodati quindi non dico di andarci a manetta ma per me basterebbero 100 Km di rodaggio fatto bene e a ogni pieno un tappo di olio.
Dopo di che lo si puo tirare facendo sempre attenzione hai particolari cioè farlo scaldare al inizio prima di farlo salire di giri poi una volta scaldato si parte......
Certo non dico di stare sempre a manetta ma si puo azzardare a tirarlo.....
 
1516694
1516694 Inviato: 21 Apr 2007 13:42
 

Volevo sapere un ultima cosa secondo voi mi conviene prendere il Top Trp o il 2+ T.S? il TRP con la mia ela va bene? quanto mi raggiungera di velocita piu o meno?
a me basta che mi dura 2 anni.... trattato bene.......
poi volevo sapre quanto rodaggio gli devo fare e se ce rischio di grippaggio o di scaldatura del motore!? rispondete numerosi icon_biggrin.gif
 
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