636nera ha scritto:
ragazzi, se dico viva la novità non è perchè parlo a vanvera....
Io la 2007 l'ho provata in pista a Binetto al kawasaki test drive, io li ci giro spesso con la mia 636 del 2003/2004... allora come motore non c'è storia, la mia ne ha molto di più (ma io ho Powercommander filtro e scarico) ma la 2007 ha una ciclistica che io paragonerei ad una lama per quanto è precisa, stabile e facile da portare al limite, in pratica mi ci sono trovato meglio con la nuova e non con la mia che conosco bene!!!
Questo si è tradotto in maggiore velocità in quella pista nonostante uscissi più piano dalle curve per via del motore meno violento del mio, ma guadagnavo tantissimo in staccata e percorrenza di curva!
Ragazzi la 2007 se ben pepata è un gran brutto cliente in pista, ed io le moto da sportive è li che le valuto e non in strada!
Secondo me stai saltando un passaggio: confronti la ciclistica e il motore del tuo mod. 2003/4 direttamente con quello del 2007, senza passare prima dal mod. 2005/6. A me sembra (parlo non per esperienza personale ma a seguito di recensioni varie su riviste e impressioni di chi le ha provate tutte e due) che già tra la versione 2003/4 e 2005/6 ci sia un salto generazionale non da poco: la versione 2005/6 è molto più stabile ed ha una miglior frenata (anche per la frizione antisaltellamento) ripetto alla tua. Ne dedurrei, quindi, da profano, che non c'è da stupirsi se in pista il mod. 2005/6 bastoni le versioni 2007; poi lo sappiamo tutti ........ quel che conta è il .... MANICO !!