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ACCELERATORE RAPIDO [funzione ed utilità]
112567
112567 Inviato: 3 Nov 2005 21:05
Oggetto: ACCELERATORE RAPIDO [funzione ed utilità]
 

VOLEVO MONTARE SUL MIO F12lc L'ACCELLERATORE RAPIDO!
SECONDO VOI E' UNA COSA UTILE SU UN PHANTOM F12LC CON IL GT POLINI EVOLUTION?
POTETE DIRMI LA SUA PRECISA FUNZIONE?E MAGARI POSTARE FOTO?
RISP. IN MOLTI X FAVORE
GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDE
 
112574
112574 Inviato: 3 Nov 2005 21:08
 

accelleratore rapido?!?!?!?! scusa l'ignoranza ma nn l'avevo mai sentito.. sapresti spiegarmi cos'è?
 
112577
112577 Inviato: 3 Nov 2005 21:08
 

allora foto nn ne ho,cmq la funzione è ke ha un raggio d'azione molto + piccolo quindi arrivi in meno tempo a manetta e questo produce 1 maggior ripresa e accellerazione se nn sn stato kiaro,di ke nn hai capito
 
112581
112581 Inviato: 3 Nov 2005 21:10
 

ma in pratica è la manopola?!?!?! ha un raggio d'azione piu corto e arrivi prima a manetta.. mah.. se è quello ke ho capito nn mi sembra molto utile... boh aspetta il parere di altri
 
112582
112582 Inviato: 3 Nov 2005 21:10
 

Diciamo che, non produce maggiore accelerazione, solo che ha un sistema interno che permette di andare a manetta, pur ruotando di meno l'acceleratore.

Semplice.
 
112583
112583 Inviato: 3 Nov 2005 21:11
 

SI OH CAPITO A COSA SERVE MA SECONDO TE MI CONVIENE METTERLO AL MI F12LC?
 
112589
112589 Inviato: 3 Nov 2005 21:13
 

nn da niente..è solo x comodità o bellezza...e nn è la manopola ma un sistema da mettere in parte ke fa si ke il raggio d azione della manopola diminuisca,in pratica la metà manetta di adesso diventerà il max!
 
112591
112591 Inviato: 3 Nov 2005 21:14
 

Secondo me per la guida cittadina, è addirittura controindicato.
Specie quando il mezzo inizia ad avere una certa potenza.
Ti consiglierei prima di provarlo su un altro mezzo, possibilmente simile al tuo.
 
112592
112592 Inviato: 3 Nov 2005 21:16
 

hai una risposta + immediata del motore,io lo metterei
 
112596
112596 Inviato: 3 Nov 2005 21:18
 

con quello non potrai quasi piu parzializzare

Ultima modifica di lorenzo86 il 3 Nov 2005 21:19, modificato 1 volta in totale
 
112597
112597 Inviato: 3 Nov 2005 21:19
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
con quello non potrai quasi piu parzializare


Appunto.
E' proprio quello che volevo dire io.
 
112602
112602 Inviato: 3 Nov 2005 21:22
 

si ma ragazzi,il motore prende subito i giri
 
112604
112604 Inviato: 3 Nov 2005 21:23
 

Il "Gas Rapido" (o accelleratore rapido):

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



invece di quello "normale":

immagini visibili ai soli utenti registrati



serve per riuscire ad aprire il carburatore più velocemente (nel gas rapido per arrivare al massimo la manopola del gas fa una rotazione molto minore rispetto al gas "normale").
E' molto usato nelle competizioni di moto (ad esempio nel campionato italiano di mini-moto)
Secondo me se monti un gruppo termico abbastanza spinto dovresti metterlo, ma quando vai ad aprire attento, il gas rapido arriva subito al massimo!
Ciauz

---LP---
 
112607
112607 Inviato: 3 Nov 2005 21:25
 

anke io te lo sconsiglio nn riesci a modulare bene il gas poi
 
112615
112615 Inviato: 3 Nov 2005 21:29
 

secondo me nn serve a niente. ma ke devi fare le corse?? cmq è vero ke se metti il carburatore + grande la manopola dell'acceleratore gira di +??? risp grazie
 
112621
112621 Inviato: 3 Nov 2005 21:31
 

SrMHR ha scritto:
nn da niente..è solo x comodità o bellezza...e nn è la manopola ma un sistema da mettere in parte ke fa si ke il raggio d azione della manopola diminuisca,in pratica la metà manetta di adesso diventerà il max!

si questo l'avevo capito.. ho detto manopola x comodita...
 
112788
112788 Inviato: 3 Nov 2005 22:52
 

ho provato in città motorini elaborati a palla e sconsiglio il Gas rapido...
gia senza questo pezzo rischiavo di ribaltarmi a ogni partenza e di derapare a ogni curva... poi se devo fare le gare e devo parzializzare in curva... come faccio? non posso col gas rapido.... e in impennata? sarebbe un bel po' complesso... lo scooter va subito a palla coi giri.

E poi la frizione nei motori elaborati stacca abbastanza in alto, quindi prima di muoverti il gas è gia abbastanza aperto... questo fa si che in realtà non usi tutta la rotazione, ma solo 2/3 (cioè da 1/3 a 3/3) perchè prima lo scooter è fermo!!! implica che il gas rapido è abbastanza inutile su uno scooter, mentre sulla moto potrebbe essere un po' più utile.
l'ho visto su molte moto 250 preparate... ma non c'è confronto per i vantaggi.
 
112902
112902 Inviato: 4 Nov 2005 0:45
 

Infatti il gas rapido l'ho visto utilizzare solo nel cross, e anche raramente.
 
113553
113553 Inviato: 4 Nov 2005 15:07
 

io invece penso ke sia 1 cosa ke serva,magari sn io ke voglio far lo sburone ma quindo parti a manetta ti si alza x forza,e li ke è 1 figata ciaoooooooooo ora vado a studiare
 
114087
114087 Inviato: 4 Nov 2005 18:28
 

con ke ragionamento ti si alza??se apri a menetta con qll o con qll normale le prestazioni sn le stesse
 
114166
114166 Inviato: 4 Nov 2005 19:17
 

ma poi dipende dal carburatore che ai...vorrei vederti accelerare un 28 senza il rapido!!!!devi pegarti il braccio e far fare 2 giri alla manopola!!!a parte gli scherzi...il rapido non si usa su un 12 di solito...almeno su un 21...il rapido fa la sua bella figura...poi non è così impossibile da dosare eh...basta farci l'abitudine!!!
 
114173
114173 Inviato: 4 Nov 2005 19:21
 

PowerTyph ha scritto:
ma poi dipende dal carburatore che ai...vorrei vederti accelerare un 28 senza il rapido!!!!devi pegarti il braccio e far fare 2 giri alla manopola!!!a parte gli scherzi...il rapido non si usa su un 12 di solito...almeno su un 21...il rapido fa la sua bella figura...poi non è così impossibile da dosare eh...basta farci l'abitudine!!!

proprio così,sul 12 è inutile ma su carburatori maggiuorati serve,inoltre ci si riesce benissimo a dosarlo
 
114212
114212 Inviato: 4 Nov 2005 19:42
 

beh a me farebbe molto comodo visto che cl 21 praticamente ho il filo di gas a fine registro!
xo x fare un monoruota sarebbe molto difficile regolarsi e molto facile cappotarsi!cn un motore spinto in curva finisci nel fosso,oppure fai la curva senza gas!
cm tutte le cose ha i suoi pro e contro!
 
115225
115225 Inviato: 5 Nov 2005 17:34
 

ok grazie icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
115636
115636 Inviato: 6 Nov 2005 11:15
Oggetto: ....
 

Sconsigliato a mio parere specialmente quando piove perche se sei in una curva e vai ad aprire ti può partire via...
 
121958
121958 Inviato: 11 Nov 2005 18:43
 

secondo me ce lo puoi anche mettere tutto sommato non è così male!! icon_biggrin.gif
 
2572683
2572683 Inviato: 26 Set 2007 21:17
 

ragazzi io monto 70 top,marmitta top.17,5 con filtro polini ,variotop massette 3,5 ,cinghia molla di contrasto. se la viaggia abb bne. volevo sapere se m consigliate di mettere l acceleratore rapido.risp grazie
 
2572735
2572735 Inviato: 26 Set 2007 21:24
 

se bisogna usare lo scooter x strada lo sconsiglio un mio amico lo ha reso inguidabile co sta cazzata di gas rapido icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2573676
2573676 Inviato: 27 Set 2007 6:50
 

ma se la manopola del tuo motorino da 12000 giri prima di arrivare a manetta mettilo
 
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