strike ha scritto:
Certo caro, tutto si puo' fare....
un minimo di sacrificio certo, lo devi fare soprattutto tu. Se vai piano, dosando il gas, puoi farti i tuoi 100km.
Si sa sono moto non proprio comodissime ma io ho una R6 e in due ci sono andato in costira amalfitana, tra tornanti continui e traffico copioso (ma scorrevole).
Poi, sulla questione che sia la prima moto, ci sarebbe tanto da parlare. Non posso dirti fai bene o male. Questa cosa è soggettiva. Certo sono moto molto belle e potenti, che occorre guidare prima di tutto con giudizio e intelligenza e poi.....col polso! Te lo dice una persona che di km in moto ne fa tantissimi da tanti anni. E che ha pagato le cazzate fatte con l'irruenza giovanile e l'inesperienza. Per fortuna niente di irrimediabile ma cose successe con moto di 40-50 cavalli.
Tutto questo non per spaventarti per carità, ma per ribadire che bisogna avere la testa sulle spalle e soprattutto molta pazienza. Conoscere piano piano i limiti della moto e soprattutto i propri. Quindi si puo' osare qualcosina. Ma solo nel momento in cui si ha il metro di quello che puo' accadere o no.
Fino ad allora è meglio tenerlo a bada quel polso. Che certe moto hanno limiti e possibilità elevate ma passati i quali il prezzo da pagare è molto spesso.....SALATO!!!!
Fai con serenità la tua scelta e divertiti!
Non posso che confermare tutto quello detto qui sopra.
Io per esempio come prima moto ho acquistato la mia piccola Cbr 600 rr '05 .
Inizialmente anch'io ero un pò titubante su cosa mi sarebbe potuto accadere, ma personalmente, una volta salito su, mi sono sentito subito a mio agio ed abbiato trovato subito un ottimo feeling.
Una cosa è certa, non bisogna mai convincersi di essere diventati VALE ROSSI o i MAX BIAGGI della situazione, perchè è proprio a quel punto che ti vai a schiantare da qualche parte.
Ogni cosa a suo tempo, prima inizi a conoscere la tua moto e solo dopo inizierai ad osare...questo è l'unico modo per divertirsi senza procurarsi guai.