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Inviato: 3 Nov 2005 20:46 Oggetto: aiuto:elaborazione sportcity 125...
Ciao a tutti...
Ho uno sportcity 125 e nonostante i pareri positivi di tutti i giornali che lo definiscono molto grintoso, ultimamente accelerazione e riprese sn calate considerevolmente!la velocità di punta è sempre sui 115 km/h, ma vorrei fare qualcosa per migliorare la ripresa...
Ho quindi pensato di montare uno scarico e un variatore, magari malossi....
pensate questo possa aiutarmi a risolvere i miei problemi?
e poi che scarico e ke variatore mi consigliate?
sapete dirmi anche i prezzi indicativamente?
Grazie a tutti anticipatamente
Papijri
Senza Targa
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Inviato: 3 Nov 2005 21:04
allora i consiglio malossi quindi tutti i componenti sono malossi tranne la marmitta:
-kit cilindro D.74 in alluminio 210cc(260€)
-albero a camme power cam (150€)
-centralina digitronic (150€)
-multivar 2000 (110€)
-leovine 4road (220€)
cn queste cose bruci pure un 250
HWARANG
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Nov 2005 21:59
ah si uò far pure lavorare la testata per qualke altro cavallo
HWARANG
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Nov 2005 22:13
il topic è interessante...
per vedere effettivi miglioramenti c'è bisogno di elaborare tutto insieme o si può fare un pò per gradi? magari cominciando dalla centralina e dal variatore?
grazie
teoprimo
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2005 23:19
teo dai un occhiata a questo articolo e scegli lo step di elaborazione che piu ti si addice
grazie per l'articolo è ricco di interessantissime chicce...
teoprimo
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Nov 2005 20:48
allora allora...il mio cervello è molto piccolo e ha molte difficoltà ad elaborare...
o forse la risposta che cercavo non è arrivata
cambiando solamente il variatore...nella SOLA accellerazione guadagno???
o necessito anche di marmitta e carburatore????
teoprimo
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Nov 2005 20:50
si guadagni di spunto in partenza... ma il variatore abinato ad altre cose e molto piu potente ti conviene se cambi variatore mettere altri componenti
sverniciatore89
Senza Freni
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Inviato: 7 Nov 2005 20:52
perchè cambiando il variatore il babbo non se ne accorge....mentre se si tratta di mettere anche la marma se ne accorgerebbe
visto che non è molto felice, dato ke lo considera un'arma nelle mie mani vorrei evitare di farlo insospettire
teoprimo
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Nov 2005 20:52
teo ma a te nn l'hanno dato la staffa della targa di riserva?
sverniciatore89
Senza Freni
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Inviato: 7 Nov 2005 20:55
sverniciatore89 ha scritto:
teo ma a te nn l'hanno dato la staffa della targa di riserva?
per quale motivo me l'avrebbero dovuta dare???
se non fosse per i freni(problemi causati della mia caduta) questo scooter sarebbe perfetto.
teoprimo
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Nov 2005 20:55
ma allora cambiati anke il carburatore ..... nn se ne accorge mica... la marma nn e ke poi e cosi importante.... certo cn un collettore piu libero viaggia meglio ma nn e necessaria... ps xo x il carburatore se ne accorgono le tue tasche che nn e quello originale
sverniciatore89
Senza Freni
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Inviato: 7 Nov 2005 20:56
teo io lo preso propio oggi... silver... stupendo
xo me l'hanno dato bho nn so cosa dirti....
sverniciatore89
Senza Freni
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Inviato: 7 Nov 2005 22:14
sverniciatore89 ha scritto:
ma allora cambiati anke il carburatore ..... nn se ne accorge mica... la marma nn e ke poi e cosi importante.... certo cn un collettore piu libero viaggia meglio ma nn e necessaria... ps xo x il carburatore se ne accorgono le tue tasche che nn e quello originale
allora il carburatore + grosso con marma originale e motore originale serve a poko, le prime cose da cambiare se si decide di elaborare sn
marmitta(consiglio leovince 4road) e variatore
HWARANG
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Inviato: 7 Nov 2005 23:48
dici ke la marmitta fa molto ? be serve ma a mio parere nn e indispensabile.. be tu hai pi esperienza di me e mi fido
sverniciatore89
Senza Freni
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Inviato: 7 Nov 2005 23:49
e cmq dicevo variatore... e carburatore.... e magari pezzi 181
sverniciatore89
Senza Freni
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Inviato: 8 Nov 2005 2:04
il variatore sui 125 da degli incrementi inaspettati... provare x credere
lorenzo86
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Inviato: 8 Nov 2005 13:48
lorenzo_beverly250 ha scritto:
il variatore sui 125 da degli incrementi inaspettati... provare x credere
infatti leovince 4ROAD + variatore è un altro scooter, lascia perdere il carburatore
HWARANG
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Inviato: 8 Nov 2005 20:21
ho parlato con un meccanico che elabora aprilia rs e mi ha detto che cambiare variatore su uno scooter non è detto ke ti dia vantaggi anzi potresti perderci e creare problemi
teoprimo
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Nov 2005 22:13
ma un mio amico mi ha detto che per i 125 è molto meglio la gpr come marma(solo che costa un botto)...è vero?
senzaruote
Senza Benza
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Inviato: 8 Nov 2005 22:38
gia la GPR costa un fottio di € io sn per la 4ROAD costa una cifra umana è bella fa un bel rumore e cs + importante aumenta le prestazioni
HWARANG
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Inviato: 8 Nov 2005 22:54
teoprimo ha scritto:
ho parlato con un meccanico che elabora aprilia rs e mi ha detto che cambiare variatore su uno scooter non è detto ke ti dia vantaggi anzi potresti perderci e creare problemi
io dico che nn è vero1 anzi! la velocità massima con il variatore migliore è raggiunta con un regime di rotazione piu basso, a vantaggio dell'affidabilità... inoltre ci sono alcuni variatori originali proprio scandalosi....
lorenzo86
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Inviato: 9 Nov 2005 14:15
mai sentita questa...può succedere ke la velocità massima nn aumenti ma l'accelerazione la senti...
HWARANG
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Nov 2005 14:31
xo io ho appena montato il variatore sul mio booster.. e nn ci sono stati miglioramenti!!!anzi.. forse l'ho tarato male... adesso ho provato cn i rulli della marmitta... secondo voi ci va anche una molla contrasto un po piu dura?
matteo_698
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Nov 2005 21:57
eppure questo di elaborazioni ne fa parecchie considerando che c'è sempre un rs diversa parcheggiata davanti al negozio...tutte rigorosamente da pista
teoprimo
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Nov 2005 22:14
vai da uno ke prepara scooter penso c'è ne siano a roma...lui ti dirà sicuramente ke la prima cosa ke si cambia è la marmitta + variatore
HWARANG
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Nov 2005 15:41
raga oggi ho tirato il mio sc 125 .. apparte il fatto ke ha una tenuta du strada mostruosa... ho notato ke e come se aprisse 2 volte... da 0-90 in pokissimo tempo poi si attacca un po e poi riprende... e normale? cmq ho toccato 115 km/h e poteva ancora andare mi sn fermato xche c'era il semaforo...
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