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Runner VX 125 ... pessimo inizio
1473533
1473533 Inviato: 13 Apr 2007 14:05
Oggetto: Runner VX 125 ... pessimo inizio
 

Oggi dopo ben 8 anni di felice convivenza con il mio Runner 125 2T ho portato a casa un nuovo VX 125 4T nuovo di pacca .
Arrivo a casa tranquillo tentando di carpirne un pò di segreti e procedendo con calma e appena parcheggiato e spento arriva il primo problema : il bloccasterzo non s'inserisce !!!
Metto il manubrio a sinistra a fine corsa ma niente la chiave non gira verso LOCK .
E vabbeh capita mi dico , dopo un pò vado per accenderlo e magari tornare in concessionario e altro problema ... non va in moto .
Diversi tentativi e in tutti i modi possibili ma niente, proprio non c'è verso , al massimo si accende ma subito si spegne .
Insomma bell'inizio no ?
Voi che ne dite, qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
 
1473641
1473641 Inviato: 13 Apr 2007 14:15
 

be forse era meglio che tenevi il 125 2t comunque probabilmente è un problema alla toppa che non gira bene e fa falso contatto e ti si spegne
 
1473688
1473688 Inviato: 13 Apr 2007 14:21
 

quella del bloccasterzo mi è successa quando me lo hanno riparato..

comunque in 5 minuti lo sistemano
 
1474873
1474873 Inviato: 13 Apr 2007 18:18
 

CaymanBlue ha scritto:
quella del bloccasterzo mi è successa quando me lo hanno riparato..

comunque in 5 minuti lo sistemano

... e meno male che ci volevano 5 minuti, il meccanico del concessionario mi ha detto che deve sfilare la forcella e lavorarci un bel pò icon_sad.gif
 
1475214
1475214 Inviato: 13 Apr 2007 19:14
 

a me ci ha messo 5 minuti esatti...stesso problema, avevo aperto anche un topic °_°
 
1475612
1475612 Inviato: 13 Apr 2007 20:06
 

Cioè tu per 8 anni tieni il Runner 125 2t e poi te lo cambi con un altro Runner sempre 125? icon_eek.gif A 'sto punto prendevi il 200
 
1476372
1476372 Inviato: 13 Apr 2007 22:15
 

Ignoravo ha scritto:
Cioè tu per 8 anni tieni il Runner 125 2t e poi te lo cambi con un altro Runner sempre 125? icon_eek.gif A 'sto punto prendevi il 200

Il tuo discorso non fa una grinza il problema è che ho solo la patente B quindi la scelta era obbligata .

Ah già che ci siamo avrei un'altra domandina per i possessori di Runner VX 125 4T sempre riferita ai miei attuali problemi ovvero : io ogni volta che metto in moto lo scooter oltre alla solita procedura di leva freno tirata più starter devo anche dare un minimo di gas altrimenti il motore non ne vuole sapere di partire, forse non sono abituato o non m'intendo di 4T ma il gas non si dovrebbe proprio ignorare ? Voi mettete in moto sempre dando l'aiutino con l'acceleratore ? Se così non è cosa devo dire in officina per risolvere il problema ?
 
1476389
1476389 Inviato: 13 Apr 2007 22:19
 

A freddo credo sia necessario. A caldo non lo è.
 
1476558
1476558 Inviato: 13 Apr 2007 23:06
 

TopSpeed ha scritto:
Voi mettete in moto sempre dando l'aiutino con l'acceleratore ? Se così non è cosa devo dire in officina per risolvere il problema ? [/b]

purtroppo si, specialmente a caldo, molte volte però non serve...
 
1476608
1476608 Inviato: 13 Apr 2007 23:35
 

CaymanBlue ha scritto:
TopSpeed ha scritto:
Voi mettete in moto sempre dando l'aiutino con l'acceleratore ? Se così non è cosa devo dire in officina per risolvere il problema ? [/b]

purtroppo si, specialmente a caldo, molte volte però non serve...

No scusa fammi capire serve usare l'acceleratore durante l'accensione soprattutto a caldo ??? Pensa io credevo fosse in primis un problema da risolvere e al massimo legato alle accensioni a freddo , di conseguenza tu mi confermi che è normale e che tocca tenerselo a vita ?
 
1476703
1476703 Inviato: 14 Apr 2007 0:44
 

purtroppo è così, ed è un peccato perchè il runner ha una ciclistica veramente fatta bene icon_sad.gif per esempio un mio amico ha l' sh e quando lo accende sembra una moto (il tipico suono di accensione da moto); vabè uno ci si abitua, ma magari aftermarket vendono sistemi di accensione migliori

edit: comunque questo problema secondo me, ma è molto probabile, è dovuto all' aria automatica.
 
1477021
1477021 Inviato: 14 Apr 2007 9:42
 

Citazione:
edit: comunque questo problema secondo me, ma è molto probabile, è dovuto all' aria automatica.

Secondo me è inconcepibile che uno scooter nuovo e uscito sul mercato già da un paio d'anni abbia ancora problemi di questo tipo . Se sul libretto di uso e manutenzione viene indicata l'accensione senza ausilio dell'acceleratore così deve essere ... almeno io la vedo così .
 
1483368
1483368 Inviato: 15 Apr 2007 21:34
 

a caldo io nn ho problemi di dover dare gas basta premere sul pulsante e in mezzo secondio parte.
a freddo invece un filo di gas lo apro altrimenti fa fatica.
è così sul beverly, era così sul people 125, era così sul liberty 2T ed è così anche sul liberty 200
per cui credo proprio che la cosa sia nella normalità
 
1483446
1483446 Inviato: 15 Apr 2007 21:44
 

anke io sul mio SC faccio kome lorenzo86 icon_cool.gif
 
1483467
1483467 Inviato: 15 Apr 2007 21:49
 

stessa cosa anke io!!!
 
1483670
1483670 Inviato: 15 Apr 2007 22:21
 

uguale x me
 
1485452
1485452 Inviato: 16 Apr 2007 12:44
 

uguale!
 
1485482
1485482 Inviato: 16 Apr 2007 12:50
 

fai cambiare la toppa è il problema dovrebbe risolversi
 
1485574
1485574 Inviato: 16 Apr 2007 13:05
 

beh ma è a carburatore,dovrebbe esser normale dover accellerare per partire...
 
1485932
1485932 Inviato: 16 Apr 2007 13:56
 

Anche io a freddo devo dare un filo di gas.. comunque per Caymanblue, l'Sh fa il tipico rumore da moto all'accensione perchè è ad iniezione. icon_wink.gif Vedi anche Lo Sportcity 250.
 
1488752
1488752 Inviato: 16 Apr 2007 20:36
 

si, un po' di gas io lo do sempre...non mi costa nessuna fatica, quindi icon_lol.gif
 
1489603
1489603 Inviato: 16 Apr 2007 22:55
 

Si io pure do un po di gas a freddo...a caldo parte subito invece...
l'unica cosa è ke delle volte forse all'accensione da freddo do un po troppo gas tipo metà,involontariamente...sta cosa può dare problemi o no?
 
1489723
1489723 Inviato: 16 Apr 2007 23:46
 

sui 4T a carburtore se dai troppo gas all'avviamento peggiori solo le cose poichè azioni la pompa di ripresa che spruzza ulteriore benzina... unita all'arricchimento che ti dà lo starter automatico, la carburazione sarà eccessivamente grassa e l'avviamento è più difficoltoso.. cercate quindi di nn eccedere... un filo basta...
 
1491768
1491768 Inviato: 17 Apr 2007 13:51
 

il mio funziona anche senza gas perchè tiro l'aria,ma lo faccio lo stesso per aiutarlo senò si sforza un pò,e non ci rimetto niente
 
1495157
1495157 Inviato: 17 Apr 2007 21:11
 

con l'aria manuale è già un altra cosa.... e comunque anche lì se apri troppo gas con l'aria tirata fa ancora più fatica ad accendersi...
 
1501184
1501184 Inviato: 18 Apr 2007 20:18
Oggetto: Se avete perdite di liquido dal radiatore...
 

4 giorni fa ho avuto una strana perdita di liquido dal radiatore. Sono andato subito in concessionario (5 minuti di strada da casa mia icon_lol.gif ) e il titolare mi ha detto che un sacco di tappi stanno dando problemi. Ve lo sostituiscono in garanzia (se siete ancora dentro al periodo di garanzia ovviamente) quindi se avete il mio stesso problema andate subito dal concessionario icon_cool.gif
 
2052152
2052152 Inviato: 12 Lug 2007 17:21
 

Ehilà ragassuoli, ritorno per un nuovo quesito sul Runner VX 125 ...
Volevo sapere a chi è venuta la brillante idea di levare il kickstart ? Ci pensavo oggi guardando una Vespa LX 125 nuova di pacca, la guardavo e pensavo "carina però, certo che senza pedalina se ti si scarica la batteria è un bel casino ..." e subito l'occhio mi cade proprio sulla pedalina ... ma come diavolo è che sul Runner non l'hanno messa ???
 
2052208
2052208 Inviato: 12 Lug 2007 17:29
 

il runner a differenza della vespa è un 4v a liquido, la compressione è decisamente maggiore, ci vorrebbe una pedalina con una leva molto lunga...
 
2052338
2052338 Inviato: 12 Lug 2007 17:47
 

Grazie del chiarimento, almeno apprendo che una ragione c'è icon_wink.gif
Certo che a fare 2 conti il nuovo Runner ne perde di punti rispetto al vecchio eh, fra sottosella inesistente, accensione approssimativa, assenza di pedalina, prestazioni (IMHO) deludenti ora mi spiego perchè continuo a vedere in giro una caterva di vecchi FX ed FXR e ben pochi VX della nuova generazione .
 
2052771
2052771 Inviato: 12 Lug 2007 18:59
 

TopSpeed ha scritto:
Grazie del chiarimento, almeno apprendo che una ragione c'è icon_wink.gif
Certo che a fare 2 conti il nuovo Runner ne perde di punti rispetto al vecchio eh, fra sottosella inesistente, accensione approssimativa, assenza di pedalina, prestazioni (IMHO) deludenti ora mi spiego perchè continuo a vedere in giro una caterva di vecchi FX ed FXR e ben pochi VX della nuova generazione .


guarda di difetti di sicuro ne ha ma come ciclistica è un universo avanti a quello vecchio...ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza comunque posso dirti con certezza che lo ricomprerei ogni giorno della mia vita. Vedendo certe croste che girano e che ho provato posso dire che tra i 125 di meglio non l'ho visto...
 
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