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Rs125 '03 predisposizione rave
1478706
1478706 Inviato: 14 Apr 2007 17:11
Oggetto: Rs125 ´03 predisposizione rave
 

Io e mo figlio stiamo tentando di ripotenziare una rs125 del 2203, ora su e-bay ci sono delle valvole in vendita e abbiamo anche addocchiato uno scarico Mivv, anche il ponte sulla cenralina e' tagliato.
A sentire alcuni meccanici dicono che bisogna vedere se la moto e' predisposta per la valvola e fino ad ora non hanno saputo dire nulla di preciso, che forse bisogna anche cambiare il cilindro e il carburatore.
A me sembrano castronerie!
Ora volevo chiedervi se qualcuno di voi ha gia' meso le mani sulla stessa moto e se basta quanto ho citato per ripotenziarla.
Ultima cosa, se qualcuno ha la valvola e lo scarico da vendere mi faccia pure sapere.
 
1478716
1478716 Inviato: 14 Apr 2007 17:13
 

ciao allora tutte le rs sono predisposte basta levare la vecchia e montare il kit rave...la marmitta ti consiglio la mivv sp io la mnto è va davvero forte...poi stappa lo snorkel e dai una bella ricarburata
 
1478726
1478726 Inviato: 14 Apr 2007 17:16
Oggetto: Re: Rs125 ´03 predisposizione rave
 

riser61 ha scritto:
Io e mo figlio stiamo tentando di ripotenziare una rs125 del 2203, ora su e-bay ci sono delle valvole in vendita e abbiamo anche addocchiato uno scarico Mivv, anche il ponte sulla cenralina e' tagliato.
A sentire alcuni meccanici dicono che bisogna vedere se la moto e' predisposta per la valvola e fino ad ora non hanno saputo dire nulla di preciso, che forse bisogna anche cambiare il cilindro e il carburatore.
A me sembrano castronerie!
Ora volevo chiedervi se qualcuno di voi ha gia' meso le mani sulla stessa moto e se basta quanto ho citato per ripotenziarla.
Ultima cosa, se qualcuno ha la valvola e lo scarico da vendere mi faccia pure sapere.

del 2203 icon_eek.gif Boia avete la macchina del tempo icon_lol.gif
A parte gli scherzi: se la valvola che avete visto è proprio la Rave i meccanici vi hanno raccontato un delle cavolate assurde!!Anche se fosse la pneumatica comunque è uguale.... Questo è il link dove spiega il ripo completo Tutto sul ripotenziamento di un Aprilia RS 125
e questo quello della pneumatica Spiegazioni valvola pneumatica [per ripotenziare la moto]
icon_wink.gif
 
1478816
1478816 Inviato: 14 Apr 2007 17:41
Oggetto: re
 

Allora per potenziare l'rs devi acquistare il kit rave e montarlo
poi ci vuole la marmitta puoi prendere l'aprilia
oppure altre marmitte ti consiglio una giannelli
se invece intendi elaborare la moto magari anche in futuro una bella jolly moto sp che appunto è fatta per motori elaborati se viene montata su una moto di serie svuota un po in basso.
Comunque poi devi aprire il filtro
poi devi carburare con i seguenti getti
allora : getto del massimo 120
getto minimo 62
polverizzatore bn 266
spillo x 2 alla seconda tacca.
vite aria svitata di 2 giri da tutta avvitata.
La mivv sp te la sconsiglio perche è per motori preparati svuota molto ai bassi e mura presto . Mi raccomando la carburazione
 
1478821
1478821 Inviato: 14 Apr 2007 17:43
Oggetto: re
 

a dimenticavo devi sostituire la candela con un br 10 eg
 
1478950
1478950 Inviato: 14 Apr 2007 18:18
 

cambia meccanico.. icon_lol.gif il motore è costruito gia predisposto per la rave in quanto è stato progettato cosi... poi per depotenziarla mettono una ghigliottina fissa.. comunque non ti preoccupare la rave entra alla perfezione..
 
1478970
1478970 Inviato: 14 Apr 2007 18:21
Oggetto: Re: re
 

andrea882006 ha scritto:
Allora per potenziare l'rs devi acquistare il kit rave e montarlo
poi ci vuole la marmitta puoi prendere l'aprilia
oppure altre marmitte ti consiglio una giannelli
se invece intendi elaborare la moto magari anche in futuro una bella jolly moto sp che appunto è fatta per motori elaborati se viene montata su una moto di serie svuota un po in basso.
Comunque poi devi aprire il filtro
poi devi carburare con i seguenti getti
allora : getto del massimo 120
getto minimo 62
polverizzatore bn 266
spillo x 2 alla seconda tacca.
vite aria svitata di 2 giri da tutta avvitata.
La mivv sp te la sconsiglio perche è per motori preparati svuota molto ai bassi e mura presto . Mi raccomando la carburazione

come fai a dare una carburazione esatta.??...si dicono getto min e max di partenza e poi ogni moto varia a suo modo... icon_rolleyes.gif

comunque il minimo da 62 è delle depo la full ha un 70 di minimo..non fà molta differenza ma è giusto per precisare
 
1479216
1479216 Inviato: 14 Apr 2007 19:13
Oggetto: re
 

Ma non è assollutamente vero la ripo monta il 62
Leggiti il manuake di officina.
 
1479240
1479240 Inviato: 14 Apr 2007 19:19
Oggetto: Re: re
 

andrea882006 ha scritto:
Ma non è assollutamente vero la ripo monta il 62
Leggiti il manuake di officina.


avevo la versione in inglese è ho confulo l avviamento con il minimo...comunque consiglia il 65 e in certi casi il 62...anche se come ripeto ogni moto può avere differenze anche in quello
 
1479660
1479660 Inviato: 14 Apr 2007 21:05
Oggetto: re
 

No in ogni paese c'è il suo getto infatti c'è la sigla del paese e in europa ci va il 62.
 
1480028
1480028 Inviato: 14 Apr 2007 23:23
 

quello ke voleva dire bonox secondo me è ke magari devi montare un 61 o 63 nn proprio un 62... comunque dubito ke ci siano 3 pt di differenza di minimo nello stesso paese icon_wink.gif
al max fra italia e inghilterra
 
1480062
1480062 Inviato: 14 Apr 2007 23:29
Oggetto: Re: re
 

andrea882006 ha scritto:
Allora per potenziare l'rs devi acquistare il kit rave e montarlo
poi ci vuole la marmitta puoi prendere l'aprilia
oppure altre marmitte ti consiglio una giannelli
se invece intendi elaborare la moto magari anche in futuro una bella jolly moto sp che appunto è fatta per motori elaborati se viene montata su una moto di serie svuota un po in basso.
Comunque poi devi aprire il filtro
poi devi carburare con i seguenti getti
allora : getto del massimo 120
getto minimo 62
polverizzatore bn 266
spillo x 2 alla seconda tacca.
vite aria svitata di 2 giri da tutta avvitata.
La mivv sp te la sconsiglio perche è per motori preparati svuota molto ai bassi e mura presto . Mi raccomando la carburazione



sbagli di grosso la monto io e tira con tenacia sino ai 13000 scusa se è poco

e comunque hai bassi non svuota così tanto poi con le boyesen risolvi
 
1480102
1480102 Inviato: 14 Apr 2007 23:42
 

dalcanaleluca ha scritto:
quello ke voleva dire bonox secondo me è ke magari devi montare un 61 o 63 nn proprio un 62... comunque dubito ke ci siano 3 pt di differenza di minimo nello stesso paese icon_wink.gif
al max fra italia e inghilterra

infatti..io intendo dire..che quelli che ci sono sulle tabelle sono dei capisaldi..da li si vede poi la carburazioen ottimale.... icon_wink.gif
 
1480549
1480549 Inviato: 15 Apr 2007 10:06
Oggetto: re
 

Pero se hai la moto ripo originale va sempre bene.
Tutti i miei amici con ripo aprilia vanno alla perfezione.
Con una marmitta diversa il discorso cambia
 
1480564
1480564 Inviato: 15 Apr 2007 10:09
Oggetto: Re: re
 

andrea882006 ha scritto:
Pero se hai la moto ripo originale va sempre bene.
Tutti i miei amici con ripo aprilia vanno alla perfezione.
Con una marmitta diversa il discorso cambia


io l'ho avuta la fp e credimi è bella all'inizio ma dopo ti rompe le palle è lenta più di 165 non fa e poi comunque non c'è storia con una marmita come la jolly o la mimmv sp
 
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