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Scarso feeling all'anteriore
1547256
1547256 Inviato: 26 Apr 2007 20:13
 



Al momento ho lasciato i 4 anelli fuori all'anteriore e ho portato a 5 il precarico dietro (non ho toccato la compressione, nè davanti nè dietro). Direi che ora mi trovo meglio, più caricata in avanti, come la volevo. Sull'uso normale, affatica di più i polsi, perchè è più carica davanti, ma, come già detto, se volevo stare comodo davvero, non prendevo il CBR! icon_lol.gif
Comunque le mie Diablo hanno qualche migliaio di kilometri quindi indubbiamente stanno "mollando" un po'. Al cambio vorrei stare sulle Metzeler M3, ne hanno parlato bene.
 
1547592
1547592 Inviato: 26 Apr 2007 20:52
 

soffoco ha scritto:
Al momento ho lasciato i 4 anelli fuori all'anteriore e ho portato a 5 il precarico dietro (non ho toccato la compressione, nè davanti nè dietro). Direi che ora mi trovo meglio, più caricata in avanti, come la volevo. Sull'uso normale, affatica di più i polsi, perchè è più carica davanti, ma, come già detto, se volevo stare comodo davvero, non prendevo il CBR! icon_lol.gif
Comunque le mie Diablo hanno qualche migliaio di kilometri quindi indubbiamente stanno "mollando" un po'. Al cambio vorrei stare sulle Metzeler M3, ne hanno parlato bene.


ankio in sto periodo sono andato a manomettere ancora le sospensioni ,ma credo che come dici tu ..quando le gomme iniziano a cedere...(e la mia post. e' alla frutta) tutti i difetti vengono fuori ...spesso t porta a cambiare settaggio e a risolvere solo in parte...davanti ho precaricato al 5 anello ..vediamo sti giorni come va..il post l avevo gia precaricato l anno scorso ..e fino a ke la gomma ''c'era'' la moto era molto piu guidabiule e mi ha dato moltissime soddisfazioni ....adesso sono in una fase di arranco, del tipo ke se devi tirare una curva ..la devi ''tirare'' di ''forza'' se no e' meglio che nn la tiri.... icon_smile.gif
 
1577199
1577199 Inviato: 2 Mag 2007 12:52
 

Ciao a tutti premetto che non ho letto tutte e due le pagine. Ho avuto anche io lo stesso problema. La moto allargava le curve e non voleva andare dove dicevo io.
Ho spiegato il tutto al mio mecca (mio cugino icon_biggrin.gif ) mi ha abbassato i semimanubri di circa mezzo Cm e ha regolato le viti sopra i manubri di circa 1,5 giri e ha irrigidito quelle sotto le forcelle. Ha fatto lo stesso con il posteriore. Ora la moto va benissimo....va dove dico io.
E' un operazione semplice ma si deve essere esperti a farlo altrimenti si peggiorano le cose.
Le gomme non centrano nulla a me sono bastati due giri di vite e via.

Ps ho montato anche le prolunghe per le pedane (io sono un po alto) quindi ho modificato un po la posizione di guida spostandola verso l' anteriore...
 
1579303
1579303 Inviato: 2 Mag 2007 16:34
 

Ciao io invece ho il problema inverso..
cioe mi spiego meglio ho l anteriore che tende a chiudersi..
lo sento scivolare e non capisco perche!!!io sto molto attaccato al serbatoio quando viaggio un po tirato...ed ho notato un altra cosa che con l anteriore arrivo sino alla fine della gomma,mentre con il post mi manca ancora...diciamo poco piu di mezzo centimetro!!!come mai????

grazie a tutti
 
1580658
1580658 Inviato: 2 Mag 2007 19:03
 

Lo stesso problema lo avvertivo tempo addietro anch'io: la moto era un legno e lentissima nell'impostare le curve... a furia di prove e riprove (la mattina andavo al lavoro con le chiavi nello zaino), penso di aver raggiunto un buon compromesso: posteriore con precarico 5 e circa 1/3 in più di compressione ed estensione come in origine, forcella con 2 tacche precarico, 1/2 in più di estensione e 1/4 in più di compressione e poi Rennsport. credo che sia davvero rapida nel misto-stretto, ma sarei veramente curioso di provare un Ohlins... il discorso regolazione sospensioni è comunque molto personale
 
1894539
1894539 Inviato: 20 Giu 2007 12:40
 

io possiedo una cbr 600 rr, ho un problema simile, mi spiego
ho la moto da circa due settimane, purtroppo io consumo la gomma centralmente ( sono un pivello premetto ) questa è la mia prima moto di grossa cilindrata, quando sono in prossimità di rotonde io cerco di piegarmi per fare la rotonda, ma sento quasi che il posteriore lo perdo, credo che dipende nel mio caso è dovuto al fatto che non sono ancora fluido nel guidare, una padronaza non raggiunta ancora, oppure non ho consumato le gomme in maniera esatta, quidni adesso ne pago le conseguenze, nessuna modifica apportata per ora, gomme quelle di serie le dunlop.
 
1907331
1907331 Inviato: 21 Giu 2007 20:16
 

Ciao Sole,
sinceramente credo sia presto per trarre conclusioni. Ti serve ancora un po' di tempo per fare pratica (durante il quale ti consiglio di tenere il settaggio standard) e poi, dopo qualche migliaio di chilometri e un po' di tornanti fatti un po' bene, si potrà pensare di regolare anche le sospensioni in modo differente...
Questo è un mio consiglio, poi fai come credi...ma dubito che le gomme usurate male, dopo solo due settimane, possano compromettere la guidabilità.
 
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