robygun ha scritto:
Ciao a tutti.. sono ai primi Km con la mia Versyna (MY 2008) e h notato una cosa, la scella è scivolosissima..
spiego... per postura e "quote fisiche" (son alto 190 cm) son portato a star seduto molto indietro mentre guido, col sedere appoggiato al gradino della sella..
il problema è che inpoco tempo mi ritrovo coi gioielli contro il serbatoio.. oltre molto scomodo per i suddetti lo stre così avanzato mi fa tenere le ginocchia troppo piegate, e alla lunga stanca..
stringer di più il serba con le gambe fa poco, scivolo sui fianchi del serbatoio...
qualcuno ha avuto questo problema??? che dite, devo modificare la forma della sella?metto i paraginocchia sul serba così faccio più presa con le gambe?
a voi l'ardua sentenza
Ciao Roby, anche io con la mia Versys soffro dello stesso problema, anche se non cosi' pronunciato come accade a te. Io sono alto solo 1,73 ed anch'io guido con il sedere che tocca lo scalino posteriore, ma piano paino scivolo in avanti anche se non sbatto veramente i gioielli contro il serbatoio. Dipende molto anche da i pantaloni che si indossano, ovvero dal materiale con cui sono fatti, che puo' essere piu' o meno scivoloso. Ho letto che alcuni hanno portato la sella da sellai o da bravi tappezzieri e le hanno fatte modificare aggiungendo un po di materiale davanti cosi' da renderla meno in discesa o addirittura mettendo degli inserti in gel. Credo che anche io, prima o poi, la faro' modificare in questo modo. So che su internet si trovano anche delle cose, a mo di copertura, che si legano sulla sella fatte di materiale antiscivolo, ma le trovo inestetiche. Vedrai che ti rispondera' che ha effettivamente risolto il problema.
Ciao